Piacenza

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Emilio78... X quanto riguarda la discesa da monticello al luretta è la strada che porta poi sopra a poviago... com'è dopo la pioggia?? Grazie ancora, ma finora sono stato lì d'estate è vorrei saperne un po' di più...[emoji6] [emoji6]
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
se ho capito bene quella che intendi tu, il primo tratto è in ghiaia pertanto zero problemi, quando poi gira a sx il fondo peggiora dopo poco ed ultimamente era veramente scassato nel finale.
si fa stando attenti nell'ultima parte.
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Si la discesa è quella che dalla statua del valoroso scende a sx è ok, poi c'è un tratto che anche d'estate è brutto, si arriva al guado del luretta... poi si va a sx inizialmente è bitume poi strada bianca infine a dx sui tornanti che salgono a poviago...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
segnalo x qs domenica 16/11/2014 a Bettola, Raduno MTB per la Giornata del Ringraziamento.
Partenza alle 9 dalla piazza, è un raduno pedalato con difficoltà medio-bassa aperto a tutti.
Alla fine del giro si potrà usufruire degli spogliatoi del campo sportivo,messi gentilmente a disposizione dal comune di Bettola.
Dopo il giro si potrà mangiare alla festa in piazza.

Vedremo come sarà il meteo...
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao bikers! Qualcuno di voi comosce la discesa, il tratto sterrato, che da Vei arriva poi a Donceto..?? Com'è il fondo? Io una front... È fattibile con bagnato? Conosco quella che và a Caverzago, solo che è su bitume.. ciao e grazie![emoji41] [emoji467]
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
https://m.facebook.com/?_rdr#!/trailpiacenza

Quando le condizioni meteo o di fondo non consigliano l'uso della bike, perché non calcare gli amati sentieri a piedi di corsa, in buona compagnia? Ci si allena, ci si diverte, ci si conosce, e col fango o col bagnato andare a piedi è molto meno fastidioso.
Gli allenamenti sono seri ma non selettivi e non per forza finalizzati all'agonismo. Si corre per passione. :beer:

Inviato dal mio XT530 con Tapatalk 2
 

Osvalopez

Biker popularis
31/10/11
81
0
0
Maleo
Visita sito
Ciao a tutti
Domenica dopo tanto tempo io e gli amici vorremmo tornare a fare un giretto in collina
Che giro potremmo fare cercando di evitare il fango e soprattutto senza perderci? :D
Il Moia secondo voi è percorribile?
Se qualcuno di voi dovesse fare un giro e ci volesse invitare ci faccia sapere ;)
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao a tutti
Domenica dopo tanto tempo io e gli amici vorremmo tornare a fare un giretto in collina
Che giro potremmo fare cercando di evitare il fango e soprattutto senza perderci? :D
Il Moia secondo voi è percorribile?
Se qualcuno di voi dovesse fare un giro e ci volesse invitare ci faccia sapere ;)
X le colline piacentine io aspetto ancora un mesetto... se poi arriva il freddo come dicono...[emoji6]

tado79
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Ciao a tutti
Domenica dopo tanto tempo io e gli amici vorremmo tornare a fare un giretto in collina
Che giro potremmo fare cercando di evitare il fango e soprattutto senza perderci? :D
Il Moia secondo voi è percorribile?
Se qualcuno di voi dovesse fare un giro e ci volesse invitare ci faccia sapere ;)
Sono stato in zona travo pillerone pigazzano un 10 giorni fa.. il fango era al limite...

tado79
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.338
5.163
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti
Domenica dopo tanto tempo io e gli amici vorremmo tornare a fare un giretto in collina
Che giro potremmo fare cercando di evitare il fango e soprattutto senza perderci? :D
Il Moia secondo voi è percorribile?
Se qualcuno di voi dovesse fare un giro e ci volesse invitare ci faccia sapere ;)

Il giro di Moia credo sia una bella lotta con il fango.
Se vuoi evitarlo devi spostarti nella zona di Perino oppure come facciamo noi in Alta Val Trebbia o in Alta Val Nure dove non c'è fango ma pietra.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
giro del val di riglio e sei al top xè tutto su fondo ghiaioso.
per farti capire un anello con partenza ed arrivo a viustino, in particolare costeggi il riglio, sali a telio/padri, riscendi verso il riglio, sali a montechino, scendi nuovamente e torni verso la partenza.
una 40 di kmetri per 1000 mt circa di dislivello.
 

Il Masse

Biker serius
4/1/14
187
2
0
Visita sito
Concordo con Emilio 78. Anziché a montechino sali per rossoreggio poi verso obolo e al bivio a sx per groppo visdomo. Boschi del ciclo Maio e salti fuori a montechino. Fatto domenica. Fattibile
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.459
374
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
giro del val di riglio e sei al top xè tutto su fondo ghiaioso.
per farti capire un anello con partenza ed arrivo a viustino, in particolare costeggi il riglio, sali a telio/padri, riscendi verso il riglio, sali a montechino, scendi nuovamente e torni verso la partenza.
una 40 di kmetri per 1000 mt circa di dislivello.
Esiste la traccia gpx scaricabile...?? Grazie

tado79
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo