Pike rct3 VS Formula 35

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si nella camera dell'aria e non nei foderi come lubrifcazione, altrimenti esplodono le tenute!

ma solo la mia forcella si è sboccolata subito e un sacco??? nemmeno 5 mesi e nemmeno 500 km pedalati e non più di 10 giornate in park ed è ridotta peggio della mia marza che di anni ne ha 5....ma molto peggio...sta settimana dovrebbe tornare dall'assistenza..vedremo..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma solo la mia forcella si è sboccolata subito e un sacco??? nemmeno 5 mesi e nemmeno 500 km pedalati e non più di 10 giornate in park ed è ridotta peggio della mia marza che di anni ne ha 5....ma molto peggio...sta settimana dovrebbe tornare dall'assistenza..vedremo..

non saprei ma è senz'altro un'usura precoce
hai visto con i tuoi occhi le boccole?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
non saprei ma è senz'altro un'usura precoce
hai visto con i tuoi occhi le boccole?

no ho mandato tutto a prato che è in garanzia, finchè non fanno il corso non apro nulla, che se per caso succede qualcosa e poi è un attimo che non ti fan valer la garanzia, comunque si sentiva anche se frenavo in asfalto...e da fermo si sentiva moltissimo...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Penso sia dovuto al pistone flottante della 35...
oibaF

non credo proprio, il pistone è flottante nel senso che l'asta alla quale è attaccato ha la testa rotonda (e quindi è mobile nella 35 mentre nelle altre forcelle è solidale col pistone e resta sempre in squadro ma ovviamente in ogni caso il pistone è senza giochi all'interno della camera pneumatica) mentre questi giochi anomali sono dovuti solamente alle boccole (e come scrivevo tempo fa ho avuto notizia che sembra che aggiungano una terza boccola per ovviare al problema).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

LAZZA99PRO

Biker superis
non credo proprio, il pistone è flottante nel senso che l'asta alla quale è attaccato ha la testa rotonda (e quindi è mobile nella 35 mentre nelle altre forcelle è solidale col pistone e resta sempre in squadro) mentre questi giochi anomali sono dovuti solamente alle boccole (e come scrivevo tempo fa ho avuto notizia che sembra che aggiungano una terza boccola per ovviare al problema).


Non si smette mai di imparare...

oibaF
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.042
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non credo proprio, il pistone è flottante nel senso che l'asta alla quale è attaccato ha la testa rotonda (e quindi è mobile nella 35 mentre nelle altre forcelle è solidale col pistone e resta sempre in squadro ma ovviamente in ogni caso il pistone è senza giochi all'interno della camera pneumatica) mentre questi giochi anomali sono dovuti solamente alle boccole (e come scrivevo tempo fa ho avuto notizia che sembra che aggiungano una terza boccola per ovviare al problema).


Non so dirvi...ma la mia prima dell' estate ha fatto un bel giro in Formula e me l' hanno tutta sistemata e "upgradata" con i pezzi dell' ultima release, ci ho fatto 13850mt di dislivello negativo in 349km e mi pare vada sempre benone.
L'unica cosa, nel tempo, utilizzando la doppia regolazione delle compresisoni, ho preferito cmq gonfiarla di più....la tengo a 75psi :il-saggi:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
qualcuno sa dirmi che tipo di intervento si debba fare per passare da 170 a 180mm e viceversa? Chi lo può fare? Costi eventuali e così via. Grazie:cucù:
la tua forcella dovrebbe essere da 180 con corsa ridotta a 170 tramite un adattatore. Sgonfi la forcella, togli entrambe le viti sotto ai foderi, sfili i foderi, togli una specie di seeger dalla cartuccia aria, estrai la parte aria e sopra alla molla dovresti trovare un parte il plastica bianca da 10mm, la togli, rimonti il tutto e dovresti trovarti la forcella a 180mm.
Nel sito formula c'è questo video https://www.youtube.com/watch?v=xFzLFe9C5oY su come montare il riduttore di corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Visto che vorrei acquistare una 35 EX eche mi pare di capire che qualche problemino di affidabilità ci sia stato, chiederei a chi li ha avuti se Formula ha sempre risolto tutto in garanzia?

la mia da 6 mesi ancora un gioiello, comunque i signori di Prato sono dei gentiluomini e se dovesse capitare non ti negheranno l'intervento in garanzia.
 

Brooklyn718

Biker novus
3/11/16
2
0
0
Visita sito
Il mio ammortizzatore posteriore e' un cane creek inline da 123 e monto una pike da 150. Il posteriore si regola bene ed e' molto sensibile ed accurato. La pike non riesco a regolarla in maniera soddisfacente. Manca di sensibilita' a bassa velocità ed e' spenta nei primi cm di escursione. In ogni modo non funzionano bene in coppia.
Secondo voi la 35 e' una forcella piu regolabile e sensibile della pike?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Quello sicuramente....specialmente nei primi centimetri perché utilizza la molla invece dell'aria come elemento elastico....dopo diciamo come regolazioni si comporta come la pike ma con maggior precisione e sensibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutto vorrei prendermi la 35 da 160 2016 per la mia front da enduro, come vi trovate?
Ultimamente non si trova molto facilmente come mai??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo