Comprare una Totem usata a cui sostituire i foderi non è poi una spesa che possa apparirmi superiore che farmi fare una forca ex novo, con tanto di idraulica ancora da studiare e produrre...
La forca ex novo, oltre ai foderi nuovi, ha steli, crocera, cannotto, cartucce, ecc nuovi...
Boh...
Sentirò Mr Bergman.
Nella mia ignoranza pensavo di prendere un tubo d'alluminio di diametro interno inferiore a 40mm, esterno superiore ai 50mm da tornire esternamente e alesare internamente con precisione adeguata. Poi prendere dei blocchi da scavare cnc per realizzare i piedini e l'archetto, integrato con gli irrigidimenti in cima ai foderi, da incastrare a caldo e fissare con piccole viti in ergal.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", lo so...
Magnesio e pressofusioni sono inutilizzabili per così pochi pezzi... anche se fossero 200!
Poi, we'... non si sa mai cosa potrà avvenire in futuro, ma in partenza già pensarli in allumino mi pare di volare già alto...
PS: apprezzo (o )beta le tue illuminti contestazioni, perché spurgano i sogni deliranti e ci indirizzano ad un'ipotesi più realizzabile.
PPS: sul subito sono costretto a prendere una forca ready-to-ride, ma questo non mi impedisce di cercare di far produrre qualcosa di più simile a ciò che desideriamo.. in tanti.