Insomma niente Big Betty, Muddy Mary o Fat Albert da 29" all'orizzonte.la nostra casa madre ci ha inoltrato la sua mail per competenza di mercato.
Il mercato delle coperture "Gravity" e' in costante aumento, ma rimane tutt'ora una nicchia di mercato.
Siamo consapevoli della qualita' dei prodotti e Vi ringraziamo per i complimenti.
Attualmente, i costruttori di biciclette non hanno ancora percepito questo tipo di esigenza produttiva e di conseguenza non c'e' richiesta di mercato.
Il mercato americano, molto attento ed innovativo, padrone incontrastato di tutto cio' che gravita intorno al mondo "Mountain bike", e' difficilmente recepito dal mercato europeo e soprattutto italiano.
Non e' escluso che in futuro (non immediato), verranno prodotte queste coperture.
Attualmente, nella nostra gamma "Enduro", abbiamo il Nobby Nic nel 29 x 2.25 o 29 x 2.35.
Cordiali saluti.
Ho scritto a Schwalbe, chiedendo se avrebbero ampliato in un prossimo futuro la gamma delle 29" con roba tosta e mi han risposto cordialmente "cippa":
Insomma niente Big Betty, Muddy Mary o Fat Albert da 29" all'orizzonte.
Pedalavo abitualmente con ruote da 2225kg con gomme da DH con camera.Guarda che secondo me il Nobby da 2.35 dietro fa la sua porca figura, già il 2.25, pur di una sezione di "soli" 54mm ha dei fianchi robusti e una capacità di frenata molto buone. Secondo me il 2.35 che pesa "solamente" 750g scarsi è un ottimo posteriore per usi intensi, dovresti tenerlo in considerazione: poi, se una volta provato è scadente per i tuoi usi/gusti, amen (se non ti trovi te lo prendo io usato se è ancora accettabile).
EDIT:
Nobby 2.35 dietro e Stout o Dissent/Kodiak davanti, dovresti trovarti bene... Ritengo comunque l'ideale un doppio set di ruote/coperture, il bello delle 29er è che sono ben pedalabili, se ti fai una coppia di ruote da 2000g e una da 2500 con coperture appena più scorrevoli per la prima e più cattive per la seconda ti troveresti un'ottima bici: versione "pedalabile" da 15kg e una versione "da discesa" da 16-17...
Le ho viste in negozio (ben 4!!!) sabato a Forlì....Se qualcuno avvista una Dissent...
Magari riusciamo a farti saltare fuori una coppia di quelle geax "magiche" di cui parla tanto bene Yoda76.... insieme agli MTX 33.
Io intanto probably mi faccio una Lenz Lunchbox con Fox limata e Sun Charger!
Come 36 fori , 35 mm e bel peso ci sarebbero i salsa Gordo
http://www.singlespeed.nl/catalog/product_info.php?cPath=35_47_113&products_id=324
Vista l'escursione posteriore credo intenda quella da 160.
Ciao
Francesco
Direi che MDE potrebbe tendere le orecchie...Intanto nel sondaggio, per quel che può valere, siamo arrivati a 100 utenti che la vorrebbero ad aria + 36 a molla. Non pochi 136, direi, visto che è un segmento di nicchia nella nicchia o-o
Dubito che tutti siano seriamente interessati, molti avranno risposto solo per partecipare al sondaggio......Intanto nel sondaggio, per quel che può valere, siamo arrivati a 100 utenti che la vorrebbero ad aria + 36 a molla. Non pochi 136, direi, visto che è un segmento di nicchia nella nicchia o-o
(rimane un mistero l'aggiunta coercitiva della terza opzione, manco avesse una qualche rilevanza nella petizione o che l'ignorare i disinteressati al progetto comportasse il danneggiamento di qualcuno)
Proprio bella
Ciao
Francesco
Proprio bella
Ciao
Francesco
... c'è scritto che in Trek stanno sviluppando anche una 29er AM da 140mm. In questo thread c'è una foto di una bici ma sinceramente penso sia complicato capire qualcosa (come c'è scritto in uno dei commenti è difficile dire anche se sia una 29er)