Se vuoi una Dorado nuova, Hayes Europe sta vuotando il magazzino....e ne hanno giusto 1....
DOVE?!Se vuoi una Dorado nuova, Hayes Europe sta vuotando il magazzino....e ne hanno giusto 1....
non ci stai in 16kg!Ad oggi (e anche per l'anno prossimo), la Dorado secondo me è la tua unica scelta possibile. Secondo me riesci a farti la biga entro i 16 kg anche con la Dorado e ruote da 2,5kg con 2kg di coperture. Come telaio secondo me ti "basta" il WFO nuovo, che con la Dorado ridotta a 160 dovrebbe fare 68° di sterzo (69° a 140mm)...
non ci stai in 16kg!
la mia wfo ha ruote da 2050gr, tutta xt, forka reba, gomme geax 2.3 da 950gr, reggisella telescopico, pedali crank acid, e pesa 15.2...
se ci metti le gomme giuste per farci roba hard (tipo kodiak o dissent) sono 1400 a gomma, la forka credo un altro kiletto in più, pedali flat e sei allegramente sopra i 17!
occhio però che la mia, pur pesantina, si pedala molto bene!!!!Azz... pensavo si potesse arrivare a qualcosina meno... Si potrebbe limare qualcosa mettendo xtr e freni formula, ma si parla di una manciata di etti... Come coperture pensavo proprio a 1k rear e 1,5k front, e ruote tipo flow a 36 fori...
Comunque direi sia abituato a pedalarsi roba sui 16 abbondanti, secondo me le possibilità ci sarebbero, via, allarghiamo a sub17... paura!!!
Non riesco a trovare una Dorado di nuova generazione (con steli da 36mm) in vendita da nessuna parte se non nuova 2011 a 1230 su CRC. E' cara...
Ho mandato una richiesta ad uno chevende una Shiver world cup a 350... chissà...
Intanto cerco anche una Totem a cui rifare l'archetto. O una Boxxer... o una 888...
Visti i telai attualmente a disposizione, non penso che anche con una forcellona, andrei a bomba sui trail da DH, ma continuerei a fare enduro e vert... quindi nosepress a raffica... quindi è fondamentale una rigidezza e precisione assoluta della forca. Per questo la doppia piastra è forse è la soluzione più adatta. Grande dilemma...
Cerchi SunRinglé MTX33 (32 o 36 fori?)
Mozzi? 110x20mm ant e 142x12 post a flange alte... quali?
raggi? quanto son lunghi?
...
Più umanamente: doppia con bash 21-36 e cassetta v9 11-34 (ottima combo provata sulla rip9) xt o slx
non so più dove sbattere la testa.Idee chiare, eh?
Degli hope ho letto che non sono affidabilissimi e cmq costano più di quanto valgono. Sarà vero?- 32 fori
- Hope Pro 2
- Calcolatore on-line
...
- xx-32 se col 34 post
Degli hope ho letto che non sono affidabilissimi e cmq costano più di quanto valgono. Sarà vero?
Appunto....Quindi nel frattempo, per non stare completamente appiedato, vorrei prendere una Tracer29... un salasso insensato...
io prenderei la WFO: quando esce una forcella decente provi a mettercela, se ti soddisfa bene, altrimenti ti tieni la forcella e vendi il telaio WFO... Nel frattempo ti abitui con le ruotone e ci prendi le misure...
Bellissima. Ma non volevi una all-mountain? Questa mi sembra un po' gravity oriented. E, per la forcella, non posso che confermare la mia piena soddisfazione per la Fox 36 modified: va da Dio e, per ora, l'archetto regge anche ad un uso tosto. Carlo.E così sia...
Chi mi aiuta a montarla a suon di segnalazioni di offertissime???
poi venderò il telaio non appena questa famigerata 29er da 160mm si trasformerà in realtà.