Pike rct3 VS Formula 35

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Lui mi diceva che la rossa effettivamente per me che vestito sono sui 90kg mi poteva aiutare nel senso che poteva rimanere più frenata senza compromettere la prima parte di corsa l'unico neo avevo letto 90 euro per una calcola giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Sì vede meglio?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

ma te lo sei fatto fare? o te l'ha fatto formula? io ho paura a verificare sta cosa sulla mia una banshee, perchè a vederla da sopra sono al pelo....attulmente l'ho già usata 5 uscite e finora interferenze non ne ho avute, ma sarà meglio faccia la verifica, perchè fondo corsa non ne ho fatti daltronde non è che si sfruttano tutti i giorni 180 mm di escursione....
per la revisione, in futuro spero breve è facile che possa aiutarvi...dovrei andare in formula a scoprire cose:spetteguless::spetteguless:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma te lo sei fatto fare? o te l'ha fatto formula? io ho paura a verificare sta cosa sulla mia una banshee, perchè a vederla da sopra sono al pelo....attulmente l'ho già usata 5 uscite e finora interferenze non ne ho avute, ma sarà meglio faccia la verifica, perchè fondo corsa non ne ho fatti daltronde non è che si sfruttano tutti i giorni 180 mm di escursione....
per la revisione, in futuro spero breve è facile che possa aiutarvi...dovrei andare in formula a scoprire cose:spetteguless::spetteguless:
Ciao Jack in formula hanno già i foderi modificati e la sostituzione è gratis (almeno lo è stato per me) ma non lo pubblicizzano (te credo!!!!)....
Per la prova sgonfia la forka e portala a pacco facendo salire l'archeologia Vs la ss.
Se vai in formula tienici aggiornati su manutenzione etc.
Ciauzz

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao Jack in formula hanno già i foderi modificati e la sostituzione è gratis (almeno lo è stato per me) ma non lo pubblicizzano (te credo!!!!)....
Per la prova sgonfia la forka e portala a pacco facendo salire l'archeologia Vs la ss.
Se vai in formula tienici aggiornati su manutenzione etc.
Ciauzz

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Si si la verifica era in programma, ma ho paura a farla, magari è da sostituire e sto senza forca. Comunque 5 uscite è poco per un giudizio, ma prima avevo una marza cr 2012 che aveva 4 anni abbondanti. Che dire va bene anche questa come l'altra unica vera differenza apprezzabile è che pesa mezzo kg in meno che è il 22% in meno e non ha perso rigidità. Togliere il 22%di peso in una sola botta vuol dire che i dettagli sono stati curati molto molto di più!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il costo della cartuccia mi pare più o meno quello.
Considera:
Perno 50€
Comando remoto 65€
Rev. Completa 140€
Cartuccia 95€

Prezzi da listino...poi mi hanno fatto un bello sconto.
Gli ho scritto poi le mie specifiche...peso...bici ecc...considera faccio 96kg nudo...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Confermo...solo il colore...la mia spedita in Formula l'hanno "aggiornata" x quanto concerne un paio di piccoli componenti... Ma l'idraulica ecc sono identiche...parole loro.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Mi sa tanto che sia questione delle boccole....
Comunque rispetto alla Pike una cosa va detta....se da fermi con la forcella tutta estesa si mette un dito fra archetto e stelo si sente che lo stelo un pochino gioca cosa che poi la Pike non fa magari quello è proprio il segreto della partenza quasi senza fatica è la risultante dello stelo con la testa flottante.
Provatelo anche sulle vostre dovrebbe farlo anche a voi io qui nella mia zona ce ne sono tante e tutte più o meno lo fanno....basta comprimerla anche solo di un centimetro e non si sente più questo "gioco"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Mi sa tanto che sia questione delle boccole....
Comunque rispetto alla Pike una cosa va detta....se da fermi con la forcella tutta estesa si mette un dito fra archetto e stelo si sente che lo stelo un pochino gioca cosa che poi la Pike non fa magari quello è proprio il segreto della partenza quasi senza fatica è la risultante dello stelo con la testa flottante.
Provatelo anche sulle vostre dovrebbe farlo anche a voi io qui nella mia zona ce ne sono tante e tutte più o meno lo fanno....basta comprimerla anche solo di un centimetro e non si sente più questo "gioco"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio la cartuccia della 35 ha il pistone flottante...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma di che "gioco" parli scusa...io non sento proprio niente...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ma di che "gioco" parli scusa...io non sento proprio niente...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk



Prova a salire sopra alla bici premi il freno anteriore e metti un dito dell'altra mano fra stelo e archetto e manda avanti e indietro lo potrai avvertire anche nella tua....quelle che ho sentito (una decina) lo fanno tutte....niente di preoccupante come accosti il peso e la forcella si abbassa un pochino poi non lo senti più.
Fallo a forcella chiusa mi pare lo senti più evidente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm...la prova sulle mie bici però non possono essere prese x "buone"...montano tutte disco flottante quindi un minimo di gioco ce l'hanno già di loro...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo