Pila

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
No no, hai capito male... il free di rientro c'è, eccome! Tranquillo, quello non ce lo porta via nessuno...

Anzi, per fortuna si può salire a Pila con il bus (possibilità di carico bike, anche se limitata) e farlo quando si vuole.
Lo scorso anno a maggio fatto un paio di volte.
Ovvio che le corse sono poche e i tempi di salita a Pila biblici:ronf:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Eh si Fabio, i problemi insormontabili si chiamano contratti energetici, e come dice Dogo, nessuno che si attiva a sormontarli... E forse quest'ultimo è effettivamente il problema maggiore, e non solo per i contratti!
Altro esempio? Caspita, hanno l'ovovia più veloce del mondo, sacrifici e mega investimenti per riuscire a portare a termine il missile terra/aria/ao/pila e dunque uno si aspetta che sta navicella spaziale lavori ininterrottamente per almeno 10 mesi all'anno, e invece no, nella stagione estiva i signori non rinunciano al pranzo, neanche ad agosto... Anche quest'anno ferma dalle 12,15 alla 14,00... Sarà il meno, per carità, ma dal meno non si può far altro che salire... OTTUSANGOLI che non sono altro!!!
Poi un giorno, quando nessuno salirà più su, loro saranno al bar a piangersi sulle spalle e a domandarsi come mai... :medita: Scusate lo sfogo...

Veramente incredibile.....
Credo che il tema sia sempre lo stesso: la parastatalità delle strutture non gerera la potenziale ricchezza....

E pensare che Pila è stata una delle prime località italiane a scommettere sulle discipline "gravity".
Tutti quelli che sono venuti dopo, bene o male, si sono ispirati alla location Valdostana e ormai sono molto più avanti (vedi Bardonecchia o Livigno).
Speravo che con il cambio ai vertici della Pila Spa qualcosa si muovesse.....invece.
E' un vero peccato:down:

Gli italiani sono famosi per essere "first movers" in molti ambiti...salvo poi sedersi sui risultati iniziali...e vedersi superare da chi ha veramente voglia di fare.... :-(

Leggendo nella discussione mi e' sembrato di capire che quest'anno la discesona da Pila ad Aosta non la fanno piu' ?
Se si peccato, desideravo farla. :-(
Ma e' proprio vero??

Temo tu abbia letto in modo profondamente distratto :-)
 

zimtstern

Biker serius
12/8/08
136
0
0
Mondovì
Visita sito
Il bus parte esattamente dal piazzale della funivia Aosta - Pila.
Orari qui:
http://www.savda.it/orari_tariffe.htm
Si paga qualcosa anche per la biga (se mi ricordo bene 3 €)
La frequenza delle corse è quello che è.............:prega:
il prezzo è quello sia con che senza la biga. ma il poterla caricare sul buz dipende dalla luna del cocchiere... e non sempre è favorevole. le corse poi sono solo tre al giorno e ad orari discutibili...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il bus è una soluzione valida (a mio parere) solo per chi abita in zona.

Le risalite alternative sono valide (a mio parere) fino a quando non sarà aperta Caldirola e per chi non è distante (sono i primi ad aprire: se si scioglie la neve, saranno già attivi da metà Aprile..GRANDI!!!!).
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Il bus è una soluzione valida (a mio parere) solo per chi abita in zona.

Neanche per noi DOGO, il bus è una palla incredibile e devi sempre litigare con il conducente per le bighe... L'ideale è fare a turno con l'auto/furgone e dividere le spese del gasolio/benza. Almeno sei su in 20 min. contro i 45 del bus e gli orari li decidi tu...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
per me la più grande stronzata non è il periodo di apertura, che è inspiegabilmente limitato a 2 mesi, ma la chiusura di due ore a pranzo...vorrei vedere se in inverno si facesse lo stesso...ci sarebbe la rivoluzione degli sciatori....bah...l'italia è un paese strano
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
questione di contratto e copertura ore.

fare un orario continuato vorrebbe dire (penso io, eh) far fare oltre le 8 ore di fila...
magari a livello contrattuale non si può, e non possono permettersi di stipendiare 2 "riservisti" (uno a monte e uno a valle PER IMPIANTO) nel momento in cui gli altri vanno a mangiare.

A: un turno di sole 3 ore di servizio è impossibile da mette in atto
B: per un periodo così limitato è difficile trovare qlc che si presti, sia come orario che come durata (2 mesi), con le qualifiche.
c: costi: previdenza e gestione del personale incidono sul bilancio

ergo.. chiudono 2 ore con buona pace di chi c'è... perchè non ci sarà nessuno che boicotterà Pila solo perchè chiude per pranzo degli addetti.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
questione di contratto

I contratti:
1) scadono
2) sono fatti per essere rinegoziati

Copertura ore.

fare un orario continuato vorrebbe dire (penso io, eh) far fare oltre le 8 ore di fila...
magari a livello contrattuale non si può, e non possono permettersi di stipendiare 2 "riservisti" (uno a monte e uno a valle PER IMPIANTO) nel momento in cui gli altri vanno a mangiare.

A: un turno di sole 3 ore di servizio è impossibile da mette in atto
B: per un periodo così limitato è difficile trovare qlc che si presti, sia come orario che come durata (2 mesi), con le qualifiche.
c: costi: previdenza e gestione del personale incidono sul bilancio

Copertura ore.
1) se dalle altre parti hanno la copertura, vuol dire che non è così "anti paradigmatico" farlo anche a Pila.

ergo.. chiudono 2 ore con buona pace di chi c'è... perchè non ci sarà nessuno che boicotterà Pila solo perchè chiude per pranzo degli addetti.

Non comprendo la tua miopia (ma ti lovvo lo stesso....ahahaha):
- non boicottare non significa "aumentare il bacino di utenza"
- per quale motivo pila non può aspirare ad "attirare" parte del turismo che oggi va in francia??? Le alpi proteggono Pila dalle perturbazioni..ed il fatto che le pioggie siano limitate rispetto alla vicina francia è un fattore vincente per una località dedicata alla MTB.

A mio parere Pila è una gallina dalle uova d'oro (come Caldirola), ma la gestione è, a mio parere, a dir poco "non adeguata".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo