Piacenza

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao ragazzi!
Scusate ma ho lavorato tutto il fine settimana! A Bettola siamo andati sabato mattina ed abbiamo fatto i pirla sui salti, però siamo tornati presto perchè avevo il pomeriggio in deca.
Anche questa mattina non potevo e ho fatto tutto il giorno. Comunque Michele, tranqui non sono al ciclo!! ahahah!!! :smile::smile::smile:
In settimana sono libero per fare un giro, sempre se il tempo si rimette ovviamente. Mercoledì ci sono per girare Fla! Vieni?? Te Michele non riesci a farti un ultimo giro prima della pausa invernale?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
come non sei al ciclo... io pensavo ti avessero assunto per la tua competenza nel settore!!! :rosik:
di girare ne ho sempre voglia ma butto da culo tutto il lavoro che ho fatto/stò facendo quindi mi tocca fare la danza della pioggia tutti i giorni :smile:
bikefla, che ruote hai da vendere?
 

Bibo85

Biker ciceronis
come non sei al ciclo... io pensavo ti avessero assunto per la tua competenza nel settore!!! :rosik:
di girare ne ho sempre voglia ma butto da culo tutto il lavoro che ho fatto/stò facendo quindi mi tocca fare la danza della pioggia tutti i giorni :smile:
bikefla, che ruote hai da vendere?


Non mi ci hanno messo invece! :smile::smile: Però le cose sono decisamente più semplici che non nel nostro settore... tutte le sospensioni sono molto semplici, al massimo hanno due regolazioni!
Comunque l'altro giorno ho mandato a pacco sia ammo che forcella sull'ultimo drop a Bettola. MI sa che il bottom out dovrò metterlo in modo da avere la maggiore progressività possibile perchè se no è un disastro. Anche la forcella gli regolerò la compressione perchè su quel salto non può andare a pacco, sarà a mezzo metro da terra il punto di stacco! Per quanto riguarda il ritorno invece ho fatto come mi hai detto e dopo un paio di discese l'ho aggiustato di un giro ed ora è una favola, nulla a che vedere con il roco, cioè è proprio un altro pianeta, solo ora che lo monto mi rendo veramente conto, è un cuscino.
Poi ho cambiato anche il guida catena (perchè ho sbriciolato la rotella di quello dell'mde) ed ho preso quello della superstar components a 15sterline. è una figata!!! è davvero bello ed è molto curato! Poi soprattutto costa pochissimo!!
Ultima chicca poi, ho messo la corona da 36 davanti, nei pezzi dritti è una manna dal cielo, prendi una velocità spaventosa se prendi il rapporto giusto! Ora dovrò fartela provare, così ti rendi conto anche te di quanto è cambiata in meglio la mia bici adesso... stavo anche pensando di trasformare la forca ad aria con la cartuccia della protone, ma voglio valutare bene la cosa. Se apporterò tale modifica la farò quest'inverno... voi cosa mi consigliate?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Non mi ci hanno messo invece! :smile::smile: Però le cose sono decisamente più semplici che non nel nostro settore... tutte le sospensioni sono molto semplici, al massimo hanno due regolazioni!
Comunque l'altro giorno ho mandato a pacco sia ammo che forcella sull'ultimo drop a Bettola. MI sa che il bottom out dovrò metterlo in modo da avere la maggiore progressività possibile perchè se no è un disastro. Anche la forcella gli regolerò la compressione perchè su quel salto non può andare a pacco, sarà a mezzo metro da terra il punto di stacco! Per quanto riguarda il ritorno invece ho fatto come mi hai detto e dopo un paio di discese l'ho aggiustato di un giro ed ora è una favola, nulla a che vedere con il roco, cioè è proprio un altro pianeta, solo ora che lo monto mi rendo veramente conto, è un cuscino.
Poi ho cambiato anche il guida catena (perchè ho sbriciolato la rotella di quello dell'mde) ed ho preso quello della superstar components a 15sterline. è una figata!!! è davvero bello ed è molto curato! Poi soprattutto costa pochissimo!!
Ultima chicca poi, ho messo la corona da 36 davanti, nei pezzi dritti è una manna dal cielo, prendi una velocità spaventosa se prendi il rapporto giusto! Ora dovrò fartela provare, così ti rendi conto anche te di quanto è cambiata in meglio la mia bici adesso... stavo anche pensando di trasformare la forca ad aria con la cartuccia della protone, ma voglio valutare bene la cosa. Se apporterò tale modifica la farò quest'inverno... voi cosa mi consigliate?

la cartuccia ad aria per la Domain non c'è! a meno che non l'abbiano fatta in questi giorni.
se chiudi troppo il bottom out lavora male (cmq sempre meglio del roco ;-) )
 

Bibo85

Biker ciceronis
la cartuccia ad aria per la Domain non c'è! a meno che non l'abbiano fatta in questi giorni.
se chiudi troppo il bottom out lavora male (cmq sempre meglio del roco ;-) )

Dici che quella per la totem non va bene eh? Perchè so che ha gli steli di 1mm più grandi di diametro rispetto alla domain ma mi avevano detto (quindi non ho avuto l'onore di sperimentare) che l'idraulica fosse la stessa. Te ne sai qualcosa a proposito?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
e buonanotte!! la Totem ha gli steli da 40!!! la Domain da 35 o 36 non ricordo più...
al limite poteva andar bene quello della Lyric che ha gli stessi steli ma dentro come tolleranze ecc.. è diversa e soprattutto ha gli steli in acciaio e non in alluminio quindi bisognerebbe rivedere tutto quanto… vai nella sezione Protone e cerca che trovi tutto…qualcuno ci aveva già pensato prima di te ;-)
 

Bibo85

Biker ciceronis
e buonanotte!! la Totem ha gli steli da 40!!! la Domain da 35 o 36 non ricordo più...
al limite poteva andar bene quello della Lyric che ha gli stessi steli ma dentro come tolleranze ecc.. è diversa e soprattutto ha gli steli in acciaio e non in alluminio quindi bisognerebbe rivedere tutto quanto… vai nella sezione Protone e cerca che trovi tutto…qualcuno ci aveva già pensato prima di te ;-)

Ah cavolo! Ma li hanno maggiorati o sono sempre stati così? Io mi ricordo nel 2008 che avevano gli steli da 36 quando li hanno messi da 40?? Quello della lyric non va bene secondo me perchè è completamente diversa dalla mia.
Peccato... fa niente andrà a finire che me la tengo così fino a quando non cambierò bike!

Fla, il tempo dovrebbe migliorare domani, almeno spero!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
oggi sta piovendo ancora, per la forcella aumenta la compressione anche di 10 psi poi regoli il ritorno più lento, io ho fatto così e non vado più a pacco come prima perchè gli ultimi 20 mm d'escursione diventano più duri
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao ragazzi.
siccome mi sta tornando la bolla della mtb e finalmente dall'anno nuovo avrò piu tempo libero mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove vendono le mtb della kona a piacenza.
 

Bibo85

Biker ciceronis
oggi sta piovendo ancora, per la forcella aumenta la compressione anche di 10 psi poi regoli il ritorno più lento, io ho fatto così e non vado più a pacco come prima perchè gli ultimi 20 mm d'escursione diventano più duri

Domani se c'è bello come preannunciano, vado su strada perchè in mtb con 'sto fango è un po' indecente. Sommato al fatto che ho da studiare almeno perdo meno tempo e sto in giro solo due orette.
Per la forca farò come dici, solo che aumenterò la compressione manualmente perchè ho la molla e non l'aria! :-)

Di bike della Kona in provincia come ha detto Michele teneva qualcosa Raschiani ma da quello che so in casa non tiene più niente, al massimo te la fa arrivare su ordinazione, ed anche a Parma la situazione non è migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo