[Pietra miliare 2011] Rock Shox Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
N4a a molla...
Le cose semplici sono SEMPRE le migliori e poi: tutto quello che non c'è, non si può rompere...
Semplice e funzionale ed a 1/3 del prezzo degli altri...
Manutenzione irrisoria e, nel caso, lo smonti e rimonti completamente in 15 min
Dopo il Ks che, dopo un po' ha accusato problemi di inaffidabilità fino a cedere del tutto, uso da molto il N4A... meriterebbe il premio.
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Piccolo O.T....
La pecca è da parte di quelli che non lo fanno da 27.2...!!!
Il mio lo posso mettere su qualunque telaio con l'adattatore ad hoc....
Ma il contrario non è fattibile....!!!
Quindi...?! :o)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Sicuramente un ottimo prodotto...quello che lascia un po' interdetti...per tutti i telescopici in commercio...e' come abbiano buttato sul mercato prodotti poco testati pur di uscire con un telescopico....vedere che dopo un anno ci sono versioni con l'attacco cavetto alla base (come sarebbe stato ovvio sin dall'inizio) dimostra come i tempi commerciali la fanno da padrona.... in questo senso devo dire che fox si sta dimostrando più seria ( o forse ci si e' messa più tardi degli altri) e spero che prima di far uscire il suo adotti le soluzioni più intelligenti e funzionali!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
in questo senso devo dire che fox si sta dimostrando più seria ( o forse ci si e' messa più tardi degli altri) e spero che prima di far uscire il suo adotti le soluzioni più intelligenti e funzionali!

Sei sicuro? Guarda cosa hanno presentato, ancora con il cavo all'attacco sella: http://www.mtb-forum.it/reggisella-telescopico-di-fox-il-d-o-s-s/
Fra la versione 2011 e 2012 classica del reverb cambia solo l'attacco del tubo e la viscosità dell'olio, mi sembrano piccole migliorie che testimoniano come il progetto di fondo sia valido.

Lo Stealth, poi, è una figata pazzesca, ma per installarlo ci vuole la colaborazione delle aziende di bici o qualche pazzo che si fidi a trapanare il proprio telaio per far uscire il cavo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allora passami quello che vi hanno regalato che finisco io di testarlo...!!! ;o)

No, non voglio turbare il tuo idilio con il N4A C1P8 :rosik:

N4a a molla...
Le cose semplici sono SEMPRE le migliori e poi: tutto quello che non c'è, non si può rompere...
Semplice e funzionale ed a 1/3 del prezzo degli altri...
Manutenzione irrisoria e, nel caso, lo smonti e rimonti completamente in 15 min
Dopo il Ks che, dopo un po' ha accusato problemi di inaffidabilità fino a cedere del tutto, uso da molto il N4A... meriterebbe il premio.
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
L'idilio, come lo chiami tu, è dato dal "poca spesa, tanta resa"
Del resto 250? per un resggisella, 1000? per una forcella etc etc etc... fanno a cazzotti con i conti a fine mese...
Cosa che i giornalisti spesso dimenticano visto che spesso non devono cacciare il grano per avere quello che molti possono solo sognare.
Quindi l'idilio con il N4A te lo confermo.... burlone!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Del resto 250? per un resggisella, 1000? per una forcella etc etc etc... fanno a cazzotti con i conti a fine mese.....

dipende da quanto prendi a fine mese e da quanto sei disposto a spendere per una passione. Conosco persone dagli stipendi non certo faraonici che spendono cifre del tutto comparabili in abbigliamento.
Sia chiaro che per certi aspetti la penso come te, ed il giorno in cui comprerò la mia prossima bici non sarà certamente una "blasonata" da 5000 Euro, ma non vedo perchè si debba sindacare sul fatto che esistano prodotti in diverse fasce di prezzo.

.....Cosa che i giornalisti spesso dimenticano....

In questo caso "i giornalisti" hanno semplicemente deciso di segnalare un prodotto che si è distinto per funzionalità ed affidabilità e che, tanto per fare un esempio, non costa più di uno smartphone di media gamma, oggetto sempre più diffuso e spesso utilizzato per scrivere su facebook le cose più inutili di questo mondo.

Comunque siamo OT, se non ti interessa il Reverb perchè lo ritieni troppo costoso non devi fare altro che evitare questo topic.
Se invece vuoi aprire una discussione sui costi dei componenti per mtb lo puoi fare nella sezione apposita.
 
  • Mi piace
Reactions: Gingig and albert64

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Del resto 250? per un resggisella

A livello "assoluto" non hai tutti i torti; però, per spezzare una lancia a favore del Reverb, ci sono modelli tecnologicamente meno avanzati (meccanici e senza comando idraulico) che costano di più.

@marco: visto che ultimamente mi sembri molto in contatto con SRAM, hai mica avuto voci di una versione da 150mm di escursione e di un'opzione a testa arretrata?
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Ho solo espresso una o più mie personali opinioni cercando di seguire quello che poteva essere un discorso democratico e cordiale...
Una sorta di scambio di opinioni online... o sbaglio...?!
Non ho "sindacato" su nulla come invece fate regolarmente "richiamando" e "sindacando" le precedenti di chi scrive e fa come me: dialoga.
Si chiama confronto.
Cmq nn disturbo più.... tranquillo :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and nemox

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Un piccolo OT : un appello al Diretur ,io sarei intenzionato a pigliarmi sto bel giocattolino però ho un problema perchè per il mio telaio la liteville 301 con i suoi 46 cm di tubo sella e canotto 34.9 e le mie lunghe gambe, il reverb da 420 risulterebbe corto ( nel telaio devo farlo entrare almeno 14-15 cm. Ho visto sul forum tedesco (http://fotos.mtb-news.de/p/931955) una 301 con montato il reverb e sebrerebbe un secondo reggisella che fa da prolunga. Sapete dove cavolo si prende? Forse è un accessorio della sram? Dubito!
Ciao e grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo