Lembokid, approfitto per porti una domanda che seppur posta parecchie volte non ha mai trovato risposta, a meno che non mi sia sfuggita;leggo che hai avuto modo di frequentare testers "abilitati" del forum che confrontavano i vari formati o che comunque possono averli provarli tutti quindi spero tu mi possa chiarire come spesso si sottolinei come un problema il maggior interasse di una 29 rispetto ad una 26 (diamolo per scontato anche se ci sono delle eccezioni) ma a questo punto mi chiedo come mai il problema di un maggior interasse non si pone se è dovuto alla taglia. Ovvero se passo con una bici taglia S o M, difficilmente passo con una bici taglia L o XL? Per mia esperienza diretta mi è capitato di vedere bikers su taglie XL che giravano dove non giravano taglie S e ingenuamente ho sempre dato la responsabilità alle capacità del ciclista, probabilmente, ma non voglio rispondermi da solo, questa credenza è data dal fatto che si ragiona come si dovesse girare tra due muri mentre provando nella realtà di un sentiero l'esperienza è decisamente diversa. Ma resto in attesa di una risposta, una buona risposta.
Domanda affine a quanto avevo chiesto io sopra: di primo acchito all'aumentare della taglia aumenta l'iterasse ma non il carro o sbaglio? Cambia, come ha detto lembo, la distribuzione dei pesi? Comunque se la bici è più lunga penso necessiti per forza di più spazio per girare...