qualcuno che ha montato la valvolina compressione rossa e mi dice cos'è cambiato nella forcella?
a parità di pressione e olio è più sostenuta su tutta la corsa???
a parità di pressione e olio è più sostenuta su tutta la corsa???
Si...mi trovi d'accordo... È che però il senso del "remoto" è un pelino diverso dalla leva oro...più comodo da utilizzare e parzializzare "al volo" mentre guidi.mia personale considerazione sul blocco forcella...
la mia 35 senza comando remoto, con la soglia di sblocco chiusa e comando forcella su chiuso, è praticamente una rigida.
però che senso ha a parte se si sale su asfalto avere una forcella completamente bloccata su una bici non fa XC? la mia come ammo ha un monarc plus che anche in posizione climb non è bloccato ma solo frenato in zona di sag. ma lavora. quindi se faccio salita non asfaltata ma un minimo pendente e sterrata il carro un po' lavora. se tengo la forcella bloccata con l'ammo in posizione di sag, avrò la bici ancor più sdraiata.
e quindi peggiore da guidare come avantreno.
io ho regolato il pomello della soglia di sblocco aperto e la forcelle è molto lenta ma un minimo lavora. in questo modo se pedalo rotondo e regolare non si muove, se spingo sui pedali comunque un po' affonda mantenendo le geometrie decenti...
questo è il mio ragionamento. che è solo uno spunto personale...
se avessi un ammo che blocca veramente allora il blocco totale forse avrebbe un senso quando si pedala su asfalto in piano o salita che sia. anche se ammo bloccato e forcella che un minimo affonda, chiude lo sterzo e sarebbe ancora meglio...
che dite???
Ciao grazie,un altra domanda vengo da una pike e dovrei acquistare la formula 35 però ho letto che la formula e' più corta rispetto alla pike riesci a darmi qualche misura... cioè intendo le differenze tra le 2 di lunghezza tra attacco ruota e dove si appoggia la serie sterzo grazissimeSi...ho quella con gli steli "bronzo" e serigrafatura blu del "35".
Non cambia nulla...a detta dell'ing. di Formula.
Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Ok,ma esiste solo 2 modelli di formula 35 cioè quella che arriva al massimo a 160mm e la EX che va da 170 a 180mm basta non esiste una che parte da 160 fino 180 vero??Si...è più bassa di circa 1cm...x questo puoi "permetterti" a parità di misura, di scegliere una Formula 35 direttamente da 170mm...ahimè scelta una 160mm non puoi portarla a 170mm.
Ciao grazie,un altra domanda vengo da una pike e dovrei acquistare la formula 35 però ho letto che la formula e' più corta rispetto alla pike riesci a darmi qualche misura... cioè intendo le differenze tra le 2 di lunghezza tra attacco ruota e dove si appoggia la serie sterzo grazissime
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Si...mi trovi d'accordo... È che però il senso del "remoto" è un pelino diverso dalla leva oro...più comodo da utilizzare e parzializzare "al volo" mentre guidi.
E cmq...la sensazione che volevo riportare...x es. Rispetto alla Liryk che ho, è che il trafilaggio dell'olio è decisamente più lento e dopo qualche minuto l'impostazione scelta da la "reale risposta", mentre sulla Liryk la gestione delle due ghiere, quella silver e quella blu, è decisamente più veloce ed immediata...ecco forse per il mio gusto le preferivo.
Mi hanno detto la 160 formula e 2 cm più corta della pike 160, adesso il problema e' l'archetto che non so se mi picchia nel telai ma credo di sì...ho una evil the insurgentche bici hai???
confermo che la formula è un pelo più corta...mi sembra esattamente 7 mm...
Mi hanno detto la 160 formula e 2 cm più corta della pike 160, adesso il problema e' l'archetto che non so se mi picchia nel telai ma credo di sì...ho una evil the insurgent
Grazie,ora rimane la problematica dell'archetto che non so se passa dal mio telaio,e vorrei comprarla su internet dato che costa moooolto menobah 2 cm mi sembra alquanto improbabile...
questa me l'aveva data il mio meccanico di fiducia
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=227866&stc=1&d=1466677297
bah 2 cm mi sembra alquanto improbabile...
questa me l'aveva data il mio meccanico di fiducia
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=227866&stc=1&d=1466677297
E' un problema noto...ti devono montare i foderi con archetto fresato e lo fanno gratis!!Mi hanno detto la 160 formula e 2 cm più corta della pike 160, adesso il problema e' l'archetto che non so se mi picchia nel telai ma credo di sì...ho una evil the insurgent