News Peste suina in Liguria e Piemonte: conseguenze per la MTB

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Se i genovesi la smettessero di dar da mangiare ai cinghiali, magari tornerebbero anche a procacciarsi il cibo nel bosco.
O evitare di lasciare la spazzatura fuori dai contenitori.
Stessa cosa che vale per i gabbiani, a Spezia città è pieno e iniziano ad esserci cinghiali, a Portovenere ci sono.
perfettamente d'accordo con te, perché credi che a genova nessuno dia da mangiare ai gabbiani... ora ho cambiato casa ma ho dovuto convivere 15 con un nido di gabbiano sul tetto, tutte le primavere, che mi rendeva il terrazzo inutilizzabile per due mesi, pena, quando andava bene l'essere smer.... dalla testa ai piedi...

Odio di più i gabbiani che i cinghiali (che non mi hanno mai fatto nulla)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
perfettamente d'accordo con te, perché credi che a genova nessuno dia da mangiare ai gabbiani... ora ho cambiato casa ma ho dovuto convivere 15 con un nido di gabbiano sul tetto, tutte le primavere, che mi rendeva il terrazzo inutilizzabile per due mesi, pena, quando andava bene l'essere smer.... dalla testa ai piedi...

Odio di più i gabbiani che i cinghiali (che non mi hanno mai fatto nulla)
Ma sai quante volte mi sono scontrata anche con gente che dava da mangiare alle volpi? "Oddio poverina ha fame"... e purtroppo è un comportamento che insegnerà pure alla prole. Non se ne esce... Senza contare il rischio di un morso, della rabbia (una decina d'anni fa c'era pure il focolaio di rabbia in Triveneto).
Molti animali sono opportunisti, è chiaro che se per trovare cibo impiego 100 risorse d'energia, vado più volentieri dove il cibo già c'è, e utilizzo 20 risorse d'energia.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ma... domanda che sorge spontanea: e se io con la MTB scegliessi di girare per strade asfaltate? I cinghiali quelle le evitano? E in caso: dovremmo quindi blindare anche l'uso della BDC o della gravel? Perchè a questo punto il rischio è quello: che fai, blindi completamente gli spostamenti nelle aree interessate? Non è che girando in auto uno eviti di incrociare cinghiali o, peggio, di spaventarli.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Rimane infine da capire come possano garantire l'attuabilità di questo decreto: metteranno un controllore per sentiero? Ci sono zone dove non passa un'anima per km quadrati...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma... domanda che sorge spontanea: e se io con la MTB scegliessi di girare per strade asfaltate? I cinghiali quelle le evitano? E in caso: dovremmo quindi blindare anche l'uso della BDC o della gravel? Perchè a questo punto il rischio è quello: che fai, blindi completamente gli spostamenti nelle aree interessate? Non è che girando in auto uno eviti di incrociare cinghiali o, peggio, di spaventarli.
Per i megaconsulenti evitano l’asfalto ma soprattutto di passare i confini comunali delle zone infette… verranno fornite ad ogni esemplare di cinghiale mappe digitali per non sconfinare… in caso contrario sanzioni…
 
  • Mi piace
Reactions: Dibe79 and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Per i megaconsulenti evitano l’asfalto ma soprattutto di passare i confini comunali delle zone infette… verranno fornite ad ogni esemplare di cinghiale mappe digitali per non sconfinare… in caso contrario sanzioni…
Ma davvero: mi chiedo con che criteri inventino certe soluzioni. Per non mandare in crisi un settore imprigionano tutto un paese.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
immagino la frustrazione di bogia e dei suoi fidanzati relegati dietro la tastiera pur con tutta questa cultura ed idee e degli sprovveduti a livello mondiale a comandare. Deve essere straziante
 
  • Mi piace
Reactions: pistola74

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Ma forse non hai capito il senso del divieto. Puoi condividerlo o no puoi capirlo all’interno di una serie di provvedimenti. Ma ad ogni modo sei sprecato sul forum. Con le tue idee dovresti andare altrove
Per inciso l’idea che esprimi in ogni tuo post è sono cazzate io so come si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: pistola74

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma forse non hai capito il senso del divieto. Puoi condividerlo o no puoi capirlo all’interno di una serie di provvedimenti. Ma ad ogni modo sei sprecato sul forum. Con le tue idee dovresti andare altrove
E’vero noi non capiamo… Speranza si… e anche tu ovviamente… a proposito secondo me ne hai una copia…:-o
 

Allegati

  • 31ED5F33-5395-4402-B42E-41EC2465E550.jpeg
    31ED5F33-5395-4402-B42E-41EC2465E550.jpeg
    137,2 KB · Visite: 7
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Strelok and lollo72

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Ho provato a leggere l'ordinanza, se chiedo al primo cane randagio raccattato per strada di scriverla tenendo la penna infilata nel deretano, la scrive meglio.
Non si capisce nulla se non "è vietato fare qualunque cosa".
La "chiudite" imperante sta diventando la soluzione buona per tutte le stagioni.
Così non va bene
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Rimane infine da capire come possano garantire l'attuabilità di questo decreto: metteranno un controllore per sentiero? Ci sono zone dove non passa un'anima per km quadrati...
La soluzione sono gli elicotteri h24 con l'inviata di Barbara d'urso Gianz, quello è il deterrente.
 

Classifica mensile dislivello positivo