Test Più potenza con dischi e pastiglie Galfer?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.711
10.414
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo un po' di uscite con pastiglie viola per ebike su ebike dico che per me sono senza infamia e senza lode, noto però che si consumano molto in fretta. sporcano e di molto la zona intorno ai freno, come pure un sacco di residuo che si attacca al magnete del sensore di velocità.
Pastiglie per shimano 4 pistoni con dischi Formula.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.783
1.365
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, tra un po devo cambiare le pastiglie dei freni e stavo valutando le Galfer Standard per Magura mt5 con disco mdr-p davanti e storm hc dietro, qualcuno ha esperienze da condividere in merito? Sulla potenza, mi è sembrato di capire, che non si discute, frenano benissimo, a me però interessa anche la durata, in quanto sono un panzone di 90 kg vestito, sono pippa e di solito mi capita, e capiterà in estate, di fare giri con delle discese abbastanza lunghe e vorrei delle pastiglie che durino e che non si surriscaldino subito, oltre a non doverle buttare dopo due/tre uscite. Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, tra un po devo cambiare le pastiglie dei freni e stavo valutando le Galfer Standard per Magura mt5 con disco mdr-p davanti e storm hc dietro, qualcuno ha esperienze da condividere in merito? Sulla potenza, mi è sembrato di capire, che non si discute, frenano benissimo, a me però interessa anche la durata, in quanto sono un panzone di 90 kg vestito, sono pippa e di solito mi capita, e capiterà in estate, di fare giri con delle discese abbastanza lunghe e vorrei delle pastiglie che durino e che non si surriscaldino subito, oltre a non doverle buttare dopo due/tre uscite. Grazie
Le pastiglie durano tutte più o meno lo stesso , nel tuo caso il peso influisce sicura mente, andrei di pastiglie economiche a due euro a coppie e cambi senza problemi quando serve, io faccio così….
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.783
1.365
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Le pastiglie durano tutte più o meno lo stesso , nel tuo caso il peso influisce sicura mente, andrei di pastiglie economiche a due euro a coppie e cambi senza problemi quando serve, io faccio così….
Visto che il mio amico deve fare un ordine su Depor le prenderei la, già che ci sono. Non so se prendere le Standard oppure se provare le e-bikes, in quanto il sommo presidente ha detto che si possono usare anche quelle su bici non e-bike
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.157
1.500
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Visto che il mio amico deve fare un ordine su Depor le prenderei la, già che ci sono. Non so se prendere le Standard oppure se provare le e-bikes, in quanto il sommo presidente ha detto che si possono usare anche quelle su bici non e-bike
Io ho usato le viola questa estate sui miei Guide RE, sinceramente per il costo che hanno durano troppo poco e non hanno una resa in frenata così superiore ad altre pastiglie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.369
30.074
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto che il mio amico deve fare un ordine su Depor le prenderei la, già che ci sono. Non so se prendere le Standard oppure se provare le e-bikes, in quanto il sommo presidente ha detto che si possono usare anche quelle su bici non e-bike
Le pastiglie con diticura e bike sono le stesse solo che adesso vendendo più e bike dicono questo e fanno andare bene le solite pastiglie da sempre usate
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, tra un po devo cambiare le pastiglie dei freni e stavo valutando le Galfer Standard per Magura mt5 con disco mdr-p davanti e storm hc dietro, qualcuno ha esperienze da condividere in merito? Sulla potenza, mi è sembrato di capire, che non si discute, frenano benissimo, a me però interessa anche la durata, in quanto sono un panzone di 90 kg vestito, sono pippa e di solito mi capita, e capiterà in estate, di fare giri con delle discese abbastanza lunghe e vorrei delle pastiglie che durino e che non si surriscaldino subito, oltre a non doverle buttare dopo due/tre uscite. Grazie
Io uso le standard per Hope E4 finché le trovo a 10 euro sul Alltricks a meno che trovi altre offerte speciali sulle originali continuo, infatti ne ho due di scorta.
Durata ok, magari un po’ meno, però niente di scandaloso. Una coppia Hope viene oltre 20 euro e sicuramente le Galfer non durano la metà.
Circa 100kg percorsi Enduro / Am
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Visto che il mio amico deve fare un ordine su Depor le prenderei la, già che ci sono. Non so se prendere le Standard oppure se provare le e-bikes, in quanto il sommo presidente ha detto che si possono usare anche quelle su bici non e-bike

Io ho usato le viola questa estate sui miei Guide RE, sinceramente per il costo che hanno durano troppo poco e non hanno una resa in frenata così superiore ad altre pastiglie
Al vostro posto proverei le standard (nero)
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Pure per me il problema delle pastiglie galfer è la durata.avevo usato le verdi se non sbaglio,dovrebbero essere semi metal.Si sono consumate prima ancora di capire bene come vanno.Sono rimasto stupito di come son finite così in fretta.
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Le standard sono valide, esattamente come le Sommet che si trovano su Amazon e che costano meno della metà.
Io ho provato le Sommet semimetalliche e non le comprerei più in assoluto. La frenata a freddo e per uso "cittadino" è buona, in tutte le altre condizioni morde bene ma ho notato rumore e sfregamento anlomalo, puzza di bruciato su discese dove si utilizza un po di più il freno e tendenza a scaldare molto di più pinza e disco.DI marche ne ho provate parecchie ma nessuna mi ha deluso come le Sommet.
In generale vedo che spesso tanti montano ottimi impianti frenanti e poi stanno li a risparmiare una manciata di euro per le pastiglie, per me ha poco senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Ok, allora provo quelle tanto si parla 25€ (non che siano pochi per delle pastiglie, ma nemmeno tanti per le tasche di una persona) la coppia
Se devi spendere 25€, prendi le originali Sramn che costano meno e frenano bene. Le trovi a 17-18€, 14-15€ se le prendi senza molletta e perno. Hai scelta tra organiche, power organic e sinterizzate.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.631
3.591
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
In generale vedo che spesso tanti montano ottimi impianti frenanti e poi stanno li a risparmiare una manciata di euro per le pastiglie, per me ha poco senso.
Non so se ti riferisci a me, ma prima usare le Sommet ho speso soldi a palate per acquistare pastiglie delle marche più prestigiose e se ora le compro a 5 euro la coppia non è per risparmiare una manciata di euro ma perchè mi sentirei un imbecille a spendere 4 volte tanto per avere un prodotto che funziona allo stesso modo.
Riguardo le Galfer comunque non mi sono arreso e ho già comprato tutti gli altri colori, che ancora non ho provato.
 

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
81
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Non so se ti riferisci a me, ma prima usare le Sommet ho speso soldi a palate per acquistare pastiglie delle marche più prestigiose e se ora le compro a 5 euro la coppia non è per risparmiare una manciata di euro ma perchè mi sentirei un imbecille a spendere 4 volte tanto per avere un prodotto che funziona allo stesso modo.
Riguardo le Galfer comunque non mi sono arreso e ho già comprato tutti gli altri colori, che ancora non ho provato.
No, intendo in generale. E' normale che si tende a risparmiare dove si può, ma ho sempre avuto brutte esperienze con pastiglie economiche.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo