Piacenza

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Il giro di Moia credo sia una bella lotta con il fango.
Se vuoi evitarlo devi spostarti nella zona di Perino oppure come facciamo noi in Alta Val Trebbia o in Alta Val Nure dove non c'è fango ma pietra.

Grazie, allora il Moia lo escludo, alta val Trebbia o nure sarebbe bello... Ma per essere tutti contenti (soprattutto le nostre donne) dovremmo tornare in Magozia per ora di pranzo, non ce la faremmo :(
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
giro del val di riglio e sei al top xè tutto su fondo ghiaioso.
per farti capire un anello con partenza ed arrivo a viustino, in particolare costeggi il riglio, sali a telio/padri, riscendi verso il riglio, sali a montechino, scendi nuovamente e torni verso la partenza.
una 40 di kmetri per 1000 mt circa di dislivello.
Grazie Emilio, se non ricordo male era anche sulla guida di Ilaria, se la ritrovo studio il giro :)
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Tornare l'ora di pranzo è sempre una sfida. Anche se lavo la bici la sera o il giorno dopo, e ho negoziato il ritorno per la mezza, mi tocca svegliarmi le 6. In sella alla bersagliera (Fantozzi dixit) alle ore 7.30. Pesante, ma andiamo verso la bella stagione
 

La Bike

Biker popularis
Ciao a tutti,anche quest'anno siamo pronti con la Francigena Cup,per il 2015 ci sono tante novità,nuovi punteggi,nuovi percorsi e la possibilità di vincere aperta a tutti!

Quest'anno sono numerose anche le gare nel piacentino e tutte molto belle!

Pubblico il calendario,per ulteriori informazioni potete consultare

https://www.facebook.com/pages/FRANCIGENA-MTB-CUP/431501230261165?fref=ts

Oppure terrò aggiornato Francigena Cup 2015 nella sezione "Gare" del forum.
 

Allegati

  • Francigena.jpg
    Francigena.jpg
    62,8 KB · Visite: 24

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Traccia gpx no. Forse emilio78. Cmq, se vuoi allungare la sua proposta, quando se a Riglio sali per la strada asfaltata. Attraversa subito il ponticello sulla sinistra e continua a salire. Prima asfalto poi strada bianca. Al paese Generesso puoi andare a sx o dx. Sx scende per poi risalire fino a Rossoreggio. Attraversa il paese e prosegui fino al grosso bivio dove si scollina per scendere a Bettola. A dx continua a salire per strada bianca. Ad un grosso bivio tieni la sx e continua a salire. Una breve discesa ti porta allo stesso bivio asfaltato che scollina a Bettola. Ora a sx c'è segnato salita nel bosco, oppure se troppo fango prendi l'asfalto. Le due si congiungono più avanti. Prosegui per l'asfalto. A volte è segnato con frecce gialle disegnate. Segui quelle gialle 30km. Passerai paese Mista con tratti boschivo prima e dopo, fattibili con fango. Ultimo tratto in discesa asfaltata ti porta in paese Montechino. Qui prosegui con il gpx di Emilio 78
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.457
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Traccia gpx no. Forse emilio78. Cmq, se vuoi allungare la sua proposta, quando se a Riglio sali per la strada asfaltata. Attraversa subito il ponticello sulla sinistra e continua a salire. Prima asfalto poi strada bianca. Al paese Generesso puoi andare a sx o dx. Sx scende per poi risalire fino a Rossoreggio. Attraversa il paese e prosegui fino al grosso bivio dove si scollina per scendere a Bettola. A dx continua a salire per strada bianca. Ad un grosso bivio tieni la sx e continua a salire. Una breve discesa ti porta allo stesso bivio asfaltato che scollina a Bettola. Ora a sx c'è segnato salita nel bosco, oppure se troppo fango prendi l'asfalto. Le due si congiungono più avanti. Prosegui per l'asfalto. A volte è segnato con frecce gialle disegnate. Segui quelle gialle 30km. Passerai paese Mista con tratti boschivo prima e dopo, fattibili con fango. Ultimo tratto in discesa asfaltata ti porta in paese Montechino. Qui prosegui con il gpx di Emilio 78
La traccia l'ho avuta...grazie... quindi se ho capito bene si può fare anche in inverno con bagnato...??[emoji54]

tado79
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.457
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Assolutamente si. Fatto domenica. 56km 1400 dsl. Un po' troppo asfalto per i miei gusti, ma il fondo in questo periodo va bene
Bene grazie! X venire lì in zona ho più di 50km...e vorrei esserne sicuro, prima di trovare percorsi impraticabili...sai com'è...!![emoji6]
Consiglio: x rispondere ai mex, schiaccia il display proprio sul mex, in alto vedi una nuvoletta, la schiacci, ti si apre il mex in un'altra pagina....così ci quotiamo a vicenda e ci sono più opzioni di invio... sempre se ti và[emoji106] [emoji6]

tado79
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Bene grazie! X venire lì in zona ho più di 50km...e vorrei esserne sicuro, prima di trovare percorsi impraticabili...sai com'è...!![emoji6]
Consiglio: x rispondere ai mex, schiaccia il display proprio sul mex, in alto vedi una nuvoletta, la schiacci, ti si apre il mex in un'altra pagina....così ci quotiamo a vicenda e ci sono più opzioni di invio... sempre se ti và[emoji106] [emoji6]

tado79
Grazie. Imparato una cosa nuova. Io e la tecnologia non siamo migliori amici[emoji16]
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Ciao [MENTION=136162]tado79[/MENTION], ciao [MENTION=155846]Il Masse[/MENTION],

mi presento a Voi che siete relativamente "nuovi" del forum: sono Lorenzo, abito zona città, ho 39 anni e guido una bici da all mountain ormai pesantuccia per via della (vana) idea che una bici più performante in discesa possa aiutare a diventare anche bravi a guidare... :specc:

Peccato che poi la stessa bici la debba anche pedalare in salita... E lì son dolori... Ma, per ora almeno, tant'è...

Allo stato delle cose dunque preferisco giri intorno ai 25/35 km con salite non mortali e discese "cospicue"; preferisco i giri di mezza giornata nel fine settimana, non amo il fango.

Speriamo di incontrarci dal vero, a presto! :celopiùg:
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Ciao [MENTION=136162]tado79[/MENTION], ciao [MENTION=155846]Il Masse[/MENTION],

mi presento a Voi che siete relativamente "nuovi" del forum: sono Lorenzo, abito zona città, ho 39 anni e guido una bici da all mountain ormai pesantuccia per via della (vana) idea che una bici più performante in discesa possa aiutare a diventare anche bravi a guidare... :specc:

Peccato che poi la stessa bici la debba anche pedalare in salita... E lì son dolori... Ma, per ora almeno, tant'è...

Allo stato delle cose dunque preferisco giri intorno ai 25/35 km con salite non mortali e discese "cospicue"; preferisco i giri di mezza giornata nel fine settimana, non amo il fango.

Speriamo di incontrarci dal vero, a presto! :celopiùg:
Ho una front in carbonio marca whistle, giro di mezza giornata, 45-55 km anche con fango. Non mi rompe tranne che in salita.
Per far i giri che faccio parto presto. In bici prima delle 8. Così riesco fatte 3h e mezza prima di essere a casa per la mezza. Sai, anche la famiglia con bimbi va gestita [emoji16]
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.457
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao [MENTION=136162]tado79[/MENTION], ciao [MENTION=155846]Il Masse[/MENTION],

mi presento a Voi che siete relativamente "nuovi" del forum: sono Lorenzo, abito zona città, ho 39 anni e guido una bici da all mountain ormai pesantuccia per via della (vana) idea che una bici più performante in discesa possa aiutare a diventare anche bravi a guidare... :specc:

Peccato che poi la stessa bici la debba anche pedalare in salita... E lì son dolori... Ma, per ora almeno, tant'è...

Allo stato delle cose dunque preferisco giri intorno ai 25/35 km con salite non mortali e discese "cospicue"; preferisco i giri di mezza giornata nel fine settimana, non amo il fango.

Speriamo di incontrarci dal vero, a presto! :celopiùg:
Allora mi presento pure io...[emoji6] sono passato da poco da una xc a una full
...CARRARO 484 power 650b...
la volevo perché mi piacciono i giri montanari e tecnici che nn vedo l'ora di iniziare a percorrere...un po' meno, ma mi piacciono anche i giri meno montanari, importante è esplorare... nn amo troppo il fango ma l'importante che nn sia quello argilloso...nn sono della zona, vivo nel Lodigiano, il piacentino è la mia meta preferita.
Ho una front in carbonio marca whistle, giro di mezza giornata, 45-55 km anche con fango. Non mi rompe tranne che in salita.
Per far i giri che faccio parto presto. In bici prima delle 8. Così riesco fatte 3h e mezza prima di essere a casa per la mezza. Sai, anche la famiglia con bimbi va gestita [emoji16]


tado79
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Salve, sono un "ragazzo" over50, in mtb da meno di un anno, conosco molti sentieri ma... da moto enduro, quindi poco praticabili in bici con allenamento scarsissimo come il mio.... in questo periodo.
Il mio giro tipo ora é di circa 25 km con 700m di dislivello, zona agazzano\piozzano.... max. 3h... poi "scoppio"...:smile:
Se ci fossero ciclisti POCO ALLENATI disponibili ad uscite simili in zone che non conosco... mi aggrego volentieri.

Grazie
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Cavolo, letto solo ora Dapi. Che giro avete fatto? Come orario mi va più che bene. Cerco di fare 3-3,5h in bici, tipo granfondo.
Oggi 55 km 980dsl partendo da carpaneto su verso Prato Barbieri e ritorno nella val Riglio. Metti l'avviso prima la prossima volta.....:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo