Pike rct3 VS Formula 35

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
A febbraio sono passato dalla pike rtc3 con kit andreani alla formula 35. Ottimo up grade! La forcella va molto meglio sullo scassato, assorbe benissimo! Forse la pike era piu scorrevole na poi l'idraulica non gli stava dietro e questa formula invece ha proprio una gran bel feeling dall'idraulica.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R

ho scritto già a formula perchè la mia forcella sullo stelo destro ha un bel adesivo giallo con scritto che al massimo si può utilizzare un disco da 180 (mentre sul loro sito scrivevano 203), ho chiesto chiarimenti che non sono mai arrivati e allora mi sono fatto l'idea che può essere tempo perso scrivere alla loro assistenza ma per quel che costa posso riprovarci.
 
  • Mi piace
Reactions: mikelepenna

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ho scritto già a formula perchè la mia forcella sullo stelo destro ha un bel adesivo giallo con scritto che al massimo si può utilizzare un disco da 180 (mentre sul loro sito scrivevano 203), ho chiesto chiarimenti che non sono mai arrivati e allora mi sono fatto l'idea che può essere tempo perso scrivere alla loro assistenza ma per quel che costa posso riprovarci.



Cominciamo bene...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ho scritto già a formula perchè la mia forcella sullo stelo destro ha un bel adesivo giallo con scritto che al massimo si può utilizzare un disco da 180 (mentre sul loro sito scrivevano 203), ho chiesto chiarimenti che non sono mai arrivati e allora mi sono fatto l'idea che può essere tempo perso scrivere alla loro assistenza ma per quel che costa posso riprovarci.

altro feedback da far arrivare a Formula.....no bueno!!!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Nel mio caso

mail inviata l'8 maggio"

"Salve sono da poco utilizzatore di una 35 di cui ne sto apprezzando le performance. Avete disponibili dei tutorials per il service della cartuccia? In particolare serve un raccordo per riempirla e poi creare il vuoto? Grazie per il suo aiuto"

risposta ricevuta oggi 10 min fa.....

Buonasera Danilo,

il tutorial in questione sarà disponibile a brevissimo sul nostro canale you tube.
Nel frattempo può chiedere aiuto alla nostra assistenza forcelle! Per farlo ci contatti allo 0574/603609 e chieda del Sig, Adriano.

Grazie per averci contattato,
Cordiali Saluti
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Nel mio caso

mail inviata l'8 maggio"

"Salve sono da poco utilizzatore di una 35 di cui ne sto apprezzando le performance. Avete disponibili dei tutorials per il service della cartuccia? In particolare serve un raccordo per riempirla e poi creare il vuoto? Grazie per il suo aiuto"

risposta ricevuta oggi 10 min fa.....

Buonasera Danilo,

il tutorial in questione sarà disponibile a brevissimo sul nostro canale you tube.
Nel frattempo può chiedere aiuto alla nostra assistenza forcelle! Per farlo ci contatti allo 0574/603609 e chieda del Sig, Adriano.

Grazie per averci contattato,
Cordiali Saluti

Magari per farsi rispondere bisogna dire che la si possiede e la si usa con molta soddisfazione:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Magari per farsi rispondere bisogna dire che la si possiede e la si usa con molta soddisfazione:smile::smile:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

se mettono i tuorials sono paragonabili a RS dove la manualistica per il fai da te è imbattibile.....e se poi sono semplici da manutere e con attrezzi reperibili hanno fatto bingo!!!
ad esempio la possibilità di cambiare la valvola di compressione senza disperdere olio, smontare tutto il "cibborio" e poi spurgare......

La fedeltà al marchio si conquista anche con queste cose
 
  • Mi piace
Reactions: mikelepenna

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

se mettono i tuorials sono paragonabili a RS dove la manualistica per il fai da te è imbattibile.....e se poi sono semplici da manutere e con attrezzi reperibili hanno fatto bingo!!!
ad esempio la possibilità di cambiare la valvola di compressione senza disperdere olio, smontare tutto il "cibborio" e poi spurgare......

La fedeltà al marchio si conquista anche con queste cose

Assolutamente vero, soprattutto per gli incapaci come me, e siamo tanti tanti..

Con la pike il punto di forza è questo, se dovessi cambiare forcella domani prenderei una Lyrik appunto per quel motivo (e anche perché funziona molto bene).

Se si potesse raggiungere quel livello li, cioè quello di RS, penso imbattibile da questo punto di vista, ben venga...
 
  • Mi piace
Reactions: mikelepenna

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho scritto già a formula perchè la mia forcella sullo stelo destro ha un bel adesivo giallo con scritto che al massimo si può utilizzare un disco da 180 (mentre sul loro sito scrivevano 203), ho chiesto chiarimenti che non sono mai arrivati e allora mi sono fatto l'idea che può essere tempo perso scrivere alla loro assistenza ma per quel che costa posso riprovarci.

il mio meccanico, team dove io non corro, quest'anno è passato a formula. ha chiesto durante un corso questa cosa del diametro disco direttamente al progettista della forcella mi pare il quale ha detto che si possono usare i 200 senza problemi. può essere che più avanti l'adesivo venga elimininato...

più che altro segnalo di controllare bene la luce tra l'archetto della forcella e la parte inferiore della serie sterzo. in telai con zona bassa molto grossa si sono verificati casi di interferenza.... cioè la serie sterzo o il telaio sbatte sull'archetto...
nelle spartan si è verificato questo problema... sulla mia specy enduro no...

la mia formula va molto bene. è un modello 2015. però mura un po'. quando ho voglia la farò aprire e controllerò il livello dell'olio...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
il mio meccanico, team dove io non corro, quest'anno è passato a formula. ha chiesto durante un corso questa cosa del diametro disco direttamente al progettista della forcella mi pare il quale ha detto che si possono usare i 200 senza problemi. può essere che più avanti l'adesivo venga elimininato...

più che altro segnalo di controllare bene la luce tra l'archetto della forcella e la parte inferiore della serie sterzo. in telai con zona bassa molto grossa si sono verificati casi di interferenza.... cioè la serie sterzo o il telaio sbatte sull'archetto...
nelle spartan si è verificato questo problema... sulla mia specy enduro no...

la mia formula va molto bene. è un modello 2015. però mura un po'. quando ho voglia la farò aprire e controllerò il livello dell'olio...

[MENTION=24276]guapo73[/MENTION] tu la monti sulla spartana o la troy?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ah allora magari a 160 come guapo non da problemi..

Invece io l'avrei valutata come forcella da 170:spetteguless:

confermo l'interferenza ma Formula mette a disposizione foderi con archetto fresato ad hoc per telai con cannotto sterzo maggiorato..
Per esempio la mia è da rimandare al negoziante che farà il richiamo a costo zero per l'acquirente.

Quindi quando la comprate dovete specificare l'opzione con archetto per cannotti maggiorati!!!
Molti negozianti non lo sanno o si dimenticano...
d
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
confermo l'interferenza ma Formula mette a disposizione foderi con archetto fresato ad hoc per telai con cannotto sterzo maggiorato..
Per esempio la mia è da rimandare al negoziante che farà il richiamo a costo zero per l'acquirente.

Quindi quando la comprate dovete specificare l'opzione con archetto per cannotti maggiorati!!!
Molti negozianti non lo sanno o si dimenticano...
d

Grande guapo! :cucù:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
motivo in in + per chiedere un "presente" per il disturbo....
441d5aab03d2e356ff4898ed1ab8d82d.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
e1f13ad5fba11fd5c59962de1d7ee338.jpg

Ecco i foderi modificati....un plauso a formula che per farsi perdonare ha messo una bella valvola per la compressione hard nella scatola...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Roby75dc

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo