[Pietra miliare 2011] Rock Shox Reverb

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Il "galateo" forse dice questo, ma forse non avete mai provato a guidare ai 30 all'ora su discese tecniche. A velocità ridotte può andare anche bene, ma se amenta la velocità la sella alta diventa un fastidio (sennò si farebbe DH a sella alta).

Qui mi sorge un dubbio:
c'è qualcuno che sa guidare bene in discesa e che abbia provato qualche gara di XC? Le discese come sono? Perché l'unica gara che ho provato due anni fa' era quasi un cicloX più che un XC.
Scusate se chiedo, ma non mi intendo assolutamente di gare..

sono 11anni che faccio gare di xc e ti avevo risposto per quello.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...qualcuno sa aiutarmi dandomi la quota che c'è tra la testa del reggisella e la parte inferiore della ghiera del reggisella da 125mm? ...non vorrei fare un' acquisto errato (125mm) trovandomi con i piedi che non arrivano ai pedali quando è tutto esteso!
rock_shox_reverbe.jpg
 
Z

ziobike

Ospite
...qualcuno sa aiutarmi dandomi la quota che c'è tra la testa del reggisella e la parte inferiore della ghiera del reggisella da 125mm? ...non vorrei fare un' acquisto errato (125mm) trovandomi con i piedi che non arrivano ai pedali quando è tutto esteso!
rock_shox_reverbe.jpg

19cm !
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Il "galateo" forse dice questo, ma forse non avete mai provato a guidare ai 30 all'ora su discese tecniche. A velocità ridotte può andare anche bene, ma se amenta la velocità la sella alta diventa un fastidio (sennò si farebbe DH a sella alta).

Qui mi sorge un dubbio:
c'è qualcuno che sa guidare bene in discesa e che abbia provato qualche gara di XC? Le discese come sono? Perché l'unica gara che ho provato due anni fa' era quasi un cicloX più che un XC.
Scusate se chiedo, ma non mi intendo assolutamente di gare..

Mai visto in video un campionato mondiale xc ?
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Mai visto in video un campionato mondiale xc ?

Si, ma la difficoltà delle discese non si riesce a percepire dai video...a volte nel video sembrano facili e poi sono difficili, o viceversa.

Il mio problema e che io i freni li mollo anche a sella alta, ma a sella bassa i cambi di traiettoria sono due volte più veloci e il controllo del mezzo migliora notevolmente.
Vorrei capire (ma dovrei provarlo) se migliora al punto da giustificare i secondi persi in salita per via dei 300g (circa) in più.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
...qualcuno sa aiutarmi dandomi la quota che c'è tra la testa del reggisella e la parte inferiore della ghiera del reggisella da 125mm? ...non vorrei fare un' acquisto errato (125mm) trovandomi con i piedi che non arrivano ai pedali quando è tutto esteso!
rock_shox_reverbe.jpg

19,5 per l'esatezza (2012).Mantenedo 0,5 mm. di sicurezza.
Ma che stai dicendo?
Il toccare a terra, specialmente con le full, non c'entra niente con l'escursione del reggisella a tutto esteso.
Nel MTB, quasi mai si riesce a toccare per terra, ( un pò con le punte, forse), causa l'altezza MC, per evitare rocce ecc. ecc..
Misura del cavallo ?
Nel decidere l'escursione del telescopico, devi valutare quanto abbassi la sella per scendere.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
Si, ma la difficoltà delle discese non si riesce a percepire dai video...a volte nel video sembrano facili e poi sono difficili, o viceversa.

Il mio problema e che io i freni li mollo anche a sella alta, ma a sella bassa i cambi di traiettoria sono due volte più veloci e il controllo del mezzo migliora notevolmente.
Vorrei capire (ma dovrei provarlo) se migliora al punto da giustificare i secondi persi in salita per via dei 300g (circa) in più.


Bè..... io in discesa, a sella bassa ( se non è troppo scassato, causa idraulica un pò così) sono quasi imprendibile.
Nel mio caso, visto che ho una corporatura molto longilinea, l'abbassare e alzare la sella è come il giorno e la notte.
Il corpo umano in una sola notte, può avere sbalzi di peso di 300-700 gr. di peso a causa dei liquidi.
Purtroppo, in queste cose, l'unica possibilità è provarle.
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
e se ti succede col freno che fai? passi ai meccanici?


giusto!
inizialmente avevo optato per il GD, però quel soffietto alle volte mi piaceva e alle volte no!
ero anch'io restio per l'idraulica, ma poi mi son detto: ma come , io uso per lavoro dei CAT a stesso sistema (ok, c'è un motore che pompa in continuazione)e devo, casomai, cambiare qualche OR, dopo moltissime ore di lavoro in condizioni veramente hard ( altro che fango).
Se un sistema idraulico è ben progettato, funziona molto meglio che uno meccanico.
Come si cambiano ( dopo 3-4 anni) gli spessori in plastica del GD, si cambiano le tenute del REVERB.
iL FATTO CHE LAVORI A 17 ATM (250 p.s.i.). non è un fatto necessariamente negativo, anzi, testimonia il fatto della bontà del progetto, e delle tenute.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
19,5 per l'esatezza (2012).Mantenedo 0,5 mm. di sicurezza.
Ma che stai dicendo?
Il toccare a terra, specialmente con le full, non c'entra niente con l'escursione del reggisella a tutto esteso.
Nel MTB, quasi mai si riesce a toccare per terra, ( un pò con le punte, forse), causa l'altezza MC, per evitare rocce ecc. ecc..
Misura del cavallo ?
Nel decidere l'escursione del telescopico, devi valutare quanto abbassi la sella per scendere.
hem, ho scritto che non vorrei trovarmi con i piedi che non toccano i pedali non a terra! ;-)
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Bè..... io in discesa, a sella bassa ( se non è troppo scassato, causa idraulica un pò così) sono quasi imprendibile.
Nel mio caso, visto che ho una corporatura molto longilinea, l'abbassare e alzare la sella è come il giorno e la notte.
Il corpo umano in una sola notte, può avere sbalzi di peso di 300-700 gr. di peso a causa dei liquidi.
Purtroppo, in queste cose, l'unica possibilità è provarle.

Ma infatti i 300g in più sinceramente non mi preoccupano per nulla!
Sono alto 1,65 x 65 kg di peso, quindi se voglio 300g in meno li posso togliere lì...
Sto facendo prove e riprove per valutare se comprarlo e il risultato è sempre lo stesso: a sella bassa vado molto più forte!
Ora chiedo a quanto mi lasciano il ks e vedo se prenderlo..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
il reverb ha limiti di peso del biker?

Sul foglietto delle istruzione non ne parla, ovviamente se uno pesa 120 kg ci dovra stare più attento specialmente quando alza il reggisella a non gravare con il peso sull'idraulica. Ma dubito che con certi pesi il problema sia il Reverbe, anzi gia lo stesso andare in Mtb sarebbe un miracolo
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...arrivato ieri sera il reverb 2012 dal sito bike-discount.de; bellissimo, ma mi sorge un dubbio, nella confezione non dovrebbe esserci anche il kit per lo spurgo dell' impianto? cioè siringhe tubetti e valvoline? ...perchè io mica li ho trovati nel pacco e prima di lamentarmi vorrei essere certo di cosa doveva esserci all' interno! Grazie ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo