Piacenza

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi Sestri ha mietuto vittime.... ho fatto un rigone sul telaio da paura (per fortuna che si tratta solo di vernice) a causa di un volo...
A parte una cartella atroce che ho preso nel fare il pirla (ho sfruttato un sasso per saltare ma mi ha lanciato fuori dal sentiero... :smile::smile:) in mezzo ad un ripidone scassato con sassi mi è caduta la catena e quando ho mosso i pedali mi si è fatta su.... inutile dire che mi sono sbilanciato in avanti ed ho cappottato.... problema grossissimo è che la leva freno è andata a rigare il telaio tirandogli via il verde della vernice.... ora andrò al colorificio a prendere il colore sperando di trovarlo assolutamente identico ma me la sono vista brutta... Sempre sulla stessa discesa mi è caduta altre due volte...
Ora monterò la singola da 36 con un guidacatena serio ma vi assicuro che il sistema zero non è esente da cadute di catena.... anzi il primo che lo dice penso che gli infilerò un bel guidacatena di quelli seri nel ...... :-)
Tornando a noi... a Sestri rischi veramente in certi punti di aprire in due la bike da enduro!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
e ti ho sempre detto di andare piano e non fare lo sciocco :))): tra l'altro se hai anche un cerchio storto :rosik:
mi spiace per il rigone, spero non si veda troppo ... e vai piano che non è la bici migliore per fare della DH ;-)
mi state facendo venire un'invidia porc....!!!!! :cry:
 

Bibo85

Biker ciceronis
e ti ho sempre detto di andare piano e non fare lo sciocco :))): tra l'altro se hai anche un cerchio storto :rosik:
mi spiace per il rigone, spero non si veda troppo ... e vai piano che non è la bici migliore per fare della DH ;-)
mi state facendo venire un'invidia porc....!!!!! :cry:

Il problema è che è proprio sul top tube e si vede da dio! cazzo!!!!!!!!!
Purtroppo è vero che su quelle pietraie soffre molto ma essendo il percorso del SE in qualche punto ho provato a mollare un po' però non ho in mano una dh... essendo con gente che aveva la dh in mano puntavo a stargli dietro di brutto però soprattutto su quella speciale che è bella larga con curve larghe andavano davvero giù più forte... ed io ho fatto la cazzata, poi ci si è messa pure la catena (che sfiga) e quindi è logico poi volare.... che iella però!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
e cavolo!
è dura stare dietro a una DH... e poi sai bene con chi giri!!! neanche con la moto gli stiamo davanti :omertà:

non sò quanto manca perchè l'intervento non sembra abbia dato i frutti che speravamo....che palle !
 

Bibo85

Biker ciceronis
Eh ma che sfiga cazzo!!! Ma non è possibile! cioè se ti devono operare ancora stai fermo ancora un patello?

Comunque, come dice sempre Sandrino, per essere il migliore devi battere i migliori, per cui devo darmi da fare! :smile:
A parte gli scherzi in certi punti, riuscivo a stargli a ruota, ma nelle pietraie obiettivamente c'era poco da fare, scappavano via non appena il percorso diventava veramente scassato.
Comunque sia non è vero che il sistema zero non ha problemi con la caduta di catena; su una pietraia salta sempre c'è poco da fare.


e cavolo!
è dura stare dietro a una DH... e poi sai bene con chi giri!!! neanche con la moto gli stiamo davanti :omertà:

non sò quanto manca perchè l'intervento non sembra abbia dato i frutti che speravamo....che palle !
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Eh ma che sfiga cazzo!!! Ma non è possibile! cioè se ti devono operare ancora stai fermo ancora un patello?

Comunque, come dice sempre Sandrino, per essere il migliore devi battere i migliori, per cui devo darmi da fare! :smile:
A parte gli scherzi in certi punti, riuscivo a stargli a ruota, ma nelle pietraie obiettivamente c'era poco da fare, scappavano via non appena il percorso diventava veramente scassato.
Comunque sia non è vero che il sistema zero non ha problemi con la caduta di catena; su una pietraia salta sempre c'è poco da fare.

senza tendicatena scende su tutte le bici, non ci sono balle che tengano.
io ho risolto col tendicatena artigianale (poca spesa tanta resa :-O ) e accorciando un pò la catena di qualche maglia...

ps: ma i cerchi poi li cambi allora?
 

Bibo85

Biker ciceronis
Per questa stagione, se non li apro prima della fine, tengo quelli poi dalla prossima ragionerò su quali mettere, probabilmente i mavic come i tuoi o quelli belli se riesco a mettere via un po'.
Ora devo ragionare su che protezione mettere sul telaio per evitare che la prossima volta invece della vernice mi si buchi il telaio. Perchè sul top tube il nastro manubri sta di merda, ma metterci la protezioncina in carbonio ho paura che sia poco....


senza tendicatena scende su tutte le bici, non ci sono balle che tengano.
io ho risolto col tendicatena artigianale (poca spesa tanta resa :-O ) e accorciando un pò la catena di qualche maglia...

ps: ma i cerchi poi li cambi allora?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
normalmente, le viti dei freni si tengono leggermente "molli" per limitare i danni ma a volte purtroppo non basta...era capitato anche a me quando avevo il commencal!!
Non riesci a spostarli un pelo o cambiare un pò l'angolo della leva sempre che non ti dia fastidio? non vorrei dire cavolate visto che non conosco la bici...
I cerchi quando sarai stufo di bozzarli vedrai che li cambierai...li ho avuti pure io ;-)
i miei non sono male, poca spesa tanta resa e volendo non sono poi pesantissimi, certo, i crossmax sx sono 300g in meno circa
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
beh aspetta a buttarlo!! se vai da un meccanico che sà il fatto suo secondo me te lo sistema...magari uno che segue molto le bici da strada.
Comunque se è l'anteriore che devi/vuoi sostituire guarda il mio mercatino ;-)
 

Bibo85

Biker ciceronis
se lo porti da CIGALA A fIORENZUOLA TE LO RADDRIZZA,

Grazie per i consigli ragazzi!
Mic è il posteriore fortunatamente! L'anteriore regge ancora.... però sto pensando di metterci su due cerchi seri.... tipo i mavic xm719 come li vedete?
Tra l'altro ho scoperto oggi che ha gli attacchi per gli iscg 05 ma sono inutilizzabili... perchè ha il fodero inferiore abbastanza fuori e quindi non si riesce a montare.
Cmq ragazzi "la sfregiata" (ormai la chiamo così la mia nuova bike) la va fort a bota!!! :smile::smile:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
questi xm719 non li conosco però ti posso dire che i miei sono molto robusti.
Considera che sono circa 2100g o poco meno quindi nemmeno così pesanti e poi costano "poco"...ma almeno non si piegano.
Se poi consideri che io sono pesante e guido da cinghiale, te che sei leggero e fluido non dovresti avere nessun problema.
Smonta i tuoi cerchi e pesali nudi e crudi e ti fai un'idea di quanto vai ad aggiungere ma vedrai che non sarà poi così tanto come credi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo