Piacenza

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Ma hai smontato la serie sterzo o hai solo sfilato la forcella e provato a far girare i cuscinetti nel cannotto? Potresti provare a pulirli con lo svitol e successivamente olio al teflon ed infine un po di grasso siliconico o al litio per impermeabilizzarli..., anche se saranno di tipo "a tenuta stagna", potrebbe fargli bene...
:specc:

ragazzi sono un pò fermo, sto facendo manutenzione alla bici e ieri smontando la serie sterzo ho scoperto di dover cambiare i cuscinetti ................
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ma hai smontato la serie sterzo o hai solo sfilato la forcella e provato a far girare i cuscinetti nel cannotto? Potresti provare a pulirli con lo svitol e successivamente olio al teflon ed infine un po di grasso siliconico o al litio per impermeabilizzarli..., anche se saranno di tipo "a tenuta stagna", potrebbe fargli bene...
:specc:

ho smontato la serie sterzo e vedevo girare le sfere del cuscinetto e subito hanno iniziato a girare le mie di sfere, ho sfilato la forcella ed anche lì non c'era più niente da fare
 

Bibo85

Biker ciceronis
Siamo andati questa mattina Fla! La prox volta organizzo meglio e ti avviso con più anticipo. Abbiamo sistemato il canyon che si era ormai formato al mezza costa. Abbiamo anche individuato un punto in cui mettere un droppino ed escogitato il modo di fare il by-pass per i cross countristi e gli escursionisti a piedi. La prossima settimana andremo ancora su a pulire e sistemare un po', così in primavera si gira e basta!
 

Bibo85

Biker ciceronis
bravissimi, la prossima volta prima lo so meglio mi organizzo

Scusami davvero ma purtroppo questa settimana è stata un po' balorda! Vediamo come evolve il meteo: per domani mettono neve per cui o eviterei. Più che altro dovremmo rimettere i vecchi cartelli che proibiscono il passaggio alle moto in certi sentieri perchè oltre al fatto che li distruggono si rischiano pericolosi frontali con noi che andiamo in bike e con molti escursionisti che a piedi si fanno il giro fin su sulla croce. Il passaggio in molti punti è stretto per cui ci si potrebbe veramente fare male!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Scusami davvero ma purtroppo questa settimana è stata un po' balorda! Vediamo come evolve il meteo: per domani mettono neve per cui o eviterei. Più che altro dovremmo rimettere i vecchi cartelli che proibiscono il passaggio alle moto in certi sentieri perchè oltre al fatto che li distruggono si rischiano pericolosi frontali con noi che andiamo in bike e con molti escursionisti che a piedi si fanno il giro fin su sulla croce. Il passaggio in molti punti è stretto per cui ci si potrebbe veramente fare male!


non so se è possibile vietare l'accesso alle moto, io non ne ho mai incontrate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo