Piacenza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
secondo me è molto bella ma ha perso un pò del suo "stile"...fortuna è solo un prototipo :smile:


Ahahaha!!! Un po' è vero però, ha perso il suo fascino! Beh se la comprerai la tua la compro io! :smile::smile: È molto bella la nuova eh.... io venderei la tua e prenderei quella nuova....

Stron***e a parte, quando sei pronto per pedalare ancora? Dobbiamo farci il giro sul Dinavolo come due anni fa, mi era piaciuto un sacco! Sento anche la sabbia di Kevin ed andiamo!

Ma Flaviano che fine ha fatto?! Qualcuno lo ha più sentito/visto?? Io ho solo qualche avvistamento...:smile:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
vendere la mia?? ma te sei fuori come un balcone, non esiste miglior DH al mondo :smile:
poi adesso che ho finito di upgradarla vorrei almeno usarla 3/4 volte prima di prendere la nuova ;-)
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ahahahaha!!! Cosa ci hai messo su?! Sicuramente un fox dhx5 o rc4.... ci hai messo anche la 40 davanti?

le fox 40 son dei cessi fotonici e non vanno una sega :))): ovviamente chi ce l'ha e l'ha pagata fior di quattrini deve dire per forza che vanno bene ;-)
Inoltre mi hanno detto che 4 litri di sangue non possono toglierli e quindi non avrei avuto la grana :spetteguless:
DHX5 nuovo fiammante e davanti la Boxxer RC (quella del 2011 visto che la Race me l'hanno rubata...), Boxxer customizzata MB che è uno spettacolo :celopiùg:
Poi ho sotituito i freni con Elixir CR.
Adesso devo solo farla andare...se stò fermo ancora molto te la cedo per qualche uscita così mi fai il rodaggio :smile:
 

Bibo85

Biker ciceronis
le fox 40 son dei cessi fotonici e non vanno una sega :))): ovviamente chi ce l'ha e l'ha pagata fior di quattrini deve dire per forza che vanno bene ;-)
Inoltre mi hanno detto che 4 litri di sangue non possono toglierli e quindi non avrei avuto la grana :spetteguless:
DHX5 nuovo fiammante e davanti la Boxxer RC (quella del 2011 visto che la Race me l'hanno rubata...), Boxxer customizzata MB che è uno spettacolo :celopiùg:
Poi ho sotituito i freni con Elixir CR.
Adesso devo solo farla andare...se stò fermo ancora molto te la cedo per qualche uscita così mi fai il rodaggio :smile:

Ahahaha!! Preferisco vederti tornare in sella Mic! Cmq gran montaggio! Come mai dici che le 40 vanno male? Figa io ho provato quella del Neuro (la nuova 2011) e fa davvero paura, cavolo è impressionante!
Complimenti Mic gran bella biga! Io quest'anno mi concentro sull'enduro, poi se riesco a tenermi il lavoro e a mettere via qualcosina magari l'anno prossimo una dh da non spendere un'esagerazione magari usata la piglio.... se qualcuno di noi vendesse la sua gliela prenderei io!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
:medita:per le fox è solo invidia :fantasm: , comunque devo dire che le Boxxer, secondo me, vanno solo bene anche la versione base senza tanti fronzoli...poi sicuramente quelli bravi e sensibili alle regolazioni avranno bisogno di una R2C2 ma per me che sono una schiappa la base è più che sufficiente (il team Ancillotti usa la base...senza dubbio upgradata ma sempre la base è e non credo siano impazziti all'improvviso...)
Dai pigliati una bella DH pure tu!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
:medita:per le fox è solo invidia :fantasm: , comunque devo dire che le Boxxer, secondo me, vanno solo bene anche la versione base senza tanti fronzoli...poi sicuramente quelli bravi e sensibili alle regolazioni avranno bisogno di una R2C2 ma per me che sono una schiappa la base è più che sufficiente (il team Ancillotti usa la base...senza dubbio upgradata ma sempre la base è e non credo siano impazziti all'improvviso...)
Dai pigliati una bella DH pure tu!!!


Eheheh!!! lo sai che prima o poi ci finisco dentro, devo solo trovare l'affare e poi effettuo l'acquisto! Tipo le nuove Kona non mi dispiacciono neanche un po'! La versione base è costa poco ed è carina!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
la team è molto più cara ma la base costa quella cifra più o meno col vantaggio che la puoi upgradare a piacimento e col tempo.
Il peso mi sembra di ricordare di essere sui 18.5Kg spaccati con gomme e camere d'aria "serie".
Le colorazioni di quest'anno sono un pò più particolari del solito...sei andato a vederle?
 

Bibo85

Biker ciceronis
la team è molto più cara ma la base costa quella cifra più o meno col vantaggio che la puoi upgradare a piacimento e col tempo.
Il peso mi sembra di ricordare di essere sui 18.5Kg spaccati con gomme e camere d'aria "serie".
Le colorazioni di quest'anno sono un pò più particolari del solito...sei andato a vederle?

Si, quella rossa mi piace da dio! Purtroppo però è inutile parlarne, ora ho già speso un botto per la dune (tra una balla e l'altra continuavo a tirarne fuori e probabilmente non è ancora finita) quindi devo aspettare per forza....magari va a finire che vado a prendere il prototipo della norco dh! :smile::smile:
Cmq anche la summum è davvero molto molto bella eh..... mamma mia, costa un botto ma è davvero molto bella!

http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Summum-Pro-Team/103

:sbavon:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Bene Bibo, allora sei a cavallo! La rossa è la versione base da upgradare a piacimento! però aspetta il prossimo anno e ti pigli il prototipo Norco così se va bene la cambio pure io :-)
Così , giusto per parlare di tutto e di niente: la summun è sicuramente bella ma facendo finta di avere le tasche piene di soldi non la prenderei mai e ancora peggio prenderei la Trek. Queste bici sono tanto leggere quanto delicate per un utilizzo puramente race adatte a chi in bici ci sa andare e sa guidare veramente bene. In mano mia che sono un cinghiale fermo, se tutto va bene farei 4/5 discese e poi butterei il telaio.
La prima discesa che ho fatto con la Norco (e ripeto prima discesa della prima uscita) ho picchiato una fiamma appena sopra la scatola del movimento centrale che al pensiero mi venivano le lacrime agli occhi…risultato del danno? Zero!!! Solo una strisciata sulla vernice! Se avessi avuto una delle due bici sopra citate altro che bozza che ci facevo…lo piegavo in due.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Bene Bibo, allora sei a cavallo! La rossa è la versione base da upgradare a piacimento! però aspetta il prossimo anno e ti pigli il prototipo Norco così se va bene la cambio pure io :-)
Così , giusto per parlare di tutto e di niente: la summun è sicuramente bella ma facendo finta di avere le tasche piene di soldi non la prenderei mai e ancora peggio prenderei la Trek. Queste bici sono tanto leggere quanto delicate per un utilizzo puramente race adatte a chi in bici ci sa andare e sa guidare veramente bene. In mano mia che sono un cinghiale fermo, se tutto va bene farei 4/5 discese e poi butterei il telaio.
La prima discesa che ho fatto con la Norco (e ripeto prima discesa della prima uscita) ho picchiato una fiamma appena sopra la scatola del movimento centrale che al pensiero mi venivano le lacrime agli occhi…risultato del danno? Zero!!! Solo una strisciata sulla vernice! Se avessi avuto una delle due bici sopra citate altro che bozza che ci facevo…lo piegavo in due.

è vero, sono bike che da vedere così sembrano molto fragili... io adesso testo bene la dune che ha sempre quella categoria di telai, fatti con idroformatura. Sinceramente ho visto come viene giù il neuro, lui guida non bene, BENISSIMO ma va giù davvero fortissimo e la bike non ha nulla. Anche il Sandro che è un altro che scannella giù di brutto l'ha presa e ne è contentissimo!
L'unico problema secondo me che potrebbe derivare da bike simili (soprattutto il summum o anche il nuovo demo) è che hanno una geometria davvero spinta (63 d'angolo sterzo è davvero aperta... poi volendo puoi aprirla ancora con un kit) quindi nel momento in cui perdi velocità secondo me non riesci più a riprenderla perchè sono davvero impedalabili. Il nuovo Demo addirittura ha 62° d'angolo ed è ancora più basso di movimento quindi diventa difficile, bisogna veramente essere buoni di andare per ambire a quelle bike.
La Trek l'ho vista fuori da Michele a Parma e a me personalmente piace una cifra, però non ho tastato la solidità del telaio... Mi piacerebbe provarla.
Ma te hai paura di aprirla in due per le botte tipo anche quando uno cade o semplicemente per uso intenso?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Non mi sono spiegato bene e mi vien difficile ; al di là del fatto delle botte che , ovviamente, si bozzano prima essendo telai molto leggeri (non c’entra l’hidroformatura perché è così anche la Norco), parlo ti tecnica di guida. Hai citato il Neuro e il Simon, bene: se li vedi guidare loro sono “leggeri” e sembra tutto facile perché sanno guidare e non si mettono a testa bassa a passare sopra a tutto come cinghiali e ci danno della gran manetta! Guarda anche quando saltano come ammortizzano col corpo. Un utente del forum ha piegato in due una Trek perché è atterrato male e non ha ammortizzato. Vedi un po’ tu.
Sono fatte per un uso intenso e se usate a modo magari sono pure eterne…
Comunque un’altra DH poco valorizzata è quella di Davide, la Dirt DH della DaBomb.
Se l’avessi provata prima di prendere la Norco…
 

Bibo85

Biker ciceronis
Non mi sono spiegato bene e mi vien difficile ; al di là del fatto delle botte che , ovviamente, si bozzano prima essendo telai molto leggeri (non c’entra l’hidroformatura perché è così anche la Norco), parlo ti tecnica di guida. Hai citato il Neuro e il Simon, bene: se li vedi guidare loro sono “leggeri” e sembra tutto facile perché sanno guidare e non si mettono a testa bassa a passare sopra a tutto come cinghiali e ci danno della gran manetta! Guarda anche quando saltano come ammortizzano col corpo. Un utente del forum ha piegato in due una Trek perché è atterrato male e non ha ammortizzato. Vedi un po’ tu.
Sono fatte per un uso intenso e se usate a modo magari sono pure eterne…
Comunque un’altra DH poco valorizzata è quella di Davide, la Dirt DH della DaBomb.
Se l’avessi provata prima di prendere la Norco…


Mi ha diceva tra l'altro che vuole comprare quella nuova perchè va ancora meglio! Si loro in effetti hanno una guida molto leggera, io sono sullo stile animalesco, tendo a passare sopra a tutto e spianare come dice Kevin. Lui continua a ripetermi che prendo le traiettorie più improbabili e scassate ma che anche se ci passo non le spiano!! ahahahaha!!!
:smile::smile::smile::smile:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Mi ha diceva tra l'altro che vuole comprare quella nuova perchè va ancora meglio! Si loro in effetti hanno una guida molto leggera, io sono sullo stile animalesco, tendo a passare sopra a tutto e spianare come dice Kevin. Lui continua a ripetermi che prendo le traiettorie più improbabili e scassate ma che anche se ci passo non le spiano!! ahahahaha!!!
:smile::smile::smile::smile:

se te l'ha già detto Kevin io evito :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo