pescara e ditorni, XC dove?

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
ma non ti ha menato nessuno ....

grandi...

Qualche automobilista frustrato si è un po' innervosito...ma eravamo troppi perchè potesse solo lontanamente pensare di alzare le mani :D
Molti però spegnevano il motore e ci guardavano passare divertiti, tra bici a due e tre piani, bici "cargo" lunghe quattro metri e bici "discoteca" con impianti stereo da centinaia di Watt era un bel vedere

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
vogliamo vedere prima il percorso....

io avevo pensato a qualcosa nei pressi di Pescasseroli....fattibile anche per chi non ha molta voglia di macinare chilometri, costituito da 40 % asfalto e 60% sterrato. Partendo da Pescasseroli si arriva su asfalto fino a Passo Godi, da li si scende su un anello di sci da fondo ( di cui non ricordo il nome, ma che è molto bello ). al primo bivio che si incontra sulla pista, invece di scendere si sale fino ad un eremo e poi si riscende fino a Pescasseroli. Insomma un percorso di sali scendi divertenti e fattibili. Poi si potrebbe fare un bagno ad Alfedena al Lago della Montagna Spaccata. Insomma una giornata all'insegna della natura e del Vino e Fegatazzo.

che ne dite?

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise

grandissimi...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito

dico che andare a Pescasseroli è un viaggio vero e proprio (da Pe almeno 1,30m in macchina) quindi, per giustificare il fatto che passo diverse ore in macchina, ci si dovrebbe andare almeno per un tour di un paio di giorni.
Io propongo il Genzana in tre alternative:
1) arrivare al c.d. "pozzo" sulla carta "il lago" e andare a Frattura Vecchia;
2) arrivare al c.d. "pozzo" e andare sul piano delle 5miglia;
3) arrivare al c.d. "pozzo" e scendere verso Pettorano.
oppure il Voltigno al contrario di come si è fatto nella 2a edizione.
Adesso vedo di postarvi i percorsi così date il via alle

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
quindi in tutto c.a. 60 km....!!!!!!!! devo meditare

a questo punto mi rifarei lo stesso percorso della 2° edizione ( senza allungarlo ulteriormente........)........altrimenti dopo siamo troppo stanchi per fare i lumaconi con le cameriere del ristorante..............

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.640
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Zowie ha scritto:
costituito da 40 % asfalto e 60% sterrato
premesso che non so se vengo qualsiasi sia il percorso definito....ma.........Andrè.....nin t'incazzà.......ma secondo te partiamo alle 8 di mattina pè fà un'uscita metà sderrato e metà asfalto?
Se si organizza qualcosa con rientro (e quando dico rientro intendo a casa) per le 14:30 max.....ci sono anch'io.....
Purtroppo Sabato non posso fare tardi perchè ho degli impegni per il pomeriggio.....
Ma fare un giro nelle vicinanze e spostare il "vino e fegatazzo" ad altra data?

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
MALEDIZIONE ....il mio spirito democratico

Il Presidente ha deciso di mettere ai voti il giro da fare per la 3a edizione.
Chiunque commenta o esprime il suo voto deve partecipare obbligatoriamente altrimenti gli si seccano le P
Allora potete scegliere tra questi giri, non sono ammesse altre proposte
1) da Pettorano a Frattura Vecchia (dislivello 1.800 ho ritrovato i dati) - giro bello ma impegnativo;
2) da Pettorano al piano delle 5miglia (come da post precedente);
3) da Pettorano a Pettorano (da località il Pozzo si sale fino a 1.540 si prende Valle Cupa, si prosegue per Vallone Santa Margherita) dalla fontana di pettorano sono poco più di 20km e 1.000 di dislivello, si potrebbe allungare partendo da Sulmona e arrivare alla fontana tutto in sterrato ;
4) Beato Mariano, Colle delle Vacche (il giro della 1a edizione), proseguire per "le vicenne" e ridiscendere direttamente alla chiesetta;
5) Beato Mariano- M.Corvo-Popoli e ritorno;
6) Colle delle Vacche-Beato Mariano-M.te Corvo-Popoli e ritorno;
7) Campo di Giove per il sentiero Italia, Via del Tram, Lama Rozza, M.te Mitra e ritorno;
8) Voltigno (io metterei una visitina a qualche parte per allungare il giro che altrimenti è di 24km)!!
ALLORA...........ADESIONI E VOTI

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Io voto nell'ordine 7, 2, 8...escluderei la zona Colle delle Vacche perchè è stata già teatro della prima edizione...

@MarcOne: ...ma noi non dovevamo fare un ordine su action? e io non dovevo mettere un timbro da qualche parte? in questi giorni sono abbastanza libero, vedi tu quando ci possiamo incontrare...

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito

No problem, appena raccolte tutte le ordinazioni chiederò a tutti di confermare e procederò .... per adesso l'unico ad aver linkato il pezzo sei tu

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
stavo guardando le previsioni, nulla di buono
per sabato sul morrone, genzana e voltigno sono previsti rovesci dalla tarda mattinata (dalle 13-14 più o meno).

A questo punto, per sicurezza, escluderei i giri sul Genzana dove si toccano quote importanti 1800m e che sono abbastanza lunghi.
Proporrei di partire presto, tipo le 8.00, fare un giro non troppo lungo (voltigno o morrone) per rientrare tra le 13 e le 14 in zona ristorante.

P.s.: sto vedendo di organizzare un "vino e fegatazzo" in notturna, chi mancherà se ne pentirà!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo