PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Io direi che voglio sapere la fonte, perchè sono diffidente di natura!
Me lo ha detto un uccellino.....:rosik: Mi spiace ma x questo è top secret... Il prezzo non mi è stato comunicato, ma se volete altre news bisogna che aspettate.
Già Pedro.... ripeto che il prezzo non si sà ancora, ma il peso è vero... sarà mooolto competitivo. Che sia arrivata la forcella x la mia Stumpy?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Me lo ha detto un uccellino.....:rosik: Mi spiace ma x questo è top secret... Il prezzo non mi è stato comunicato, ma se volete altre news bisogna che aspettate.
Già Pedro.... ripeto che il prezzo non si sà ancora, ma il peso è vero... sarà mooolto competitivo. Che sia arrivata la forcella x la mia Stumpy?

Golosone... e pure buongustaio....:cucù:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Premesso che la prestazione a mio modo di vedere la fa il biker e non il mezzo, questo 29er-nose on Vimeo,
è per chi sostiene che con le 29 si possono fare solo i stradoni e non capisce le enormi potenzialità per l'AM.

Ciao
Francesco
Questo non è biking, è danza! Con quei bellissimi nose press che solo i tedeschi sanno fare! Il tipo è un mito! E per quello che ho capito grazie al mio tedesco arrugginito, nella 29 troverò (prima o poi) proprio quello che cerco, cioè una bici che più delle altre compenserà le mie profondissime lacune e mi dia più sicurezza!

P.S.: vi prego, adesso non mi fate la predica sulla frase "...che solo i tedeschi sanno fare".:loll:


La voglia di rip aumenta e aumenta! Verrà il giorno in cui potrò permettermi una biga da almeno 3000€?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Infatti dice che ha fatto il confronto fra liteville e wfo, concludendo che la 29 da maggior sicurezza, grande grip e possibilità di stare più centrali su quei terreni. E io gli dò completamente ragione, quando ho testato la wfo ho avuto le stesse impressioni rispetto alla canyon e le ho scritte sul mio report un anno e mezzo fa! o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sul fronte forcelle mi stavo chiedendo se non si poteva fare un collage tra una forca nuova e una vecchia, cioé... se può innestare la parte superiore e interna di una Totem sulla parte inferiore di una Monster T.
Entrambe hanno gli steli da 40mm...
In questo modo, se dimensionalmente non ci sono inghippi, si potrebbe avere l'idraulica e la rigidezza di una possente e moderna Totem, con foderi vecchi, che hanno il vantaggio di avere l'archetto avvitato, quindi modificabile, senza compromettere niente.
La modifica alle estremità inferiori per le valvole non so quanto sia complicatao...
hero_24.jpg
2002-MNSTR-w_1.jpg

RS ha scritto:
Travel: 135 to 180mm 2-Step, 180mm Solo Air and Coil
Weight: 2867g (6.32 lbs) 2-Step / 2627g (5.79 lbs) Solo Air / 2867g (6.32 lbs) Coil
Damping: Mission Control, Dual Flow rebound Available Springs: 2-Step / Solo air / Coil
Adjustments: External Beginning-Stroke Rebound / High- and Low-Speed Compression / Tooled Floodgate and Switch, Spring via Air Pressure: 2-Step and Solo Air, External Travel: 2-Step, Spring via Preload: Coil
Steerer Options: Aluminum 1 1/8", 1.5" , Tapered
Crown: Forged, AL 66 TV, Anodized Aluminum

Upper Tubes: 40mm, 7000 Series Straight Wall Aluminum, Low Friction Anodized

Lowers: Magnesium, Post Disc Mount, Maxle Lite 20mm Axle
Options: Travel, Spring, Steerer, Color, Sticker Job
Recommended Rear Shock: VIVID Air, VIVID Maximum Rotor Size: 210mm
Color Options: Galvanized, Black, White
Other: *Weight based on 265mm 1 1/8" steerer with 20mm Maxle Lite

Marzocchi ha scritto:
- Colori disponibili: nero
- Corsa 175 mm
- Nuovo Open Bath Cartuccia HSCV (High Speed Compression Valve)
- Smorzamento a molla
- Archetto CNC forgiato
- Precarica esterna e controllo esterno del ritorno
- Canne in alluminio 40 mm
- Perno 20 mm

Così si avrebbe una bella phorcella da 160mm solidissima... :-)
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
a memoria visiva le vecchie monster avevano un interasse fra gli steli molto grande, ad occhio maggiore di quello della totem per cui non si può fare... a meno di rifare anche i piedini, ma a quel punto ti costa meno farteli fare i foderi, tanto quelli della monster erano di alluminio, non in magnesio.

Buona fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo