Pike rct3 VS Formula 35

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ma se la compressione la tieni aperta...anche mettendo quella "molle" non è che cambierebbe qualcosa.
Se vuoi sfruttare tutta la corsa prova a togliere qualche cc dallo stelo...diminuirà la progressività verso la fine ma "mangerai" qualche altro mm...:i-want-t:
QUesto solo se i cm di corsa non sfruttati...non lo sono stati per mancanza di drop o sentieri [email protected] invece ci hai fatto di tutto e cmq non li hai sfruttati allora prova come ti ho detto.
Non sono convinto che non cambi nulla sul tutto aperto, mando email a formula per conferma. Poi vi aggiorno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
dopo un mese di utilizzo ho notato che la forca è ancora più sensibile ma comunque gli ultimi 2cm di escursione sono impossibili da utilizzare, forse è il caso di cambiare la valovola e mettere la soft? sono 72kg nudo quindi in ordine di marcia vicino agli 80.
psi sono a 50 circa ma la sento fin troppo molle ...

Io peso nudo 70kg.
La tengo come te a 50psi e a seconda dei giri mi rimangono 2cm ma se faccio la discesa da dh con i salti arrivo a poco meno di 1cm dal fondocorsa. Penso sia giusto cosi.
Non bisogna pretendere di sfrutrare tutta la corsa su percorsi flow
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io peso nudo 70kg.
La tengo come te a 50psi e a seconda dei giri mi rimangono 2cm ma se faccio la discesa da dh con i salti arrivo a poco meno di 1cm dal fondocorsa. Penso sia giusto cosi.
Non bisogna pretendere di sfrutrare tutta la corsa su percorsi flow
Io speravo di renderla più lineare e alzare un attimo la pressione.
Comunque a mie spese ho scoperto che l'anodizzazione degli steli è veramente delicata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Se è in garanzia mandala a formula....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Un graffietto non è consumata
Io speravo di renderla più lineare e alzare un attimo la pressione.
Comunque a mie spese ho scoperto che l'anodizzazione degli steli è veramente delicata.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
dopo un mese di utilizzo ho notato che la forca è ancora più sensibile ma comunque gli ultimi 2cm di escursione sono impossibili da utilizzare, forse è il caso di cambiare la valovola e mettere la soft? sono 72kg nudo quindi in ordine di marcia vicino agli 80.
psi sono a 50 circa ma la sento fin troppo molle ...
Dipende dove e come la utilizzi .....io sono all'incirca come te e 50 PSI sono pochi.....metterei altri 5 PSI come minimo oppure altri 5cc di ballistoil nella camera aria (io giro con 60psi ) su una 170mm e se tiro salti oltre 50cm arrivo ad 1 cm....per estremi non si può pretendere di utilizzare tutta la corsa se si va su una ciclabile......:cucù:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Dipende dove e come la utilizzi .....io sono all'incirca come te e 50 PSI sono pochi.....metterei altri 5 PSI come minimo oppure altri 5cc di ballistoil nella camera aria (io giro con 60psi ) su una 170mm e se tiro salti oltre 50cm arrivo ad 1 cm....per estremi non si può pretendere di utilizzare tutta la corsa se si va su una ciclabile......:cucù:
Ciclabile io [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Va be che la monto su una front, ma faccio di tutto tranne ciclabili.
Oltretutto dalle mie parti sentieri flow sono molto pochi. La uso prevalentemente su sentieri di montagna belli scassati. [MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION] noi facciamo ciclabili?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Ciclabile io [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Va be che la monto su una front, ma faccio di tutto tranne ciclabili.
Oltretutto dalle mie parti sentieri flow sono molto pochi. La uso prevalentemente su sentieri di montagna belli scassati. [MENTION=199850]brucobrusco[/MENTION] noi facciamo ciclabili?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Noi solo ciclabili, comunque secondo me è giusto che ti restano un paio di centimetri di corsa.

Pure io sono li con la pike, è sempre meglio avere uno o due centimetri di riserva
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[MENTION=24276]guapo73[/MENTION] qui si scherza, comunque sembra che con l'utilizzo si sia slegata ulteriormente, ora arrivo a meno di 2 cm dal fine corsa comunque voglio mettere 5psi in più e togliere un pò d'olio per renderla più lineare. Poi devo prendermi una pompa per la forca che funzioni la mi segnava 60 psi messa quella del mio socio 50 psi booo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
[MENTION=24276]guapo73[/MENTION] qui si scherza, comunque sembra che con l'utilizzo si sia slegata ulteriormente, ora arrivo a meno di 2 cm dal fine corsa comunque voglio mettere 5psi in più e togliere un pò d'olio per renderla più lineare. Poi devo prendermi una pompa per la forca che funzioni la mi segnava 60 psi messa quella del mio socio 50 psi booo


ma si dai che si scherzava....comunque fai quello che hai detto soprattutto capire quanto olio hai nella camera.....magari qualche cc in meno ti farà utilizzare meglio la corsa in base ai tuoi gusti e sentieri....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Che metti al suo posto?

Lyric... ma non perchè non sia contento. la formula va molto bene...
il negozio dove mi servo non lavora più con formula e ho seguito il flusso...
ho messo una pike sulla 29 da trail e va bene. direi la formula più sensibile.
la pike mi è piaciuta perchè semplice da personalizzare con i token.
la formula al contrario ha più possibilità, tra livello olio, e valvoline varie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo