No no, hai capito male... il free di rientro c'è, eccome! Tranquillo, quello non ce lo porta via nessuno...
No no, hai capito male... il free di rientro c'è, eccome! Tranquillo, quello non ce lo porta via nessuno...
Anzi, per fortuna si può salire a Pila con il bus (possibilità di carico bike, anche se limitata) e farlo quando si vuole.
Lo scorso anno a maggio fatto un paio di volte.
Ovvio che le corse sono poche e i tempi di salita a Pila biblici
Quoto in pieno, ma con una discesa del genere, vale la pena penare un po' per salire...
si infatti, l'altro anno a prali han tenuto aperto fino al 21 settembre...Apertura stagione estiva... 20/6 o 27/6... Dipenderà ovviamente dal disgelo... Chiusura il 6/9... Niente di nuovo a quanto pare...
Certo che potrebbero tenere aperto almeno fino al 20/9...
Allora mi sa che sicuramente il 13/9 e il 20/9, sarò da te a Prali!!!si infatti, l'altro anno a prali han tenuto aperto fino al 21 settembre...
sperem
E io a luglio ti raggiungerò in patria!Allora mi sa che sicuramente il 13/9 e il 20/9, sarò da te a Prali!!!
Io dico l'altro anno...
ma credo che anchq quest'anno tengano aperto fino alla fine di settembre...
Eh si Fabio, i problemi insormontabili si chiamano contratti energetici, e come dice Dogo, nessuno che si attiva a sormontarli... E forse quest'ultimo è effettivamente il problema maggiore, e non solo per i contratti!
Altro esempio? Caspita, hanno l'ovovia più veloce del mondo, sacrifici e mega investimenti per riuscire a portare a termine il missile terra/aria/ao/pila e dunque uno si aspetta che sta navicella spaziale lavori ininterrottamente per almeno 10 mesi all'anno, e invece no, nella stagione estiva i signori non rinunciano al pranzo, neanche ad agosto... Anche quest'anno ferma dalle 12,15 alla 14,00... Sarà il meno, per carità, ma dal meno non si può far altro che salire... OTTUSANGOLI che non sono altro!!!
Poi un giorno, quando nessuno salirà più su, loro saranno al bar a piangersi sulle spalle e a domandarsi come mai... Scusate lo sfogo...
E pensare che Pila è stata una delle prime località italiane a scommettere sulle discipline "gravity".
Tutti quelli che sono venuti dopo, bene o male, si sono ispirati alla location Valdostana e ormai sono molto più avanti (vedi Bardonecchia o Livigno).
Speravo che con il cambio ai vertici della Pila Spa qualcosa si muovesse.....invece.
E' un vero peccato
Leggendo nella discussione mi e' sembrato di capire che quest'anno la discesona da Pila ad Aosta non la fanno piu' ?
Se si peccato, desideravo farla.
Ma e' proprio vero??
...ho l'aggancio per fare le risalite Aosta-Pila nel periodo di chiusura della telecabina
A breve aggiornamenti...
il prezzo è quello sia con che senza la biga. ma il poterla caricare sul buz dipende dalla luna del cocchiere... e non sempre è favorevole. le corse poi sono solo tre al giorno e ad orari discutibili...Il bus parte esattamente dal piazzale della funivia Aosta - Pila.
Orari qui:
http://www.savda.it/orari_tariffe.htm
Si paga qualcosa anche per la biga (se mi ricordo bene 3 )
La frequenza delle corse è quello che è.............
Il bus è una soluzione valida (a mio parere) solo per chi abita in zona.
questione di contratto
Copertura ore.
fare un orario continuato vorrebbe dire (penso io, eh) far fare oltre le 8 ore di fila...
magari a livello contrattuale non si può, e non possono permettersi di stipendiare 2 "riservisti" (uno a monte e uno a valle PER IMPIANTO) nel momento in cui gli altri vanno a mangiare.
A: un turno di sole 3 ore di servizio è impossibile da mette in atto
B: per un periodo così limitato è difficile trovare qlc che si presti, sia come orario che come durata (2 mesi), con le qualifiche.
c: costi: previdenza e gestione del personale incidono sul bilancio
ergo.. chiudono 2 ore con buona pace di chi c'è... perchè non ci sarà nessuno che boicotterà Pila solo perchè chiude per pranzo degli addetti.