Piacenza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bibo85

Biker ciceronis
Ora ho controllato bene sul sito mavic; ce ne sono due che potrebbero fare al mio caso: o gli ex721 oppure gli en521. I primi sono pensati più per i freeriders mentre i secondi per l'enduro. La differenza in termini di peso è ridicola perchè ci sono 50g a cerchio. Sono entrambi validi per cui potrei optare per uno di questi due.... forse gli ex per caratteristiche sono più idonei ad una guida aggressiva su pietraia, mentre gli en sono un filino più tranquilli. Valuterò intanto mi faccio sistemare questo!



questi xm719 non li conosco però ti posso dire che i miei sono molto robusti.
Considera che sono circa 2100g o poco meno quindi nemmeno così pesanti e poi costano "poco"...ma almeno non si piegano.
Se poi consideri che io sono pesante e guido da cinghiale, te che sei leggero e fluido non dovresti avere nessun problema.
Smonta i tuoi cerchi e pesali nudi e crudi e ti fai un'idea di quanto vai ad aggiungere ma vedrai che non sarà poi così tanto come credi
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
se devi proprio prendere uno dei due, per 50g non stò nemmeno a dirti cosa farei io...prima di partire fai due scoreggie in più e li hai già tolti :-)

ps: il Denni vende la fox...forse la prendo se riesco a starci dento e se và bene il canotto... dovrebbe essere come la tua che monti sulla Dune.
non ti chiedo come và perchè tu sei di parte ;-)
 

Bibo85

Biker ciceronis
se devi proprio prendere uno dei due, per 50g non stò nemmeno a dirti cosa farei io...prima di partire fai due scoreggie in più e li hai già tolti :-)

ps: il Denni vende la fox...forse la prendo se riesco a starci dento e se và bene il canotto... dovrebbe essere come la tua che monti sulla Dune.
non ti chiedo come và perchè tu sei di parte ;-)

Beh l'è un spetacul! Poi la Float è più scorrevole della talas, dipende se ti interessa avere la regolazione della velocità di compressione!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi comincio a riprendermi ora dalla stossata che ho preso in questa settimana.... erano anni che non prendevo un'influenza del genere!!
Nel wend comunque si gira, pensavo qui dalle nostre parti visto che ho un esame vicino. Dove si va? Io andrei anche a Bettola per testare un po' il terreno bagnato con il mezzo nuovo.... chi si unisce?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ragazzi comincio a riprendermi ora dalla stossata che ho preso in questa settimana.... erano anni che non prendevo un'influenza del genere!!
Nel wend comunque si gira, pensavo qui dalle nostre parti visto che ho un esame vicino. Dove si va? Io andrei anche a Bettola per testare un po' il terreno bagnato con il mezzo nuovo.... chi si unisce?

te si che sei coraggioso a sfidare il fango di Bettola...averci ancora io l'ardore dei 20anni.... bei tempi :-(
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ragazzi comincio a riprendermi ora dalla stossata che ho preso in questa settimana.... erano anni che non prendevo un'influenza del genere!!
Nel wend comunque si gira, pensavo qui dalle nostre parti visto che ho un esame vicino. Dove si va? Io andrei anche a Bettola per testare un po' il terreno bagnato con il mezzo nuovo.... chi si unisce?

voui andarci anche prima del WE per capire le condizioni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 

Bibo85

Biker ciceronis
te si che sei coraggioso a sfidare il fango di Bettola...averci ancora io l'ardore dei 20anni.... bei tempi :-(

Beh per andare forte sul bagnato bisogna girarci in continuazione! Ho appena tirato via le gommacce di serie e montato una bella swampthing davanti quindi dovrei riuscire a girare meglio. Nel fine settimana, se non piove dovrei andarci! Bene, quindi chi c'è??

Ninja al parco è veramente tutto asciutto????
 

Bibo85

Biker ciceronis
beh questo senza ombra di dubbio però nei giri pedalati se c'è fango a Bettola non è che ti diverti molto secondo me...
Metteglia che è più roccioso è già un'altra cosa

Si però per andare a Metteglia ci impiego 2 ore quasi, poi la stampa è sporchissima ed andare con l'enduro sul percorso dh non mi va molto... Ho davvero paura di aprirla in due. A questo punto giro sulla fr che in genere è un pochino più asciutta e mi alleno sul bagnato. è l'unica....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo