Se la fanno su base Revelation comunque devono rifare il monolite
Non ci giurerei: per le 26" il monolite della Revelation mi sembra proprio identico a quello della Reba.
Se la fanno su base Revelation comunque devono rifare il monolite
Credo, vista la differenza di peso, che oltre la testa anche il monolite sia dimensionato in modo diverso.
Ciao
Francesco
La sola forcella? L'intera bici?
David parlava di rigidità in curva
...e cmq quella postata da David è un'affermazione perchè io numeri non ne ho letti o-o
Esatto... parlano di Verdrehsteifigkeit. Impossibile fare il test con la stessa ruota perchè hanno fatto misure su forcelle con standards diversi per il mozzo. Allo stesso tempo dubito che abbiano fatto le misure su forcelle nude perchè attribuiscono la grande rigidità della specy all'ottimo accoppiamento mozzo/forca (e perchè senza mozzo avrebbe poco senso misurare la torsione).Test di forcelle. Vengono eseguite due prove, una credo simuli la flessione in frenata, l'altra misura la resistenza a torsione. Credo che David si riferisse alla seconda parlando di rigidità in curva.
infine sto ordinando la WFO 135 tg L con il DHX air
tanto loro potrebbero scendere anche con la 24, a noi mortali invece una 29 potrebbe salvare la pellaccianooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, non potrai mai essere un vertrider allora!
"No 29er hype on this site and glad about it" [url]www.vertriders.com[/URL] (su ogni foto iniziale, in alto)
Forcella Specy: 27.8 e 195.5 Nm/° (vedi sopra a cosa corrispondono i due valori)
Revelation: 20.3 - 179.7 Nm/°
32 Talas: 23.9 - 192.6 Nm/°
...però anche ciò che ha detto pedro fa riflettere
Test di forcelle. Vengono eseguite due prove, una credo simuli la flessione in frenata, l'altra misura la resistenza a torsione. Credo che David si riferisse alla seconda parlando di rigidità in curva.
Forcella Specy: 27.8 e 195.5 Nm/° (vedi sopra a cosa corrispondono i due valori)
Revelation: 20.3 - 179.7 Nm/°
32 Talas: 23.9 - 192.6 Nm/°
Ahahah.nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, non potrai mai essere un vertrider allora!
"No 29er hype on this site and glad about it" http://www.vertriders.comwww.vertriders.com (su ogni foto iniziale, in alto)
Però attenzione a quello che ha detto muldox: gli spessori saranno quello che sono, ma la forcella è leggerissima.Molto molto molto interessante.
Sicuramente il mozzo non è l'unico fattore che determina la rigidezza, ma per diminuire la dimensione del perno e aumentare la rigidezza, ci sono da aumentare gli spessori di steli e foderi e soprattutto maggiorare la piastra e archetto.
PS: questi dati sono disponibili on-line? mi piacerebbe studiarli meglio, per capire un po'. o-o
...per diminuire la dimensione del perno e aumentare la rigidezza, ci sono da aumentare gli spessori di steli e foderi e soprattutto maggiorare la piastra e archetto...
ma per diminuire la dimensione del perno e aumentare la rigidezza, ci sono da aumentare gli spessori di steli e foderi e soprattutto maggiorare la piastra e archetto.