Pike rct3 VS Formula 35

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ma perchè va tornita a 35mm? Vorrei capire la lavorazione poi con calma la faccio fare anche io
In poche parole la zigrinatura è una chiave da 24mm poligola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sorry batteria del calibro scarica...fai tornire a 35,5 per farla entrare sulla ghiera (incassata rispetto alla testa della forcella) altezza 1cm vedi foto
ca1f14b96aa4199b2750ad4dfc96bf7c.jpg
2016dd0f8ff7e48f7597d5e37c910114.jpg
061aa6c0968b0dc92b181a6d451f1b36.jpg


Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: »Kyashan«

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
ieri ho provato la formula per la prima volta ... stupito veramente per la sensibilità ... come paragone ho la fox 34 kashima 2015 ... la formula è più sensibile e più sostenuta .... unica cosa è che la regolazione della compressione è proprio minima io non capisco la differenza tra tutto chiuso e tutto aperto.
contentissimo dell'acquisto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao,
ieri ho provato la formula per la prima volta ... stupito veramente per la sensibilità ... come paragone ho la fox 34 kashima 2015 ... la formula è più sensibile e più sostenuta .... unica cosa è che la regolazione della compressione è proprio minima io non capisco la differenza tra tutto chiuso e tutto aperto.
contentissimo dell'acquisto


La regolazione non e' immediata...questo e' quello che ho percepito rispetto alla Liryk.
Poi ho cmq fatto fare il service completo in FOrmula e me la sono fatta cambiare con la regolazione HARD...e il remoto a manubrio per regolare anche quella alle "alte"...ora si notano di piu' le regolazioni secondo me...:il-saggi:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
dopo un mese di utilizzo ho notato che la forca è ancora più sensibile ma comunque gli ultimi 2cm di escursione sono impossibili da utilizzare, forse è il caso di cambiare la valovola e mettere la soft? sono 72kg nudo quindi in ordine di marcia vicino agli 80.
psi sono a 50 circa ma la sento fin troppo molle ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dopo un mese di utilizzo ho notato che la forca è ancora più sensibile ma comunque gli ultimi 2cm di escursione sono impossibili da utilizzare, forse è il caso di cambiare la valovola e mettere la soft? sono 72kg nudo quindi in ordine di marcia vicino agli 80.
psi sono a 50 circa ma la sento fin troppo molle ...


Io al contrario...la sfrutto fino alla fine...anzi debbo chiuderla un po'.
Come sei messo con le varie tarature?
Io faccio 1 quintale nudo ed è a 85psi con kit compressione HARD e richiesta specifica di ulteriore progressione verso la fine e controllo remoto
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Io al contrario...la sfrutto fino alla fine...anzi debbo chiuderla un po'.
Come sei messo con le varie tarature?
Io faccio 1 quintale nudo ed è a 85psi con kit compressione HARD e richiesta specifica di ulteriore progressione verso la fine e controllo remoto

Tarature tutto aperto, voglio il massimo della scorrevolezza, dipende anche molto dai percorsi io sentieri di montagna su una front cattiva, non è che ci vada proprio tranquillo, ma sicuramente se la usi in bike park con le compressioni e i salti la sfrutti molto di più.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tarature tutto aperto, voglio il massimo della scorrevolezza, dipende anche molto dai percorsi io sentieri di montagna su una front cattiva, non è che ci vada proprio tranquillo, ma sicuramente se la usi in bike park con le compressioni e i salti la sfrutti molto di più.


E allora gonfiala meno...:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.989
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ma se la compressione la tieni aperta...anche mettendo quella "molle" non è che cambierebbe qualcosa.
Se vuoi sfruttare tutta la corsa prova a togliere qualche cc dallo stelo...diminuirà la progressività verso la fine ma "mangerai" qualche altro mm...:i-want-t:
QUesto solo se i cm di corsa non sfruttati...non lo sono stati per mancanza di drop o sentieri [email protected] invece ci hai fatto di tutto e cmq non li hai sfruttati allora prova come ti ho detto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo