Piacenza

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Chi c'è a girare domenica mattina sull'Osero? Partenza da Bettola presto per fare due o tre giri provando un po' tutti e tre i percorsi se ci si riesce.

Fla visto che hai finito la pacchia cosa ne dici di ricominciare a pedalare?


Ma dai...........esisti ancora....??

Ciao sballone!!! Fatti vedere o sentire ogni tanto...

Questo week end siamo a Sestriere per i campionati italiani dh, ma dal prossimo ci starebbe un bel giro enduro...

Poi preparati perchè sto organizzando una due giorni di enduro con un pò tutti (......)con serata in tenda e grigliata in riva al fiume....


Neuro
 

Bibo85

Biker ciceronis
Oooohhh!! Bella neuro!! Eh sono stato un po' preso in questi ultimi mesi!! :-(
Si ho letto le mail e vi faccio un grosso in bocca al lupo!! Io punto a fare almeno le gare di fine stagione, quest'anno è andata così!!
Il prossimo wend è probabile che sia al mare ma se si organizza un bel giro torno un gg prima e ci sono!!
Beh per la perla della pisolata in tenda con grigliata non posso mancare!! Tra l'altro ad agosto dovrei essere su a coli per una settimana, quindi qualche giro anche li in zona ci sarò!! Dai quando organizzate qualcosa gira la mail o manda l'sms che in linea di massima adesso CI SONO!! :- D

A presto e scannella al Sestriere!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Gran bel giro quello di oggi Fla! Salita tosta e discese divertenti, eccetto forse quell'ultima parte dove effettivamente, si veniva giù forte e si distruggeva la bici con quei sassi mossi!! La parte iniziale è da fare con l'asciutto, sicuramente è più divertente! Quei tratti su roccia sono davvero molto belli!!!
 

gianhansel

Biker serius
10/6/06
260
0
0
piacenza
Visita sito
Ciao a tutti! Mi chiamo Giorgio e mi hanno trasferito a PC per lavoro e mi piace girare in mtb solo che non conosco percorsi (e devo anche procurarmi il mezzo poiché il mio lo lascio a casa per quando torno...) qualcuno può suggerirmi dei percorsi montani o sentieri in zona ? Non sono un campione ma mi farebbe piacere girare in compagnia di gente esperta della zona. Ciao!
io giro sopratutto zona vigolo castell'arquato quando vuoi io ci sono ,per la bici quanto sei alto?
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Gran bel giro quello di oggi Fla! Salita tosta e discese divertenti, eccetto forse quell'ultima parte dove effettivamente, si veniva giù forte e si distruggeva la bici con quei sassi mossi!! La parte iniziale è da fare con l'asciutto, sicuramente è più divertente! Quei tratti su roccia sono davvero molto belli!!!

ma non ce la fai a distruggere quel cancello che tenti di pedalare :smile:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Sabato appuntamento al bike park di Caldirola (Alessandria) organizzato da Luca Peveri, ormai conosciuto punto di riferimento per il settore "gravity" nel Piacentino e dintorni... a chi interessa, ritrovo h 7.30 (puntuali!!!) in via Codagnello 27 a Piacenza, oppure per chi nn passa x la città, h. 9.00 all'ingresso del bike park di Caldirola.

Io dopo 2 giornate al park di S. Stefano d'Aveto mi sono fatto un'idea piuttosto precisa... Che la discesa nn è il mio forte.. :cry: Cmq voglio provare a vedere come sono i tracciati di Caldirola, e cercherò di esserci! :celopiùg:

Ciao a tutti!!!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ragazzi, ormai è andata nn mi fermo più prossima sfida la via degli Abati giorno 8 e 9 settembre, se a qualquno interessa questo è il programma!



[FONT=&quot]ABBOTS WAY MOUNTAIN BIKE 2012[/FONT]​
[FONT=&quot]8 - 9 SETTEMBRE 2012[/FONT]​
[FONT=&quot]PROGRAMMA[/FONT]​
[FONT=&quot]E[/FONT]​
[FONT=&quot]INDICAZIONI[/FONT]​




  • NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 40
  • ITINERARIO : PONTREMOLI-BORGOTARO-BARDI-FARINI-COLI-BOBBIO
  • CARATTERISTICHE TECNICHE TOTALI : 125 KM – 5.500 M. D +
  • 1° GIORNATA : PONTREMOLI – BARDI 65 KM 2.800 M. D +
  • 2° GIORNATA : BARDI – BOBBIO 60 KM 2.700 M. D+
  • PARTENZA PONTREMOLI 8 SETTEMBRE ORE 7.30 DALLA PIAZZA DELLA REPUBBLICA (MUNICIPIO)
  • PARTENZA BARDI 9 SETTEMBRE ORE 8.00 DAL CASTELLO DI BARDI
  • COSTO PREVISTO PER LE DUE GIORNATE : 100 EURO
  • ANTICIPO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE 50 EURO
[FONT=&quot]DATA ULTIMA PER ISCRIZIONE [/FONT]​
[FONT=&quot]22 AGOSTO 2012[/FONT]​
[FONT=&quot]COSTI COMPRENSIVI DI :[/FONT]​

  • ASSISTENZA MECCANICA CON PULMINO AL SEGUITO E 4 RISTORI PROGRAMMATI X I DUE GIORNI
1° GIORNO LAGO VERDE – BORGO VAL DI TARO
2° GIORNO FARINI – SELLA DEI GENERALI

  • CENA - PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE A BARDI
  • PERNOTTAMENTO CASTELLO DI PONTREMOLI VENERDI SERA FACOLTATIVO : 18 EURO
[FONT=&quot]MATERIALE OBBLIGATORIO :[/FONT]​

  • CASCO OBBLIGATORIO
  • COPERTURE SOLO TASSELLATE ED IN BUONO STATO
  • FRENI A DISCO CON PASTIGLIE IN BUONO STATO
  • LIQUIDO RIPARANTE O CAMERE CON GEL ANTIFORATURE
  • ZAINO IDRICO CON ALCUNE BARRETTE E SALI
  • GIACCA ANTIVENTO/PIOGGIA
  • TESSERAMENTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA PER ASSICURAZIONE
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ragazzi, ormai è andata nn mi fermo più prossima sfida la via degli Abati giorno 8 e 9 settembre, se a qualquno interessa questo è il programma!



[FONT=&quot]ABBOTS WAY MOUNTAIN BIKE 2012[/FONT]​
[FONT=&quot]8 - 9 SETTEMBRE 2012[/FONT]​
[FONT=&quot]PROGRAMMA[/FONT]​
[FONT=&quot]E[/FONT]​
[FONT=&quot]INDICAZIONI[/FONT]​




  • NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 40
  • ITINERARIO : PONTREMOLI-BORGOTARO-BARDI-FARINI-COLI-BOBBIO
  • CARATTERISTICHE TECNICHE TOTALI : 125 KM – 5.500 M. D +
  • 1° GIORNATA : PONTREMOLI – BARDI 65 KM 2.800 M. D +
  • 2° GIORNATA : BARDI – BOBBIO 60 KM 2.700 M. D+
  • PARTENZA PONTREMOLI 8 SETTEMBRE ORE 7.30 DALLA PIAZZA DELLA REPUBBLICA (MUNICIPIO)
  • PARTENZA BARDI 9 SETTEMBRE ORE 8.00 DAL CASTELLO DI BARDI
  • COSTO PREVISTO PER LE DUE GIORNATE : 100 EURO
  • ANTICIPO ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE 50 EURO
[FONT=&quot]DATA ULTIMA PER ISCRIZIONE [/FONT]​
[FONT=&quot]22 AGOSTO 2012[/FONT]​
[FONT=&quot]COSTI COMPRENSIVI DI :[/FONT]​

  • ASSISTENZA MECCANICA CON PULMINO AL SEGUITO E 4 RISTORI PROGRAMMATI X I DUE GIORNI
1° GIORNO LAGO VERDE – BORGO VAL DI TARO
2° GIORNO FARINI – SELLA DEI GENERALI

  • CENA - PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE A BARDI
  • PERNOTTAMENTO CASTELLO DI PONTREMOLI VENERDI SERA FACOLTATIVO : 18 EURO
[FONT=&quot]MATERIALE OBBLIGATORIO :[/FONT]​

  • CASCO OBBLIGATORIO
  • COPERTURE SOLO TASSELLATE ED IN BUONO STATO
  • FRENI A DISCO CON PASTIGLIE IN BUONO STATO
  • LIQUIDO RIPARANTE O CAMERE CON GEL ANTIFORATURE
  • ZAINO IDRICO CON ALCUNE BARRETTE E SALI
  • GIACCA ANTIVENTO/PIOGGIA
  • TESSERAMENTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA PER ASSICURAZIONE
complimenti; ma è completamente fuori dalla mia portata.:soffriba:
Nel 2008 nell'edizione 0 avevo fatto in mtb l'assistenza ai podisti sul secondo tratto Bardi-Bobbio. ... e l'avevo trovata parecchio impegnativa.
Penso ke, + ke fare un elenco di cose ovvie da portare, sia quello di avvisare ke non è una manifestazione alla portata di tutti sia da un punto di vista fisico ke soprattutto mentale (x intenderci il biker del sabato e della domenica come potrei essere io:spetteguless:).
X il resto un grosso in bocca al lupo ai partecipanti e soprattutto ad Elio, anima della manifestazione:celopiùg:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
complimenti; ma è completamente fuori dalla mia portata.:soffriba:
Nel 2008 nell'edizione 0 avevo fatto in mtb l'assistenza ai podisti sul secondo tratto Bardi-Bobbio. ... e l'avevo trovata parecchio impegnativa.
Penso ke, + ke fare un elenco di cose ovvie da portare, sia quello di avvisare ke non è una manifestazione alla portata di tutti sia da un punto di vista fisico ke soprattutto mentale (x intenderci il biker del sabato e della domenica come potrei essere io:spetteguless:).
X il resto un grosso in bocca al lupo ai partecipanti e soprattutto ad Elio, anima della manifestazione
Grazzie. Alla riunione fatta giovedi scorso ho conosciuto dei ragazzi, che parteciperanno a questa edizione, e che sono usciti una volta con te e diesel, e hanno detto che andate parecchio bene, specie nelle salite nn vi tirate mai indietro:duello:. Stando alle loro parole, al tuo posto nn mi butterei cosi in basso, anzi credo proprio che saresti tra i tenaci :i-want-t:!!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Grazzie. Alla riunione fatta giovedi scorso ho conosciuto dei ragazzi, che parteciperanno a questa edizione, e che sono usciti una volta con te e diesel, e hanno detto che andate parecchio bene, specie nelle salite nn vi tirate mai indietro:duello:. Stando alle loro parole, al tuo posto nn mi butterei cosi in basso, anzi credo proprio che saresti tra i tenaci :i-want-t:!!
ti ringrazio Carmelo;
io, diesel e altri "ragazzi" lo scorso week end abbiamo percorso un itinerario ad anello sull'Appennino Ligure partendo da Gorreto sopra Ottone.
In due giorni abbiamo fatto 84 km x un dislivello di circa 3400 mt.
Vabbè ke non avevamo bici propriamente leggere ma se avessi dovuto fare altri 2000 mt di dislivello x raggiungere i 5500 dell'AW.....:help:
Dai dai ke poi ci raccontate...:omero:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
avviso x i nottambuli:
appena tornato dalla val d'Aosta, pur avendo fatto indigestione di bike, non mi va di passare la domenica a casa.
Domani mattina, domenica, ci troviamo alle 7:30 sul piazzale del CONAD alla Besurica x partire alle 8:00 da Rallio x un Dinavolo mooolto tranquillo.
X il momento siamo in tre; mancherà Diesel che è alle prese con l'ortopedia dopo una caduta al bike park di cervinia..:scassat:
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
dopo aver fatto ieri il tremalzo oggi vegeto a casa..
ammetto che devo pulire casa ... aimè!
spero passi presto qs caldo afoso xè sta riducendo parecchio i miei tour in mtb.
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
domattina giro da Mezzano Scotti al Passo Penice passando per lagobisione, poi dietro il monte Pradegna, prima sentiero poi asfalto in salita fino al passo.
Da lì discesa sul sentiero CAI 101 (lì viene il bello, è la "dorsale" della valtrebbia sul confine con il pavese), passando per il Monte Mosso e poi discesa per Sambuceto.

Se qualcuno vuole aggregarsi, ben volentieri! Il mio cell è sul profilo.
Giro di 30 km scarsi, circa 1300 mt D+.

Il giro si prevede intenso ma sarà a ritmo ben sostenibile, senza fretta.
Prevista partenza a Mezzano h.8.30 circa, ritorno a Mezzano credo al + tardi per le 13 salvo imprevisti, magari anche prima.

Ciao a tutti!!! :celopiùg:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
X sabato, visto le temperature della bassa, avrei intenzione di fare un giro in alta val Nure partendo da Ferriere.
La scelta è caduta sull'itinerario n. 10 della guida di Diesel62 (ke non ci sarà in quanto :scassat:). Da Ferriere si sale sino a Prato Grande, un salto a Lago Bino, Lago Moo, discesa su San Gregorio, Perotti e ritorno a Ferriere con la ciclopedonale. Alla fine del giro l'idea è quella di finire in trattoria :magna: dove faremo rosicare Diesel
Qualche dato del giro:
km 31,40
D+ 1124
Quota max 1430
Diff.tecnica MC/BC
%asfalto: 16,5% (km 5,2)
La partenza è prevista alle 8:30/8:45 dalla Piazza di Ferriere.
Il giro non è assolutamente estremo ma ci vuole comunque un buon allenamento x le salite ed una discreta padronanza della bike in discesa.
Chi fosse interessato alla pappatoria me lo comunichi possibilmente entro giovedi o venerdi mattina al fine di prenotare il tavolo, mentre se è solo x il giro saperlo anke all'ultimo momento non è un problema.
P.S.: l'andatura sarà turistica, ma vorrei comunque arrivare a pranzare ad un orario decente....:il-saggi:
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
X sabato, visto le temperature della bassa, avrei intenzione di fare un giro in alta val Nure partendo da Ferriere.
La scelta è caduta sull'itinerario n. 10 della guida di Diesel62 (ke non ci sarà in quanto :scassat:). Da Ferriere si sale sino a Prato Grande, un salto a Lago Bino, Lago Moo, discesa su San Gregorio, Perotti e ritorno a Ferriere con la ciclopedonale. Alla fine del giro l'idea è quella di finire in trattoria :magna: dove faremo rosicare Diesel
Qualche dato del giro:
km 31,40
D+ 1124
Quota max 1430
Diff.tecnica MC/BC
%asfalto: 16,5% (km 5,2)
La partenza è prevista alle 8:30/8:45 dalla Piazza di Ferriere.
Il giro non è assolutamente estremo ma ci vuole comunque un buon allenamento x le salite ed una discreta padronanza della bike in discesa.
Chi fosse interessato alla pappatoria me lo comunichi possibilmente entro giovedi o venerdi mattina al fine di prenotare il tavolo, mentre se è solo x il giro saperlo anke all'ultimo momento non è un problema.
P.S.: l'andatura sarà turistica, ma vorrei comunque arrivare a pranzare ad un orario decente....:il-saggi:
Ciao Claudio, :celopiùg:
risentirTi è un vero piacere!!!
Sono ansioso di sapere qlc info sul bike park a Cervinia... Dev'essere magnifico! Quando c vediamo, magari ne parliamo!
Per sabato, tenderei ad escludere (anche se non è ancora detta l'ultima parola...) la mia partecipazione al giro in bike. Ma credo mi sia possibile invece una "capatina" almeno in trattoria... Così Tu ed Ilaria ci ragguagliate su Cervinia...

Se la compagnia Vi va, facci sapere quindi dove intendete raggiungere l'infortunata Ilaria per il meritato pranzo, e grosso modo l'orario.

A presto!!! :celopiùg:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
X sabato, visto le temperature della bassa, avrei intenzione di fare un giro in alta val Nure partendo da Ferriere.
La scelta è caduta sull'itinerario n. 10 della guida di Diesel62 (ke non ci sarà in quanto :scassat:). Da Ferriere si sale sino a Prato Grande, un salto a Lago Bino, Lago Moo, discesa su San Gregorio, Perotti e ritorno a Ferriere con la ciclopedonale. Alla fine del giro l'idea è quella di finire in trattoria :magna: dove faremo rosicare Diesel
Qualche dato del giro:
km 31,40
D+ 1124
Quota max 1430
Diff.tecnica MC/BC
%asfalto: 16,5% (km 5,2)
La partenza è prevista alle 8:30/8:45 dalla Piazza di Ferriere.
Il giro non è assolutamente estremo ma ci vuole comunque un buon allenamento x le salite ed una discreta padronanza della bike in discesa.
Chi fosse interessato alla pappatoria me lo comunichi possibilmente entro giovedi o venerdi mattina al fine di prenotare il tavolo, mentre se è solo x il giro saperlo anke all'ultimo momento non è un problema.
P.S.: l'andatura sarà turistica, ma vorrei comunque arrivare a pranzare ad un orario decente....:il-saggi:

Assolutamente presente!!!! :celopiùg:

lo sai già che sarò io quello da aspettare, ma come sai, l' impegno ce lo metto sempre!!

ah, anche se era sottointeso, conoscendomi, ovviamente mi fermo anche a mangiare!! :smile:
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.335
5.152
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Ciao Claudio, :celopiùg:
risentirTi è un vero piacere!!!
Sono ansioso di sapere qlc info sul bike park a Cervinia... Dev'essere magnifico! Quando c vediamo, magari ne parliamo!
Per sabato, tenderei ad escludere (anche se non è ancora detta l'ultima parola...) la mia partecipazione al giro in bike. Ma credo mi sia possibile invece una "capatina" almeno in trattoria... Così Tu ed Ilaria ci ragguagliate su Cervinia...

Se la compagnia Vi va, facci sapere quindi dove intendete raggiungere l'infortunata Ilaria per il meritato pranzo, e grosso modo l'orario.

A presto!!! :celopiùg:
Ciao Lorenzo, piacere di sentirti,:celopiùg:
su Cervinia quando ci vediamo ti spiego tutto.
Sabato avremmo intenzione di grufolare a Centenaro (si mangia bene e si spende poco) e dovremmo arrivare intorno alle 13:30/14:00.
Se vieni dimmi se sei solo o in compagnia x prenotare.:omero:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo