Pinarello Dogma XC

petgold969

Biker superioris
  • Mi piace
Reactions: Pitty

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Come già scritto altrove, un bici XC che ha il raggio di sterzata di una DH doppia piastra! BAH!
pinarello_201_dogmaxc02.jpg
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
Puoi spiegarti meglio gas...che cos'è quell'appendice rossa sotto al telaio?
Perdonate la domanda ma non ho sotto il traduttore perchè ci sto guardando da telefonino...

Quindi le grandi novità quali sarebbero tirando le somme?
Quel particolare attacco dei foderi al reggisella ha la funzione di essere un vezzo o ha qualche ragione tecnica alle spalle?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Originale, innovativa, direi anche bella e sopratutto non è una cinesata!!!! :cucù:
Interessante il carro anche se non sono un amante del design arzigogolato delle pinarello in generale.

Per quanto riguarda lo stopper sotto l'obliquo per fermare la rotazione dello sterzo non lo vedo poi così penalizzante come sostiene qualcuno, forse lo è dal punto di vista estetico , ma avendolo fatto rosso su telaio nero, l'obbiettivo loro è che si noti......

sulla mia bici ad esempio lo sterzo ruoterà più o meno uguale, tanto prima di fare il giro completo vanno a sbattere sull'orrizontale trigger freni e manubrio.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io continuo a non capire la logica od il senso di certi commenti.

L'accessorio incriminato impedisce sostanzialmente che la rotazione dello sterzo arrivi a 90° e provochi l'impatto dei comandi cambio sul tubo superiore.

Postatemi pure un video in cui fate una curva con il manubrio a 90°, e mi convincerete che questa bici ha "l'agilità di un rinoceronte" o "il raggio di sterzata di una doppia piastra". Mi accontento anche di 80°...

Nel frattempo resto dell' idea che si continua a dare contro a questa bici per partito preso o peggio. Perchè una cosa è esprimere i propri gusti (anche se sarà meglio che lo facciate in maniera più educata), un'altra inventarsi dei difetti per denigrare.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

petgold969

Biker superioris
Io credo che tutta la parte posteriore della bici sia innovativa dato che non penso ci siano bici che adottino un sistema asimmetrico simile. Poi bisognerà vedere se porta dei vantaggi o se è solo una cosa estetica. Comunque credo che molte critiche siano a prescindere. Se magari l'avesse fatta specy o cannon starebbero tutti a sbavare.
 
  • Mi piace
Reactions: Pedale arruginito

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io continuo a non capire la logica od il senso di certi commenti.

L'accessorio incriminato impedisce sostanzialmente che la rotazione dello sterzo arrivi a 90° e provochi l'impatto dei comandi cambio sul tubo superiore.

oopsss...chiedo scusa, colpa mia, avevo letto male...avevo inteso "angolo di sterzo" e non "raggio di sterzata" come in effetti è...il mio commento è quindi totalmente inappropriato come hai fatto giustamente notare.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Io credo che tutta la parte posteriore della bici sia innovativa dato che non penso ci siano bici che adottino un sistema asimmetrico simile. Poi bisognerà vedere se porta dei vantaggi o se è solo una cosa estetica. Comunque credo che molte critiche siano a prescindere. Se magari l'avesse fatta specy o cannon starebbero tutti a sbavare.

Sei sicuro che avremmo sbavato ?

Io critico secondo i miei gusti , ovvio sul tecnico nessuno può dire nulla.
A livello estetico quell'angolo dietro e' :omertà:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
a parte i foderi posteriori nulla di innovativo.. (sempre che questa innovazione sia anche tecnicamente valida almeno giustificherebbe in parte la bruttezza!!)

il salvatelaio... hanno tolto un pezzo di telaio per mettere un pezzo di gomma (il sistema Canyon mi sembra decisamente migliore sia a livello pratico che soprattutto a livello estetico!!).

l'unica cosa che mi piace sono i foderi bassi a onda e la colorazione proposta graficamente molto bella.

scusate ma non masticando il cinese (riso cantonese e gamberoni alla griglia a parte) non ho recepito allestimenti e prezzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo