Ahahah!1) I foderi della totem sono in magnesio.
2) Filettare il magnesio si puo' fare, ma presuppone mano esperta e officina attrezzata
3) omissis
4) Happykiller: nessun preparatore di forcelle serio ti dara' una risposta positiva. Sarebbe come andare alla fiat chiedendo di trasformare la propria Panda in un motoscafo.
5) Se qualcuno comunque vuole avventurarsi nell'impresa, consiglio di fresare i piani di appoggio da filettare PRIMA di togliere l'archetto
Ciass
(o )Beta
Ora mi metto a disegnare come si può ricavare un motoscafo da una Panda. Già me la vedo... scafo in bamboo...
Cmq se TFT giustamente mi dicesse "ciupa!", offri la tua mano esperta e officina specializzata per far la modifica?
Archetto "coppa C", che fa anche da parafango...
o-o
Guarda, appena ho visto che tra le specifiche dell'Xcite c'è un limite di peso del biker, ho capito subito che quelle forcelle non fanno per me.Ragazzi, ma German-A a catalogo ha una forcella da 36 per 29er, e sempre sul sito, te la possono far avere da 150mm e con PP20 (come le loro forcelle da 26er).
Perché andare a rifare i foderi?
Primo perché sono fuori come peso; secondo perché mi dà l'idea di avere una solidità di un cristallo di Boemia.
non è che siano proprio diffusissime... saranno gioielli indubbiamente come costo.Ti è capitato di provarne qualcuna? A me no, ma da un paio di test che avevo visto su Bike, dal punto di vista funzionale tutto sembravano fuorchè dei gioielli.
Anche la White Brother che si dice dovrebbe uscire 'sta primavera penso sia adeguatamente troppo cara.
E una vecchia Manitou Dorado Carbon da 180mm? è DC, ok, ma è più logico prendere una forca da 26" da 180 da ridurre a 160mm che comprare una nuovissima Dorado 29er da 200 da ridurre a 160mm, sbaglio? L'idraulica, per quanto "vecchia", mi pare che sia di qualità altissima... almeno... quella è la fama che ha la Dorado, no?