[Pietra miliare 2011] Rock Shox Reverb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho mandato una mail di richiesta d'aiuto all'ufficio tecnico AMG per l'innesto del remoto sottosella e del soffietto in gomma del comando al manubrio sempre del remoto che non trovavo...martedì la mia mail, mercoldì la risposta che mi mandano i pezzi a casa senza spese, stamattina sono arrivati i pezzi.

Mi pare un notevole valore aggiunto fatto di serietà e di attenzione alla clientela.
 

Poncio

Biker urlandum
Dopo due mesi e mezzo sono rientrato in possesso del mio reverb complimenti all'assistenza,oltre hai tempi lunghissimi mi hanno perso anche il tappo della valvola di carico,se volete premiare il prodotto mi sta bene non farei lo stesso per chi li ripara.
Con questa dichiarazione mi beccherò un altra valutazione negativa,ma non importa,ho detto le cose come stanno!
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Dopo due mesi e mezzo sono rientrato in possesso del mio reverb complimenti all'assistenza,oltre hai tempi lunghissimi mi hanno perso anche il tappo della valvola di carico,se volete premiare il prodotto mi sta bene non farei lo stesso per chi li ripara.
Con questa dichiarazione mi beccherò un altra valutazione negativa,ma non importa,ho detto le cose come stanno!

AMG si è distinta in più casi segnalati dagli utenti per celerità e sostituzione gratuita dei pezzi anche quando questi venivano rotti a causa di urti o imperizia.

Se cerchi troverai in giro le segnalazioni.

Tu a chi hai chiesto assistenza?
 

Poncio

Biker urlandum
AMG si è distinta in più casi segnalati dagli utenti per celerità e sostituzione gratuita dei pezzi anche quando questi venivano rotti a causa di urti o imperizia.

Se cerchi troverai in giro le segnalazioni.

Tu a chi hai chiesto assistenza?
il mio era in dotazione con la Jekyll quindi mi sono rivolto al mio venditore,il mio meccanico dice che di solito Rock Shox in qualche giorno con le forcelle e gli ammo risolve,non so di chi sia la colpa del ritardo,io quando ho chiesto mi è stato risposto che il reverb era in assistenza però non so dirti a chi sia stato inviato
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ottimo anche per me, purtroppo non sono in grado di fare paragoni perchè è il primo reggisella telescopico che utilizzo.
Va detto che è un pò quello che mi ha convinto a comprarlo, seguivo la faccenda reggisella telescopici da un bel pezzo e la questione affidabilità mi aveva sempre fatto desistere dall'acquisto (o pensare al Gravity Dropper).

Ci ho fatto solo un'estate, ma piuttosto intensa nell'utilizzo, spesso in condizioni potenzialmente pericolose e logoranti per la componentistica della bici.

Io la velocità di risalita l'ho invece rallentata abbastanza, non ho tutta questa fretta e in certe situazioni verticali e tecniche preferisco che si alzi più dolcemente (fosse mai che mi dia una spinta...).

I miei problemi sono due: uno è un pò il posizionamento del comando a manubrio (ci sto lavorando) e la gestione del cavo a sella abbassata. Alla fine i passacavi nella confezione non sono tanto male, ma ogni tanto mi forma qualche curva in fuori che, per i percorsi che faccio, lo espone troppo al rischio di impigliarsi in qualche ramo.
Anche su questo devo lavorare. Ovvio in tal senso che spostare l'attacco del cavo sulla ghiera eliminando il problema alla radice sarebbe auspicabile, ma a patto di mantenere l'efficienza ed affidabilità ad oggi del gioiellino, che funziona davvero come un orologino nonostante i considerevoli strapazzi.

Fin dall'inizio ho prestato notevole attenzione al famoso attacco che ha rotto perfino quel gran manico del Diretur
Devo però testimoniare che le mie ansie iniziali si sono ridotte. Il mio attacco qualche colpo lo ha certamente preso (faccio parecchio portage e capita di urtarlo involontariamente in questo tipo di manovre), e in un'occasione girando intorno al Sella in Dolomiti ci ho appoggiato sopra tutta la bici per una corsa in seggiovia, eppure eroicamente ha resistito agli strapazzi so far.

Grazie dei vostri test, signori, io la pietra miliare la do a voi, per il mio andare in bici avete portato più migliorie perfino del reggisella, hehe.

M.

P.S. Moderatori: forse questo post è più adatto/utile nell'altra discussione specifica sul Reverb, che peraltro seguo. Eviterei di duplicare, ma voi spostate pure se credete opportuno.
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
Salve.Mà come praticità di utilizzo è meglio l'attacco al manubrio "classico" o l'attacco MatchMaker???(vorrei prenderlo mod.'11 mà l'ho trovato soltanto con questo tipo di attacco e sono un pò indeciso)grazie.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Salve.Mà come praticità di utilizzo è meglio l'attacco al manubrio "classico" o l'attacco MatchMaker???(vorrei prenderlo mod.'11 mà l'ho trovato soltanto con questo tipo di attacco e sono un pò indeciso)grazie.

Speta però. Me par che il matchmaker s'accoppi solo con determinati comandi cambio e freno. Altrimenti te lo devi legare alle orecchie.

Io non conosco approfonditamente la questione, quindi verifica quanto ho scritto...

M.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
oh che palle!!

Ho un Reverb da 30,9 in cantina ed una bici appena arrivata con il Joplin 4 da 31,6 di serie...

Inutile dire che ormai non dormo la notte grazie a questo 3D... potevate almeno dire che preferivate il Reverb solo per il colore!!

E mo che faccio????
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Salve.Mà come praticità di utilizzo è meglio l'attacco al manubrio "classico" o l'attacco MatchMaker???(vorrei prenderlo mod.'11 mà l'ho trovato soltanto con questo tipo di attacco e sono un pò indeciso)grazie.

c'è un topic dedicato per le problematiche del reverb :spetteguless:..comunque
stai tranquillo ! anch'io ho montato il matchmaker pur non avendo i comandi compatibili..il collare matchmaker lascia la vite di chiusura più visibile perchè in quel punto potresti collegare il pompante freno avid compatibile e poi in più c'è un' attacco (che puoi togliere) per collegare i manettini cambio sram, per il resto è uguale !!
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao,ragazzi,scusate,forse,ne e' gia stato parlato...cmq,non si sa perche' il reverb,non ha un modello a testa arretrata,?forse perche' e' disegnato in modo da avere un attacco che non stressa il telaio della sella?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.561
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Domanda:
vale la pena spendere quei circa 100 euro in più per il modello 2012 rispetto al 2011??? Le modifiche apportate valgono la spesa???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bisogna scegliere la versione specifica


Questo non lo sapevo, il negoziante non mi ha detto nulla, pensavo si potesse montare da entrambe le parti. Infatti, quando l'ho montato, in un primo momento ho messo il comando a sx e poi senza particolari problemi l'ho spostato a dx......Ovviamente la regolazione della velocita del reggisella, a sx era sopra i comandi e a dx sotto. Ma Funziona correttamente.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Domanda:
vale la pena spendere quei circa 100 euro in più per il modello 2012 rispetto al 2011??? Le modifiche apportate valgono la spesa???:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Il mio l'ho pagato 250 euro e credo sia il modello 2012 (preso una settimana fa in negozio). Si distingue dal colore della ghiera( silver 2011-black2012)?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
io da semplice lettore, dopo avermi letto un po di pagine di post non lo definirei proprio pietra miliare...
o perlomeno per essere un reggisella telescopico afflitto da tanti problemi a molte persone deve veramente fare cose che gli altri si sognano per essere definito a titolo di topic..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
io da semplice lettore, dopo avermi letto un po di pagine di post non lo definirei proprio pietra miliare...
o perlomeno per essere un reggisella telescopico afflitto da tanti problemi a molte persone deve veramente fare cose che gli altri si sognano per essere definito a titolo di topic..
Quoto per gli stessi motivi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo