pescara e ditorni, XC dove?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

DR_Balfa

Biker grossissimus
che devo fare per iscrivermi a ch????
non mi vorrai far venire fino lì???

Allora sarai costretto ad uscire con me almeno una volta... portami due foto la moneta (che non ricordo) e riemoirai il modulo... poiio ti recapito tessare e quant'altro al girosuccessivo... il primo giro lo scelgo io il secondo .... pure :-)

Ciao...

Un accenno sul programma
Giro per famiglie sulla costa teramana con bambini e mogli al seguito (o avanti) :-)
Rif. Peschioli con magnata di salsicce... giro o solo discesa per culi pesanti o salita e discesa per pedalatori...
Fosso la valle 1200 metri di dislivello in salita e 3 possibili discese (sterrata single trek e single trekripido e inc@##uso) :-)
Traversata del gran sasso passando per vado di corno....

giri proposti da voi :-)....

A breve organizzo una riunione a chieti con pizza... si potrebbe prima pedalare e poi vedersi...

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
allora, sto valutando il giro per la 2a edizione del "vino e fegatazzo tour 2008".
Avrei pensato di cambiare zona e recarci dalla parte del Genzana.
Il giro che propongo è duretto ma fattibilissimo.
Se non si hanno i watt sufficienti per spingere sui pedali si spinge la bici :smile:.
Partenza da Sulmona o anche direttamente da introdacqua.
Itinerario:
dalla chiesetta di S.Antonio si prosegue lungo l'omonimo vallone, dopo alcuni tornanti si arriva ad un rifugio della comunità montana (1410 slm) dove vi è anche una fonte, da quì inizia la più ripida valle del cavallo morto detta anche "salita degli innamorati" che porta a quota 1648 dove troviamo il rifugio Risvolta dove si potranno tirar fuori il tanto sospirato vino e il delizioso fegatazzo.
Da quì vi sono moltissime opzioni (oltre quella di tornar indietro sulla stessa via) ma le devo studiare perchè non le ho mai fatte.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ovviamente sto valutando altri giretti, ad es. dal Colle delle Vacche a M.te Corvo oppure un Campo di Giove.
Comunque saprete di più quando avrò deciso.......(però un pò prepotente ci sono èèè???)

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Anni fa ho già fatto il Genzana partendo da Sulmona in treno (caricando le bici), una volta arrivati a Roccaraso si arriva al Genzana passando per un posto che se non ricordo male si chiama "montagna spaccata", dal Genzana poi si riscende passando per Pettorano e si torna a Sulmona. In questo modo dimezzeremmo la salita (sennò dato il dislivello mi sa che non ci viene nessuno:spetteguless:). Ovviamente non saprei tornarci...ma magari tu sì...;-)

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Anni fa ho già fatto il Genzana partendo da Sulmona in treno (caricando le bici), una volta arrivati a Roccaraso si arriva al Genzana passando per un posto che se non ricordo male si chiama "montagna spaccata", dal Genzana poi si riscende passando per Pettorano e si torna a Sulmona. In questo modo dimezzeremmo la salita (sennò dato il dislivello mi sa che non ci viene nessuno:spetteguless:). Ovviamente non saprei tornarci...ma magari tu sì...;-)

il problema di questo giro è che c'è ancora neve ovunque, quindi ci tocca aspettare.
Non ti sbagli, si passa proprio per la "montagna spaccata".
Allora si potrebbe fare Colle delle Vacche - Beato Mariano (al contrario di quanto fatto sabato) - Riserva della Forestale - Rif. Monte Corvo.
Poi scendere verso Popoli-Pratola Peligna- Sulmona.

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
per me ok colle delle vacche.....( sto facendo una preparazione speciale:medita::medita::medita:)...purtoppo questo fine settimana non ci sono ( o almeno sono libero domenica solo dalle 14.30 in poi)...mentre il prossimo solo libero domenica 9, però tutta la giornata...........................

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Allora sarai costretto ad uscire con me almeno una volta... portami due foto la moneta (che non ricordo) e riemoirai il modulo... poiio ti recapito tessare e quant'altro al girosuccessivo... il primo giro lo scelgo io il secondo .... pure :-)

Ciao...

Un accenno sul programma
Giro per famiglie sulla costa teramana con bambini e mogli al seguito (o avanti) :-)
Rif. Peschioli con magnata di salsicce... giro o solo discesa per culi pesanti o salita e discesa per pedalatori...
Fosso la valle 1200 metri di dislivello in salita e 3 possibili discese (sterrata single trek e single trekripido e inc@##uso) :-)
Traversata del gran sasso passando per vado di corno....

giri proposti da voi :-)....

A breve organizzo una riunione a chieti con pizza... si potrebbe prima pedalare e poi vedersi...

fammi sapere quanti euro mi costa, le foto già fatte!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo