PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Happykiller è allergico ai monocross (chiamalo come vuoi, ma alla fine è un monocross). Solo che il monoscross suscita ribrezzo quando si chiama Lenz o Kona, mentre quando si chiama Cannondale in tanti sbavano. Potenza del marketing.....
Stranamente quando le riviste testano le Cannondale non c'è traccia di blocco della sospensione in frenata (IMHO cosa trascurabilissima e avvertita solo da rider coi controcaxxi).
Bah....
 
Reactions: dario88 and ziofujo

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io la metterei diversamente..............mi "devo" sbattere per spendere denaro? Che almeno abbia la possibilità di acquistare ciò che mi piace senza accontentarmi di ciò che non mi soddisfa. La Lenz è una soluzione sicuramente valida ma non economica a mio modo di vedere tanto da farla preferire ad una WFO ad esempio. Considerando anche che HP ci monterebbe probabilmente una forcella sovradimensionata forse l'attuale versione sarebbe migliore di quella in uscita con angolo più rilassato.

Ciao
Francesco

Ciao
Francesco
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Sono d'accordo con te, non ho ancora visto nessuno che abbia messo sul piatto i soldi per sperimentare, e capisco perfettamente Happykiller che voglia andare su un mezzo di cui ci siano almeno dei feedback in italia e che possa avere una commerciabilità nel momento in cui voglia cambiarlo.
Ho forti dubbi sulla Bionicon 96 er, credo che come tutte le ibride sia nè carne ne pesce, dopotutto in Usa è rimasto solo Carver (un piccolissimo ) a proporre le Ibride.
Teoricamente nelle discipline Gravity qualche vantaggio dovrebbe darlo, ma a livello estetico con un rider di 1m e 94 sopra credo che sia un aborto.
Il problema della reperibilità dell WFO è che solo in Italia ha avuto una minima diffusione, non credo che nel resto d'Europa ne abbiano vendute e importate molte più di quelle necessarie a presentarle alla stampa e ai rivenditori. Tra l'altro non ci sono particolari regole contrattuali protezionistiche nel caso di Niner, difatti in Italia circolano diverse Air e Carbon acquistate tramite gli importatori Tedesco e Francese
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Che sia Cannondale, Orange o Diointerra, magari con pure la barra di reazione, non amo i monocross. Solo su una bici col gearbox mi conquisterebbe. (Ma Rolhoff e Nicolai non reagalano niente :-P)
Discorsi estetici e di gusto a parte, personalissimi e assolutamente non generalizzabili, mi chiedo invece se un telaio come la WFO o la Tracer29 mal sopportino la Dorado e un uso un po' aggressivo.
Nel senso... mi prendo un telaio da enduro da 29"; percorro la superenduro di Diano Marina al ritmo con cui scendevo con l'SX-Trail... scendo e smonto la bici o no? Lì ad esempio già l'Sx mi pareva soffrire un sacco, ma per fortuna era una bici solidissima e in 4 anni e mezzo non ha mai preso un micron di gioco.
Insomma... la domanda è: con una Tracer o WFO quanto mi devo limitare? qual è il limite per trattarla bene?
Peso 100kg, armato.

L'alternativa che sto valutando è comporre una 69 con la Liteville 901, geometricamente verificata, angoli ok, Dorado e 29" davanti, 200mm e 26" dietro. DHX air da 240mm, peso contenuto, tanta roba, garanzia 10 anni.
Magari brutta da vedere, ma forse un gradino sopra all'SX, bici ufficiale dei vertriders, con forca da DH e ruotone davanti, i macigni sono granelli di polvere, l'angolo sella rimane cmq più verticale di quello che avevo prima, peso inferiore, lunghezza simile, ingombro ridotto nei ripidi rispetto alle 29"... insomma meglio dell'Sx.
Meglio delle due candidate da 29"?

C'è un altro fattore... nel montarle con l'hammerschmidt AM, la corona rimane da 22t, quindi sulla Liteville potrei trovar componenti scontati con le 9v, mentre sulla Tracer o WFO dovrei prender la cassetta da 10v 11-36, cambio e catena (che costano deppiù).
Ma la Liteville ha la spesa obbligata del Kit1 da 225€, col reggisella oversize altrimenti introvabile.
Quindi, che sia la Liteville 901 o la Tracer29, c'è da spendere un casino.
A favore della Tracer c'è che almeno i componenti potrebbero essere trasferiti in blocco sul prototipo che verrà a farsi.
La WFO L (magari 12x150 bianca...) è introvabile, quindi mi rassegno.

Come cerchi sto puntando ai Syncros DS28, disponibili sia da 29 che da 26 a 67€. Se Perse spacca i telai ma è contento di quei cerchi... MI FIDO!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Happy io ho personalmente sentito ora un rivenditore (Italiano) il quale mi ha confermato che il distributore ha in giacenza ora 1 L e una XL colore bianco. Se ti interessa ti dico chi ho sentito.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo