... in Europa trovato QUESTO WFO a 920,00 euros !
Ok è il mod. 2010 senza ammo però c' è L ed XL, un pensiero si può fare, o no ?
però la nicolai mi sa che bisogna farsela fare dandogli una specie di progetto...interessante anche la nicolai....peccato che il discorso sia sempre quello...o Dorado o nulla.
Anche se Happy si è WFO-izzato... la posto lo stesso! (Purtroppo piove, devo pur passare la mattinata )
Tratta da questo thread di mtbr.
Eccola in azione:
interessante anche la nicolai....peccato che il discorso sia sempre quello...o Dorado o nulla.
Se tanto di pochi numeri si parla tanto vale fare le cose per bene.
Secondo me bisogna fare attenzione a giudicare la rigidità della forcella sulla base del perno o del diametro degli steli. Esempio: su Bike di gennaio, la specy S140 (con qr) è risultata più rigida delle varie fox talas con QR15 e revelation con pp20. Anche più della Deville con PP20, per quanto riguarda la rigidità in curva.
Secondo me bisogna fare attenzione a giudicare la rigidità della forcella sulla base del perno o del diametro degli steli. Esempio: su Bike di gennaio, la specy S140 (con qr) è risultata più rigida delle varie fox talas con QR15 e revelation con pp20. Anche più della Deville con PP20, per quanto riguarda la rigidità in curva.
Riutilizzare i foderi della Reba 29" e allungare gli steli costa poco... invece fare un nuovo monolite per steli da 35 mi sa che richieda un investimento decisamente maggiore. Secondo me la svolta deve partire dall'OEM, in modo che un produttore sia certo di fare grossi volumi; se davvero il prossimo anno uscirà una Trek da 140mm penso che servirà una forcella "degna"... Fox ha già fatto per Trek le forcelle con offset custom e il Float DCRV: chissà che non stia collaborando anche per questo progetto. Una volta "smosso" il mercato, non credo che la concorrenza possa stare immobile.
mi suona alquanto strana qst affermazione di Bike
urge approfondimento
Non è un'affermazione, sono i risultati di test al banco. O si contesta il metodo (ma non è che siano proprio degli sprovveduti) o si prendono per buoni.