Pila

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Dopo Pila, in Italia, c'è il nulla!...è il tempio del DAJE DE GAS!
quoto, io e qualcun'altro:celopiùg:...Per chi ancora si chiedesse com'è PILA?... Rispondono loro... Fonte,mtbnews
Copio e incollo...
Davide Sottocornola:

3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Beh, senza ombra di dubbio Pila per quanto riguarda la discesa. Pista bella tosta, veloce e resa ancora più eccitante dall’importanza della gara. Spesso vado a Pila ad allenarmi, perchè grazie alla fluidità delle sue piste riesco sempre a divertirmi.
Marco Milivinti
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Dico Pila veloce e divertente, anche se forse mancava qualcosa di veramente tecnico.
Antonio Silva
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Penso che il ritorno di Pila tra gli eventi che contano sia stato un fatto molto positivo, un percorso tecnico e nello stesso tempo piacevole, con un contesto ambientale notevole, non può che candidarlo in futuro a rientrare nel giro di coppa del mondo.
Alberto Ancillotti
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Beh, qui non posso che allinearmi con tutti gli altri che mi hanno preceduto, affermando che è stato Pila
Elisa Canepa
ovviamente Pila: un percorso da coppa del mondo aperto tutta l’estate, un’ottima sede di allenamento.
Alan Beggin
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Sono due: Pragelato e Pila, due gare per me indimenticabili!
La prima per le condizioni meteo, il percorso fangoso, tecnico e veloce, come piace a me. E soprattutto per aver vinto su un tracciato che l’organizzazione di Cicli Colomba ha intitolato a mio papà.
La seconda per aver riconquistato la maglia tricolore con una discesa perfetta. Quella località mi ha sempre portato bene, e lì sono riuscito a trovare qualcosa dentro di me che non sapevo di avere.
Livio Zampieri
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Per me Pila è la pista più bella del circuito italiano, molto veloce, con dei bei saltoni e un bel bosco tecnico ma non troppo lento.
Roberto Vernassa
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Come si fa a non indicare il campionato italiano di Pila come la gara italiana più bella dell’anno? Un percorso da coppa del mondo, un’organizzazione all’altezza dell’evento, una località bellissima e uno spettacolo di alto livello da parte degli atleti.
Simon Cittati
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Pila, su tutti. E’ la Fort William italiana, l’unica vera pista da coppa del mondo aperta ogni stagione e servita da una risalita meccanica. E’ stata la sede ideale per gli italiani quest’anno e non vedo l’ora che torni a ospitare una tappa di coppa.
Edoardo Franco
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Di sicuro l’italiano a Pila… mi sentivo bene, la pista mi piaceva tanto e poi, come direbbe Simon Cittati, “Stavo a tutta!“.
Carlo Gambirasio
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Le gare più belle sicuramente Pila e Sanremo
Claudio Cozzi
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
A me personalmente è sempre piaciuta Pila, veloce, impegnativa e abbastanza simile alle piste di coppa del mondo.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh...allora DOGO è in buona compagnia...AHAHAHAHAHAHAH.....

Senza poi contare che, dopo una giornata di DH, ci si possa divertire sul lungo rientro: fantastica!!!!

Ed anche la FR che si prende a sx, appena scaricata la biga dalla seggiovia, è fantastica!
E poi l'autostrada che arriva direttamente ad Aosta...e l'ovetto che parte dalla città.....Fenomenale!!!

APPLAUSI PER PILA PILA PILA
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
quoto, io e qualcun'altro:celopiùg:...Per chi ancora si chiedesse com'è PILA?... Rispondono loro... Fonte,mtbnews
Copio e incollo...
Davide Sottocornola:

3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Beh, senza ombra di dubbio Pila per quanto riguarda la discesa. Pista bella tosta, veloce e resa ancora più eccitante dall’importanza della gara. Spesso vado a Pila ad allenarmi, perchè grazie alla fluidità delle sue piste riesco sempre a divertirmi.
Marco Milivinti
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Dico Pila veloce e divertente, anche se forse mancava qualcosa di veramente tecnico.
Antonio Silva
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Penso che il ritorno di Pila tra gli eventi che contano sia stato un fatto molto positivo, un percorso tecnico e nello stesso tempo piacevole, con un contesto ambientale notevole, non può che candidarlo in futuro a rientrare nel giro di coppa del mondo.
Alberto Ancillotti
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Beh, qui non posso che allinearmi con tutti gli altri che mi hanno preceduto, affermando che è stato Pila
Elisa Canepa
ovviamente Pila: un percorso da coppa del mondo aperto tutta l’estate, un’ottima sede di allenamento.
Alan Beggin
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Sono due: Pragelato e Pila, due gare per me indimenticabili!
La prima per le condizioni meteo, il percorso fangoso, tecnico e veloce, come piace a me. E soprattutto per aver vinto su un tracciato che l’organizzazione di Cicli Colomba ha intitolato a mio papà.
La seconda per aver riconquistato la maglia tricolore con una discesa perfetta. Quella località mi ha sempre portato bene, e lì sono riuscito a trovare qualcosa dentro di me che non sapevo di avere.
Livio Zampieri
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Per me Pila è la pista più bella del circuito italiano, molto veloce, con dei bei saltoni e un bel bosco tecnico ma non troppo lento.
Roberto Vernassa
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Come si fa a non indicare il campionato italiano di Pila come la gara italiana più bella dell’anno? Un percorso da coppa del mondo, un’organizzazione all’altezza dell’evento, una località bellissima e uno spettacolo di alto livello da parte degli atleti.
Simon Cittati
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Pila, su tutti. E’ la Fort William italiana, l’unica vera pista da coppa del mondo aperta ogni stagione e servita da una risalita meccanica. E’ stata la sede ideale per gli italiani quest’anno e non vedo l’ora che torni a ospitare una tappa di coppa.
Edoardo Franco
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Di sicuro l’italiano a Pila… mi sentivo bene, la pista mi piaceva tanto e poi, come direbbe Simon Cittati, “Stavo a tutta!“.
Carlo Gambirasio
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
Le gare più belle sicuramente Pila e Sanremo
Claudio Cozzi
3. La gara e il percorso più bello del calendario italiano
A me personalmente è sempre piaciuta Pila, veloce, impegnativa e abbastanza simile alle piste di coppa del mondo.
Quindi,a detta di alcuni rider e personaggi più conosciuti in Italia è la più bella.Allora perchè non è stata riproposta magari come tappa del circuito italiano downhill??:nunsacci:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Quindi,a detta di alcuni rider e personaggi più conosciuti in Italia è la più bella.Allora perchè non è stata riproposta magari come tappa del circuito italiano downhill??:nunsacci:

Mah, mistero...
Comunque a Pila puntano tanto a riavere una tappa di word cup, e IMHO vogliono concentrare tutte la forze per questo evento... Vedremo e speriamo!


Boh, certo non sarebbe male...2100 metri di dislivello dal couis a Aosta, non è roba da molti... Vedremo, per ora non si sa ancora niente!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ma la funivia per fare il rientro Pila - Aosta sarà aperta in primavera?

Ancora non si sa niente, ma credo che chiuderà come sempre il 19 aprile per riaprire a giugno... Il solito problema dei contratti energetici...
C'è anche da dire che quest'anno la neve è spaventosamente tanta, e secondo me persisterà almeno fino a maggio inoltrato, inoltre sono stato sabato e ho visto un tot di alberi caduti in mezzo al sentiero del free, ma quello è il meno, al massimo si sfruttano come drop naturale.:loll:
Se penso che l'anno scorso già ai primi di marzo si faceva il rientro...:rosik:
Speriamo almeno che tutta sta neve contribuisca ad avere meno polvere in estate...Cmq, appena avrò notizie certe, non tarderò a comunicarle! cia
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma la funivia per fare il rientro Pila - Aosta sarà aperta in primavera?

Te sei troppo cittadino.. come vedi +10° davanti al Duomo pensi che in montagna ci siano già rododendri in fiore e marmotte che copulano...

A 2000 metri ci sono ENNE metri di neve e l'aria di base è fredda.. la neve sarà dura da mandare via quest'anno.. Se conti che a ogni pisciatina di pioggia a Milano, in quota sono nuovi centimetri di neve fresca.. Stai fresco! A maggio potremo ancora i fare i kick con la neve..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo