pescara e ditorni, XC dove?

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io vado con i ragazzi di abruzzomtb e loro portano anche la famiglia.....quindi mattina si pedala e pomeriggio family............
hanno organizzato una vacanza sia per chi vuole pedalare e sia per chi vuole fare altro, d'altronde la Valle D'Aosta offre tantissime altre attività come il trekking, l'equitazion etcc.......
 

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Lo so che sono OT ma so che qui mi leggono certe persone...:hahaha:
la settimana di ferragosto io e Rossella (e forse qualcun'altro...) ci facciamo tre giorni di Gran Sasso in tenda, il punto di appoggio dovrebbe essere un campeggio di Castel del Monte e tra i percorsi che faremo ci sarà ovviamente l'anello del Voltigno...siete avvisati :celopiùg:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Lo so che sono OT ma so che qui mi leggono certe persone...:hahaha:
la settimana di ferragosto io e Rossella (e forse qualcun'altro...) ci facciamo tre giorni di Gran Sasso in tenda, il punto di appoggio dovrebbe essere un campeggio di Castel del Monte e tra i percorsi che faremo ci sarà ovviamente l'anello del Voltigno...siete avvisati :celopiùg:

pensavo che ti eri comperato una bella 28":rosik:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
...vabbè...mo te lo dico...:hahaha:
L'idea sarebbe di scendere in bici dal vulcano Sairecabur in Cile...6100 metri s.l.m....e mi sa che una 28" non è adatta...anzi, non è adatta neanche la tua bici di plastica :smile::smile::smile::smile:

quoto....:smile::smile::smile:..credo che ti devi fare una bella full da DH.....:smile::smile::smile:io invece mi sono fatto una settimana a Cervinia.........mattina pedalare e pomeriggio discesa...da pazzi...
cmq fammi sapere per il campeggio sul Gran Sasso.....può essere che vi vengo a trovare......
 

NightHawk

Biker novus
13/7/09
3
0
0
33
Pescara
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un biker di 18 anni, in bici da sempre ma in MTB da poco (ed un po' fuori allenamento causa esame di maturita').
non avendo la macchina sono alla ricerca di itinerari "off road" raggiungibili da Pescara direttamente in bici.
ciao e grazie

PS. compagni di pedalata cercasi
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
qualche itinerario ci sarebbe...però ormai con l'attività edilizia che c'è stata in questi ultimi anni molte strade sono stata asfaltate...cmq nella zona di Atri- Città Sant'Angelo ( facilmente raggiungibili in bici da Pescara ) si trova ancora qualche tracciato sterrato....

per la compagnia puoi seguire questo topic, o farmi uno squillo al 335/1974603...oppure dare uno sguardo anche a [url]www.abruzzomtb.it[/URL]

ciaoooo
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
qualche itinerario ci sarebbe...però ormai con l'attività edilizia che c'è stata in questi ultimi anni molte strade sono stata asfaltate...cmq nella zona di Atri- Città Sant'Angelo ( facilmente raggiungibili in bici da Pescara ) si trova ancora qualche tracciato sterrato....

per la compagnia puoi seguire questo topic, o farmi uno squillo al 335/1974603...oppure dare uno sguardo anche a [URL="http://www.abruzzomtb.it"][url]www.abruzzomtb.it[/URL][/URL]

ciaoooo

...........se ti fidi puoi venire a fare qualche percorso con il sottoscritto.....ovviamente in maniera pacifica :il-saggi:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
sono un biker di 18 anni, in bici da sempre ma in MTB da poco (ed un po' fuori allenamento causa esame di maturita').
non avendo la macchina sono alla ricerca di itinerari "off road" raggiungibili da Pescara direttamente in bici.
ciao e grazie

PS. compagni di pedalata cercasi

bhe visto che siamo in vena di pubblicità guarda anche qui :-)...

www.caichieti.it

tienoi conto che le escursioni organizzate direttamente sono gratuite quelle con bike inside team possono prevedere una quota di partecipazione...

il vero problema è FG.... :-)
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
se ci fai caso,quando vai da franco ci sono alcune bici del gruppo che hanno un laccio sottosella, tipo il cordone dei francescani..........quello si guadagna facendo l'assisi-gubbio e coprendo circa 200 km dal sabato mattina alla domenica pom. e un dislivello non ben definito.


una sorta di rito iniziatico ( per modo di dire!!)....ma non è chè da Franco avete una associazione massonica delle Front???? infatti ho sentito come un'atmosfera strana nel negozio quando ho portato la Full:smile::smile:...
oh appena ti liberi dai giri propriziatori e impegni agonistici perchè non organizzi un vino e fegatazzo.....possibilmente con qualche sentiero nei dintorni di Scanno che è una zona che conosco poco.....
ciààà
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
una sorta di rito iniziatico ( per modo di dire!!)....ma non è chè da Franco avete una associazione massonica delle Front???? infatti ho sentito come un'atmosfera strana nel negozio quando ho portato la Full:smile::smile:...
oh appena ti liberi dai giri propriziatori e impegni agonistici perchè non organizzi un vino e fegatazzo.....possibilmente con qualche sentiero nei dintorni di Scanno che è una zona che conosco poco.....
ciààà

si sta decidendo la data della traversata del genzana da Pettorano a Scanno rinviata per maltempo
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Sabato 25 luglio recupereremo l'escursione saltata per maltempo domenica 4 luglio ovvero andremo da Sulmona a Scanno passando per il Monte Genzana, una delle escursioni più dure e spettacolari di tutto l'anno.

Il giro prevede oltre 70 km di percorso (quasi integralmente in fuoristrada) con oltre 2000 m di dislivello (per renderci conto quasi il doppio del Voltigno) quindi è adatto solo a persone realmente allenate.
Programma:
- partenza ore 7.30 max dal piazzale parcheggio dell'ospedale di sulmona;
- 4km di asfalto (ss 17) fino alla località "ponte d'arce";
- si sale sul genzana fino a quota 2048 m slm (1700m di dislivello in poco più di 18km);
- Frattura Vecchia da quì.....ci si guarda in faccia e si decide se fare frattura vecchia-sorgenti del cavuto-anversa degli abruzzi-sulmona in sterrato o se da frattura vecchia scendere per scanno-anversa-sulmona.

Per ulteriori informazioni potete chiamare Fabio meglio noto come FG....

e non fate i lavativi culipesanti ecc. ecc.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo