Sicuramente hai ragione anche tu, sicuro che il distributore francese non ne abbia di WFO?
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Lo spilungone ha fretta, WFO non ce ne sono , su altre bici non mi pronuncio.
Ovvio che a vederlo quello di Lenz è un semplicissimo, vituperato monocross con leveraggi, ma non credo che l'unico motivo per cui continuano a farlo sia solo il fatto che è l'unico sistema non coperto da copyright e per cui non si pagano royalties.
Finalmente ho trovato dei dati sul magnesio!
AZ91:
Carico di rottura 225 MPa
Carico di snervamento 160 MPa
Limite di fatica MPa 70
Durezza Brinnell HB 67
Modulo elastico GPa 45
Allungamento a rottura 2%
Conduttività termica W/m*K 51
Coefficiente di espansione lineare mm/m*K 26
Calore specifico kJ/kg*K 1.02
Qui altri dati di poco discostanti, più differenziati in base al processo di formazione: http://www.ing.unitn.it/~colombo/Mg_pressocolata/Domande frequenti 7.htm
Almeno si riesce a fare un confronto.
non credo che la differenza di peso, considerando le acratteristiche meccaniche, possa essere tale da dire che i foderi arrivino a 3kg da soli... poffarbacco.
Il modello nuovo non è ancora uscito, prendere ora qualcosa di fine produzione a prezzo pieno non mi sembrerebbe un affarone.Un uccellino in un negozio invece mi a detto che qualche WFO è appena arrivata ...
(però bisogna vedere se c' è anche la taglia che serve).
Se mi confermi che l'anteriore è per asse da 20 (sul sito Sram lo danno da 9 o 10 mm) faccio l'offertase intanto qualcuno volesse partecipare all'asta dell'evento urge, potrebbe far beneficienza comprandosi delle ruote toste da AM...
[URL]http://www.urgecaboverde.com/Wheel-Set-tubeless-Ready-CUSTOM-for-29er-all-mountain-enduro-a78.html[/URL]
certo! ant 20mm e post standard da 135mm.Se mi confermi che l'anteriore è per asse da 20 (sul sito Sram lo danno da 9 o 10 mm) faccio l'offerta
Per pedalare c'è sempre questa;
[url]http://www.lenzsport.com/detail.php?prodID=5[/URL]
150 mm dietro, 150x12 di asse mozzi, c'è fino alla XXL, in 72 ore dagli USA arriva....
Ok, mi ero già tuffato nell'asta sulla fiducia.certo! ant 20mm e post standard da 135mm.
le ho montate con le mie manuzze!!!
Sul peso, 1730 kg/m3 il magnesio, 2700kg/m3 l'alluminio.
Ho cercato un po' di tutto su internet... e ho trovato finalmente qualcosa di buono sui confronti:
a rottura 0.15 vs 0.21
rigidezza 25 a 27
Non devo fare un confronto a parità di geometrie ma a parità di resistenza!Scusa, ma io cosa ti ho detto ?
A parita' di geometria, il fodero disegnato pesa 1.5 in Ergal e 0.9 in Magnesio.
Nomad non verificata. ERASEPiuttosto mi faccio una Nomad o una Liteville 901 (uniche con l'XL)... 69.
Dopo verifico le geometrie...
Ci fosse...A ma allora mi prenderei una Wfo, il CVA funziona molto bene, sul sistema Lenz non mi pronuncio.
WTB Dissent 29x2.5" ant (sempre che venga importata), sennò l'aspetto montando una Panaracer Rampagechicco, che gomme monteresti su 'sto mostro?
Le nuove WFO? mi sa che faccio in tempo a progettare e realizzare il mio prototipo prima che arrivino...Davanti vista la tua indole molto meglio un wtb stout, il rampage per te lo vedo bene dietro (con camera). Sai fra quanto ci saranno le nuove WFO? Le Tracer, non so se xl, in Usa si trovano.
premetto che non ho letto tutto, mi ha dato una certa curiosità oggi che ho visto bene una 29", però direi che una 160 per ora e un po troppo...
ma una domanda vorrei fare a Voi che siete più esperti, ma a uno alto m1,70 come si trova con una 29", non può diventare poco maneggevole?
Esistono 3 cerchi e 4 gomme per la 27.5, e nulla da All Mountain Spinto...ragazzi okkey, voi parlate di 29 perchè ha fatto più succeso, ma se vi faceste una 27,5 che secondo me ha meno i difetti della 29( sul tecnico lento la ruota più grande risulta un po' più scomoda) e ha comunque i vantaggi della 29, potreste riuscire a far passare la ruota in una talas da 36, magari una 180 così abbassata e tutto risulta una buona forca, rigida, con tanta escursione, non bisogna limare nessun archetto...se la ruota da 29 non ci passava per poco una da 27.5 dovrebbe passarci al pelo....domenica ho provato una rip con la 44 davanti e le ruote da 27.5, niente male...