Quello che ci vedo io in certi commenti è solo egoismo allo stato puro, della serie che c***o me ne frega del resto, basta che non mi tocchi il mio orticello e i miei hobby.
E' che magari l'attività fisica all'aria aperta non è solo un semplice hobby, ma un sistema per stare in salute, per ammalarsi meno, per godere una vita migliore (anche non sfondarsi di carne di maiale è un modo per stare meglio, che il maiale si vendica depositandosi nelle arterie!
) . Me l'ha detto il cardiologo di praticare bici e camminate, non il primo che capita.
Certo che guardo al mio orticello, perchè se mi blindi in casa SEI mesi, minimo, e i sei mesi estivi, sai com'è, mi girano parecchio. E tutto questo per evidenti inadempienze da parte di chi doveva vigilare e controllare, e tutto per salvare l'orticello di altri. Perchè il loro si e il mio no?
Forse sarebbe il caso di mettere in discussione certe scelte sciagurate fatte in passato: allevamenti intensivi, introduzione di super cinghiali dall'est europa, cacce di selezione con criteri sbagliati. Forse sarebbe giunto il momento di usare il cervello, non chiudere tutto come sempre accade, e parlo da provax, non da negazionista. Si è già visto, a primavera del 2020, che chiudere tutto è una soluzione emergenziale, non certo applicabile in tempi lunghi.