• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ehi ehi, non inondiamo di OT questo thread, sennò non interessa più a nessuno!
Ed è tutta colpa mia!
Chi vuol continuare, continui QUI.

Vi ringrazio tutti per il sostegno e l'interessamento generale.
Siete fantastici!
Grazie.

PS: Grazie per le segnalazioni. Infine sto ordinando la WFO 135 tg L con il DHX air, anche se L non c'è bianca come avrei voluto e non è da 150x12.
Per il proto dovrò cambiare il mozzo post.
non comprerei mai una bici MARRONE, se non fosse col 60% di sconto... fine OT



Torniamo a parlar di sogni... magnesio, ergal... foderi... telai...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
interessante anche la nicolai....peccato che il discorso sia sempre quello...o Dorado o nulla.

Pare che sia in arrivo (Sea Otter?) una RS da 150mm: purtroppo dicono si tratti della versione da 29" della Revelation e non della Lyrik. Se non aumentano il diametro degli steli non sarà altro che una Reba allungata di un centimetro... il che non fa ben sperare sul lato rigidità.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Su questo aspetto a volte mi sembra che tra le esigenze dei 29er e i costruttori ci deve essere evidentemente tanta disparità di vedute. Come e' possibile vedere "tante" am da 140 con la Dorado e poi RS mi esce con una revelation da 29? Se tanto di pochi numeri si parla tanto vale fare le cose per bene.

Ciao
Francesco
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me bisogna fare attenzione a giudicare la rigidità della forcella sulla base del perno o del diametro degli steli. Esempio: su Bike di gennaio, la specy S140 (con qr) è risultata più rigida delle varie fox talas con QR15 e revelation con pp20. Anche più della Deville con PP20, per quanto riguarda la rigidità in curva.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Se tanto di pochi numeri si parla tanto vale fare le cose per bene.

Riutilizzare i foderi della Reba 29" e allungare gli steli costa poco... invece fare un nuovo monolite per steli da 35 mi sa che richieda un investimento decisamente maggiore. Secondo me la svolta deve partire dall'OEM, in modo che un produttore sia certo di fare grossi volumi; se davvero il prossimo anno uscirà una Trek da 140mm penso che servirà una forcella "degna"... Fox ha già fatto per Trek le forcelle con offset custom e il Float DCRV: chissà che non stia collaborando anche per questo progetto. Una volta "smosso" il mercato, non credo che la concorrenza possa stare immobile.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Ciao, fammi capire, a parità di ruota (cerchio e raggi/raggiatura) una forcella qr9 è risultata più rigida? Hanno fatto prove strumentali?

Francesco
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Credo che il panorama delle forke da AM per le 29" cambierà talmente velocemente che chi farà uno studio sbagliato ne pagherà le conseguenze vendendo meno degli altri, è per qst che Fox e RS stanno alla finestra ad osservare...una volta capito dove dirigerà il mercato faranno fuoco e fiamme ed in men che non si dica ci proporranno "enne"mila modelli....
qnd a noi ne basterebbe una fatta come dio comanda.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

mi suona alquanto strana qst affermazione di Bike
urge approfondimento
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Se la fanno su base Revelation comunque devono rifare il monolite, tanto valeva rifarlo della Lyric.

Ciao
Francesco
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Non è un'affermazione, sono i risultati di test al banco. O si contesta il metodo (ma non è che siano proprio degli sprovveduti) o si prendono per buoni.

mi si consenta di essere almeno dubbioso in quanto mi manca la lettura approfondita e completa del test....

proprio perchè non è contestabile un metodo scientifico prima di sparare a zero volevo leggere...

e cmq quella postata da David è un'affermazione perchè io numeri non ne ho letti o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo