..."Circa 1 mm."... Il calibro possiede un'astina che si utilizza per la misurazione della profondita' , se il circa 1 mm. equivale a quasi 1mm. e lo hai rilevato con un calibro analogico , non lesinerei proprio sulla sostituzione delle pastiglie ,a prescindere proprio dalla qualita' che non ti ha soddisfatto e per la precoce consumazione che hai rilevato.Ciao a tutti, scrivo qua per non aprire un nuovo thread. Ieri ho controllato le pastiglie Galfer (su impianto Magura MT5) e sono arrivate a circa 1 mm, vorrei girarci ancora due/tre volte su giretti blandi e poi cambiarle. Ho visto che la parte interna è leggermente più consumata di quella esterna, la domanda è, posso invertire le pastiglie dx e sx in modo da consumarle in modo uniforme oppure "il cambio di direzione di frenata" (spero di essermi spiegato bene) può creare danni ai dischi? Grazie
La sicurezza e' piu' importante di qualsiasi risparmio , ... facendo gli scongiuri, dovesse succederti qualcosa non vorrei leggere una tua futura recensione sui freni e le Galfer che fanno schifo...