idem io.ne sono molto interessato e ne conosco altri che seguono discussioni sul PINION ma magari ....commentanono no...io non scrivo ma leggo con attenzione
idem io.ne sono molto interessato e ne conosco altri che seguono discussioni sul PINION ma magari ....commentanono no...io non scrivo ma leggo con attenzione
scusate l'errore. ...non commentanoidem io.ne sono molto interessato e ne conosco altri che seguono discussioni sul PINION ma magari ....commentano
oltre al tendicatena manca il BASH!
...
Un Hammerschmidt am + 9 pignoni + deragliatore + comando + guaina e cavo quanto pesa? 2'100g circa?
Quindi se la differenza di peso (calcolata da Federico) tra il telaio con e senza pinion è di 3'300g, la differenza effettiva è di circa 1200g rispetto alla soluzione tradizionale con l'hammerschmidt o circa 1800g con la classica doppia.
E' corretto?
PS: ma servono 18 marce? 14 come nel Rollhoff non bastavano? magari si risparmiava qualche ingranaggio...
... rendimento sotto carico?
Più che un bash, metterei uno scivolo sotto la scatola-cambio, in polipropilene o policarbonato, da proteggere sia la scatola stessa che la corona.oltre al tendicatena manca il BASH!
PS: ma servono 18 marce? 14 come nel Rollhoff non bastavano? magari si risparmiava qualche ingranaggio...
I 18 rapporti con un range così ampio sono la carta vincente che mi farebbe scegliere (ma solo in caso di affermazione dello standard) questo sistema, anche con 500g e 500 in più rispetto al gruppo tradizionale.
...rendimento sotto carico?
Eh già!...Sul fatto che 18 marce e sviluppo del 636% sono TANTISSIME si è già discusso e ridiscusso... la mia idea è che abbiano voluto dare una dimostrazione di "bravura" ingegneristica più che di effettiva strategia commerciale. Sono sicuro che modelli con 12 e 6 marce sono già pronti (per il modello da 6 marce da DH c'è effettivamente già stata una semiconferma, vedi ultimo paragrafo qui: http://www.descent-world.co.uk/2011/09/12/eurobike-retrospective-2011-part-2-–-the-gearboxes/). 12 marce con sviluppo del 450% circa è perfetto per AM, 6 marce con sviluppo del 240% circa per DH... sono sicuro che lo sanno meglio di noi!!!...
Chiaramente il rendimento sarà inferiore al sistema tradizionale: la catena rimane (anche se con corona piccola) e si aggiungono gli ingranaggi (tendicatena presente in entrambi i sistemi), che per quanto poco......Come ho scritto nella prima pagina non si hanno ancora dati per il rendimento, comunque quelli di Pinkbike: http://www.pinkbike.com/news/Pinion-gearbox-first-ride-2011.html dicono "Theres no noticeable drag anywhere in the system", quindi parrebbe comparabile ad un sistema classico...
Siamo in due! o-o...Parto dal presupposto che su una XC-Trail un sistema del genere non ce lo vedo proprio per il suo peso, ed è in quella categoria secondo me che magari uno può volere una marcia dura particolarmente... dura, da spingere su asfalto ad es.
Mi piacerebbe che ci informassero se oltre al sito i telai sono disponibili anche da vedere dal vivo... Non è che chiedono brusclini per portarselo a casa...
A proposito di Bash, tendicatena ed amenità varie...
Guardate qua
[url]http://alutech-cycles.com/Alutech-Fanes-Enduro-Pinion-Rahmen[/URL]
ma il forcellino a cosa serveforse un ulteriore tendicatena ?
Si presume, come per le single speed, di usare forcellini regolabili, per meglio adattare la lunghezza della catena (che si deve accorciare/allungare di minimo 2 maglie).
Guardate questi (per altro modello) che tripudio di cnc:
Quelli della Alutech Italia che fine hanno fatto?
Mi piacerebbe che ci informassero se oltre al sito i telai sono disponibili anche da vedere dal vivo... Non è che chiedono brusclini per portarselo a casa...
...Mentre sullo schema di sospensione, che di fatto è un horst, con quella configurazione, ci sono dei feedback dei precedenti telai? come va?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?