PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Giusto per girare un pochino il coltello sulla piaga

3192.jpg&cat=0
[/IMG]
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ho scritto a Schwalbe, chiedendo se avrebbero ampliato in un prossimo futuro la gamma delle 29" con roba tosta e mi han risposto cordialmente "cippa":
la nostra casa madre ci ha inoltrato la sua mail per competenza di mercato.
Il mercato delle coperture "Gravity" e' in costante aumento, ma rimane tutt'ora una nicchia di mercato.
Siamo consapevoli della qualita' dei prodotti e Vi ringraziamo per i complimenti.
Attualmente, i costruttori di biciclette non hanno ancora percepito questo tipo di esigenza produttiva e di conseguenza non c'e' richiesta di mercato.
Il mercato americano, molto attento ed innovativo, padrone incontrastato di tutto cio' che gravita intorno al mondo "Mountain bike", e' difficilmente recepito dal mercato europeo e soprattutto italiano.
Non e' escluso che in futuro (non immediato), verranno prodotte queste coperture.
Attualmente, nella nostra gamma "Enduro", abbiamo il Nobby Nic nel 29 x 2.25 o 29 x 2.35.
Cordiali saluti.
Insomma niente Big Betty, Muddy Mary o Fat Albert da 29" all'orizzonte.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ho scritto a Schwalbe, chiedendo se avrebbero ampliato in un prossimo futuro la gamma delle 29" con roba tosta e mi han risposto cordialmente "cippa":
Insomma niente Big Betty, Muddy Mary o Fat Albert da 29" all'orizzonte.

Guarda che secondo me il Nobby da 2.35 dietro fa la sua porca figura, già il 2.25, pur di una sezione di "soli" 54mm ha dei fianchi robusti e una capacità di frenata molto buone. Secondo me il 2.35 che pesa "solamente" 750g scarsi è un ottimo posteriore per usi intensi, dovresti tenerlo in considerazione: poi, se una volta provato è scadente per i tuoi usi/gusti, amen (se non ti trovi te lo prendo io usato se è ancora accettabile). :celopiùg:

EDIT:
Nobby 2.35 dietro e Stout o Dissent/Kodiak davanti, dovresti trovarti bene... Ritengo comunque l'ideale un doppio set di ruote/coperture, il bello delle 29er è che sono ben pedalabili, se ti fai una coppia di ruote da 2000g e una da 2500 con coperture appena più scorrevoli per la prima e più cattive per la seconda ti troveresti un'ottima bici: versione "pedalabile" da 15kg e una versione "da discesa" da 16-17...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Guarda che secondo me il Nobby da 2.35 dietro fa la sua porca figura, già il 2.25, pur di una sezione di "soli" 54mm ha dei fianchi robusti e una capacità di frenata molto buone. Secondo me il 2.35 che pesa "solamente" 750g scarsi è un ottimo posteriore per usi intensi, dovresti tenerlo in considerazione: poi, se una volta provato è scadente per i tuoi usi/gusti, amen (se non ti trovi te lo prendo io usato se è ancora accettabile). :celopiùg:

EDIT:
Nobby 2.35 dietro e Stout o Dissent/Kodiak davanti, dovresti trovarti bene... Ritengo comunque l'ideale un doppio set di ruote/coperture, il bello delle 29er è che sono ben pedalabili, se ti fai una coppia di ruote da 2000g e una da 2500 con coperture appena più scorrevoli per la prima e più cattive per la seconda ti troveresti un'ottima bici: versione "pedalabile" da 15kg e una versione "da discesa" da 16-17...
Pedalavo abitualmente con ruote da 2225kg con gomme da DH con camera.
Il concetto è semplice: 1° non ho soldi per 2 ruote, figuriamoci per 4; 2° una volta che sono arrivato in cima alla salita, né posso cambiare coppia di ruote, né voglio angosciarmi di piegare i cerchi in discesa. Per la stessa ragione non ho il caschetto aperto, ma solo l'integrale.. qualunque dislivello ci sia da fare. :-|

Se qualcuno avvista una Dissent...:cucù:
Anche i Syncros DS28 29" sembrano introvabili in Europa...
Chiederò a Perse dove li ha presi.

Ho chiesto per importare gli MTX33 dagli States, ma mi han detto che non li inviano, perché i corrieri non assicurano l'incolumità della merce e, dopo tanti casi di danneggiamenti, hanno sospeso le vendite oltreoceano.
Forse se ne comprassimo uno stock, il discorso cambierebbe, ma solo per me, non ho speranza.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Con 423€ Luftansa ti porta a New York.
Se vado là con una bici-scassone e torno con la Tracer, risulta bagaglio personale e non pago il dazio?

(ho fatto un conto sui cerchi Syncros... 68$ l'uno =50€, 155$ 2 cerchi con spese di spedizione =114.24€, dazio, tasse, spese doganali =143.50€... stika!)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Magari riusciamo a farti saltare fuori una coppia di quelle geax "magiche" di cui parla tanto bene Yoda76.... insieme agli MTX 33.
Io intanto probably mi faccio una Lenz Lunchbox con Fox limata e Sun Charger!

Come 36 fori , 35 mm e bel peso ci sarebbero i salsa Gordo
http://www.singlespeed.nl/catalog/product_info.php?cPath=35_47_113&products_id=324

La Talas 180? Poi ci dici come è la storia... certo che limare una forka da 1k euro... paura!!!
Bella bici tossica!!! :celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nell'articolo di mtbr in cui si parla del prototipo Trek da DH c'è scritto che in Trek stanno sviluppando anche una 29er AM da 140mm. In questo thread c'è una foto di una bici ma sinceramente penso sia complicato capire qualcosa (come c'è scritto in uno dei commenti è difficile dire anche se sia una 29er)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Intanto nel sondaggio, per quel che può valere, siamo arrivati a 100 utenti che la vorrebbero ad aria + 36 a molla. Non pochi 136, direi, visto che è un segmento di nicchia nella nicchia o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Intanto nel sondaggio, per quel che può valere, siamo arrivati a 100 utenti che la vorrebbero ad aria + 36 a molla. Non pochi 136, direi, visto che è un segmento di nicchia nella nicchia o-o
Direi che MDE potrebbe tendere le orecchie...

(rimane un mistero l'aggiunta coercitiva della terza opzione, manco avesse una qualche rilevanza nella petizione o che l'ignorare i disinteressati al progetto comportasse il danneggiamento di qualcuno)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
(rimane un mistero l'aggiunta coercitiva della terza opzione, manco avesse una qualche rilevanza nella petizione o che l'ignorare i disinteressati al progetto comportasse il danneggiamento di qualcuno)

Me ne assumo tutte le responsabilita' civili e penali.

1) Una 29" da 160+ mm e' geometricamente utopica

2) Omissis

3) La ricerca della pietra filosofale e' storicamente interessante, tecnicamente irrilevante :-) ovvero: shut up and ride!

Gnaaaaap
(o )Beta
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
... c'è scritto che in Trek stanno sviluppando anche una 29er AM da 140mm. In questo thread c'è una foto di una bici ma sinceramente penso sia complicato capire qualcosa (come c'è scritto in uno dei commenti è difficile dire anche se sia una 29er)

Per me è evidente che si tratta delll 'evoluzione dell' attuale Rumblefish:

Rumblefish.JPG


Lo schema sospensione è lo stesso ed arrivare a 140 dagli attuali 110-120 mi sembra la cosa più logica.
Dalla proporzione tra dimensioni mozzo e raggi-ruota è inconfondibilmente una 29er (ormai ci ho fatto l' okkio ;-)).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo