Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io ho cambiato le pastiglie alla levo della moglie, mani sporche, niente scartavetrata, niente rodaggio, non gliel'ho nemmeno detto...

Eh niente, sana e salva!!!! :-)

Dove ho sbagliato??? ;-)
...di la verità che volevi liberartene...:-P::-P::-P:
Non sono proprio la stessa cosa però, con la prima ti giochi 5 euro di pastiglie, con la seconda il telaio se sei un bue a stringere
...o la pellaccia se cede in piena frenata...
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
montati dischi e pastiglie viola galfer su freni shimano deore, nonostante abbia fatto il consueto rodaggio alle pastiglie, alla prima discesa tecnica sono arrivato che usviva veramente il fumo dalla pinza posteriore , da quel momenro il freno ha iniziato ad andare in risonanza in frenata su tutto il telaio
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
ottimo impatto iniziale delle galfer viola sulla rise (al posteriore con discaccio base da 180)
rispetto alle originali feeling con la leva migliore, più aggressivo ma dopo un giro a finale con discese lunghe il decadimento è stato evidente
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Avevo montato la Galfer Viola con freni Guide RE (bici non elettrica) e dischi Centerline, vanno bene ma la loro scarsa durata non ne rende conveniente l'acquisto secondo me, sono molto tenere e, come detto da qualcuno in un post precedente, lasciano anche una patina di polvere sui freni. Per me miglior rapporto qualità - prezzo - prestazioni - durata, per li mio impianto, le Discobrakes kevlar
 
  • Mi piace
Reactions: enzo steppa

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Salve a tutti,
vorrei montare dischi e pastiglie Galfer sulla mia MTB (Santa Cruz Hightower 2019)
Freni SRAM G2 rsc con montati dischi Clarks da 203.

Mi consigliate i Galfer da 1,8 o meglio 2 come spessore?
Grazie.
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Mi inserisco, ho dischi galfer 203 1.8 con pastiglie galfer rosse (freni shimano mt520). Bici più biker 93kg, uso abbastanza intenso ed ignorante, nel senso che rilancio e freno (quando magari basterebbe tenere una velocità media più bassa). Le pastiglie, invertendole una volta (anteriore/posteriore ed interno/esterno), mi sono durate 600km (di cui metà di salita) a filo di molletta praticamente. Credo che oltre alla mescola morbida, il consumo eccessivo sia da imputare anche al disco che ha un disegno abbastanza vuoto, in pratica le affetta. Tornerò, appena consumato i galfer, agli shimano rt86 con pastiglie galfer nere.

queste le galfer rosse che ho sostituito, a parte che con i magura senza molletta si potrebbero utilizzare ancora, però un altro problema della pista frenante dei dischi galfer è che le consuma in modo irregolare, nella parte evidenziata lo spessore è inferiore rispetto al centro della pastiglia, perché il disco al centro è molto vuoto.

1AE3A831-1702-4BBA-A778-D4A0042A4DFC.jpeg
301CC0FF-6CA1-4934-98B1-91E4AF984FDD.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frantic

Classifica mensile dislivello positivo