Pike rct3 VS Formula 35

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
come scrivevo tempo fa ho avuto notizia che sembra che aggiungano una terza boccola per ovviare al problema).

ecco questa notizia mi è stata smentita, ovvero volendo lo puoi fare, ma loro non lo fanno, ne lo consigliano perchè oltre a pregiudicare la scorrevolezza, alla lunga potrebbe rovinare il trattamento negli steli, questa terza boccola. Si narra piuttosto che la partita di alcune boccole fosse non tollerata ad hoc causa fornitori(può capitare) e la mia sembrava risultare tra queste.:cucù::cucù:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
pigliala magari la svendono per smaltire e fare posto alla nuova Selva...che di nuovo ha ben poco rispetto alla F35..la cartuccia idraulica è praticamente la stessa.......

be anche se dentro è uguale la Selva è boost, che non è una cosa da poco, visto che ormai si andrà in quella direzione ed in più puoi avere il perno passante da 20. E poi cambiano i foderi leggermente più massici, poichè ingranditi per fare il boost e poi perchè prima erano proprio ridotti all'osso secondo me confrontandola coi pesi delle concorrenti.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
be anche se dentro è uguale la Selva è boost, che non è una cosa da poco, visto che ormai si andrà in quella direzione ed in più puoi avere il perno passante da 20. E poi cambiano i foderi leggermente più massici, poichè ingranditi per fare il boost e poi perchè prima erano proprio ridotti all'osso secondo me confrontandola coi pesi delle concorrenti.

non mi paiono innovazioni di prodotto che giustificano 400 euro in +......
non ce lo chiede il medico di spenderli perchè la direzione sta andando li.....o perchè ce pure il perno da 20...che esiste da 10 anni........sappiamo tutti a cosa serve il boost....se serve.........
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non mi paiono innovazioni di prodotto che giustificano 400 euro in +......
non ce lo chiede il medico di spenderli perchè la direzione sta andando li.....o perchè ce pure il perno da 20...che esiste da 10 anni........sappiamo tutti a cosa serve il boost....se serve.........


esatto...ci hanno intortato con sta storia del 15mm basta e avanza, quando il caro 20mm era gia' uno standard affermato.
Fortuna che tutte le mie ruote possono montare il 20mm...:il-saggi:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
non mi paiono innovazioni di prodotto che giustificano 400 euro in +......
non ce lo chiede il medico di spenderli perchè la direzione sta andando li.....o perchè ce pure il perno da 20...che esiste da 10 anni........sappiamo tutti a cosa serve il boost....se serve.........

hai ragione, ma questo è il mercato, fosse stato per me tutte le bici avrebbero lo standard 100x20 anteriore e 12x150 post, e son 2 standard vecchissimi e ottimi, ma hanno inventato sta cacata del boost e ormai è e sarà il nuovo standard che vi piaccia o no, tutto ciò che non è boost nei prossimi anni avrà lo stesso valore di una 26 praticamente secondo me, quindi alla fine volenti o nolenti va guardato anche il mercato o te ne freghi e fai come me che la mia marzocchi 55 cr ha 6 anni e l'ho ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito

esatto...ci hanno intortato con sta storia del 15mm basta e avanza, quando il caro 20mm era gia' uno standard affermato.

be vi hanno obbligato a pensare che il 15 basti, ma è una cavolata, ovvero se prendi un mozzo che può essere adattato da 20 a 15 allora risulterà rigido ugualmente anche solo col perno da 15, perchè ha il cuscinetto con diametro interno 20 (es 20x32x7 hope), altrimenti se uno prende un paio di ruote con mozzo nativo 15 pollici e non convertibili avrà un cuscinetto più piccolo tipo con diametro interno 17 ( es 17x26x5) e li anche una persona normale si accorge molto della differenza.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Appena riesco metterò in vendita la mia formula 35...
160 come ore di funzionamento una sciocchezza...
Cambio perché il mio team (dove non corro) non lavora più con formula

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
hai ragione, ma questo è il mercato, fosse stato per me tutte le bici avrebbero lo standard 100x20 anteriore e 12x150 post, e son 2 standard vecchissimi e ottimi, ma hanno inventato sta cacata del boost e ormai è e sarà il nuovo standard che vi piaccia o no, tutto ciò che non è boost nei prossimi anni avrà lo stesso valore di una 26 praticamente secondo me, quindi alla fine volenti o nolenti va guardato anche il mercato o te ne freghi e fai come me che la mia marzocchi 55 cr ha 6 anni e l'ho ancora.

purtroppo il mercato lo fanno loro perchè c'è sempre gente disposta a spendere......e come il discorso delle ebike...fra qualche anno se non ce l'hai non sei nessuno.......basta aprire gli occhi e capire quando e se vendere l'amata bici o componente......e comprare roba nuova senza rimetterci un rene......W le innovazioni vere o false perchè di permettono di trovare delle occasioni VERE!!!!
FINE OT
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Comprata a me del boost non interessa nulla preferisco avere le ruote intercambiabili fra le due bike 15x10 12x142.
Ma era l'unica a quel prezzo anche se già con le grafiche nuove

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo