esatto ricorda che è l'olio è composto un 50% dal ballistol e l'altro 50% da olio per forcelle! loro consigliano il loro ovviamente di olio....
esatto ricorda che è l'olio è composto un 50% dal ballistol e l'altro 50% da olio per forcelle! loro consigliano il loro ovviamente di olio....
[MENTION=107306]momo82it[/MENTION]esatto ricorda che è l'olio è composto un 50% dal ballistol e l'altro 50% da olio per forcelle! loro consigliano il loro ovviamente di olio....
Io avevo capito che per la parte aria si dovesse usare solo il ballistol avevo capito male?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal manuale. Paragrafo 1.3 Lubrificanti
Utilizzare solo olio idraulico, olio lubrificante e grasso presenti nel kit venduto da FORMULA. Il kit comprende:
Olio idraulico Idemitsu OJ01 e Olio lubrificante Ballistol.
Nella cartuccia utilizzare solo olio idraulico Idemitsu OJ01. Nella camera della molla ad aria utilizzare il mix composto al 50% da Idemitsu OJ01 e al 50% da Ballistol. Nella lubrificazione delle gambe utilizzare il mix composto al 50% da Idemitsu OJ01 e al 50% da Ballistol.
In linea di massima puoi utilizzare un 2.5,quello che si avvicina di più come viscosità in cst è il motorex racing. Per i foderi puoi utilizzare lo stesso motorex mixato con ballistoil
direi di no.....di serie (3 star) monta una pike..stessa destinazione d'uso della F35 (in versione 29" si può abbassare tranquillamente fino a 100mm)..
al momento ho una Talas 29 90/120 perfetta , voi fareste il passaggio ad una Formula 35 2017 settata a 120?
lo so ...la Fox e una signora forcella , funziona alla perfezione ma avendo visto la Formula dal vivo (prtroppo non montata) me ne sono innamorato....
in realtà oggi ho chiamato in formula e mi hanno detto che va bene un 5 ovviamente con il ballistol...ho aperto quella da XC per portala a 110 di corsa, ovviamente cambiato l'olio e andava bene(ci ho messo il 5).In linea di massima puoi utilizzare un 2.5,quello che si avvicina di più come viscosità in cst è il motorex racing. Per i foderi puoi utilizzare lo stesso motorex mixato con ballistoil
Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
Mi sapete dire come si può modificare l'escursione sulla 35, si deve cambiare qualche particolare interno? Ad esempio per portarla da 160 a 180mm., è possibile su tutti i modelli , anche quelli meno recenti?
Ottimo, grazie!Non è possibile.
Se la forca nasce da 160mm...puoi solo diminuirla.
Le Formula35 da 170-180mm hanno gli steli più lunghi e penso anche qualche altra leggera differenza all' interno.
Non è possibile.
Se la forca nasce da 160mm...puoi solo diminuirla.
Le Formula35 da 170-180mm hanno gli steli più lunghi e penso anche qualche altra leggera differenza all' interno.
Si...poi leggo annunci di vendita della 160mm "classica" dove si millanta il cambio corsa a 170-180mm....
Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Ciao a tutti....vi faccio una domanda sulle valvole intercambiabili ho acquistato la valvola rossa che poi sarebbe la dura.
Ancora ho da ritirarla nel negozio quindi non avendola ancora provata mi chiedevo cosa dovrei aspettarmi da questa modifica? So che qualcuno di voi già la adotta mi potreste raccontare le vostre impressioni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho...l'ho fatto installare in quanto faccio 1 quintale...è semplicemente più netta la sensazione di taratura tra un clic e l' altro.
Considera chiudendola tutta e chiudendo tutto il remoto che ho, la forca diventa rigida.
Ciao a tutti dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che la Formula ha una sensibilità spettacolare ma faccio fatica a sfruttare tutti i 160 mm diciamo che ne sfrutto si e no 130 utilizzo sentieri parecchio tecnici e scassati e tecnici ma poco o nulla salti.
A pieno carico sarò 75kg e ho 45psi e compressione tutta aperta ... sarà il caso che passi alla valvola soft ???
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk