Percorsi xc a Sud-Est di Bari

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Attenzione! Attenzione!
innanzi tutto chiedo scusa a tutti ed in special modo a vito se nn ho avvisato di ciò ke avrei fatto stamattina, putroppo è stata un'improvvisata e nn ho proprio avuto modo di postare.

cmq stamattina ho avuto il battesimo del DH, il buon cavallo mi ha portato in quel di monopoli (nn senza problemi di carattere orientativo :loll:) abbiamo salito la famosa panoramica con dislivello max del 28%:specc: e poi...e poi...
il TUBO:volo:
un single track ripidissimo pieno di grossi massi e gradinate naturali. Un percorso ke ridiscende tutta la collina, 100m di dislivello in poki metri, forse un km. La cosa impressionante nn è tanto la ripidezza ma il terreno ke nn è terreno, ma diciamo una scalinata di tratturi all'interno della macchia mediterranea.
Ovviamente essendo la prima volta sono stato molto cauto ma questo percorso mi ha reso molto +sicuro di me tantè ke poi nel proseguio ho "droppato" beh quasi. Un'esperienza eccezionale sicuramente da rifare ma sempre con qualcuno, cadere lì significa farsi male.
devo dire ke me la son cavata bene e x questo ringrazio tutti voi del forum ke mi avete saputo dare buoni consigli sulla tecnica di guida, grazie.
beh alla prossima x una nuova avventura!

Ps: la prossima volta ke si va da quelle parti io ci vado in auto, oggi abbiamo fatto 75km ed il ritorno monopoli conversano è stato estenuante, arrivato a casa ero morto, stavo proprio male
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
complimenti, se ho capito bene e' un percorso super tecnico che una volta provai a fare in moto salvo poi abbandonare dopo 3 metri.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
si ti ho visto mentre risalivi la strada asfaltata, andavo in direzione opposta, in tutti i sensi, dato che si trattava di una pallosissima cosa di famiglia :zapalott:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
si ti ho visto mentre risalivi la strada asfaltata, andavo in direzione opposta, in tutti i sensi, dato che si trattava di una pallosissima cosa di famiglia :zapalott:

in auto? noi ci siamo fermati un po' sopra x vedere la gara di corsa.
cmq oggi ho definitivamente capito ke l'asfalto nn fax me, i km asfaltati ke ho fatto oggi mi hanno proprio scocciato
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
in auto? noi ci siamo fermati un po' sopra x vedere la gara di corsa.
cmq oggi ho definitivamente capito ke l'asfalto nn fax me, i km asfaltati ke ho fatto oggi mi hanno proprio scocciato
Anch'io ho visto passare i ciclisti che correvano sulla panoramica, per poco non ci siamo incontrati.
L'asfalto è bello se lo fai con la bici giusta e con il gruppo giusto
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
cmq stamattina ho avuto il battesimo del DH, il buon cavallo mi ha portato in quel di monopoli (nn senza problemi di carattere orientativo :loll:) abbiamo salito la famosa panoramica con dislivello max del 28%:specc: e poi...e poi...
il TUNNEL:volo:
un single track ripidissimo pieno di grossi massi e gradinate naturali. Un percorso ke ridiscende tutta la collina, 100m di dislivello in poki metri, forse un km. La cosa impressionante nn è tanto la ripidezza ma il terreno ke nn è terreno, ma diciamo una scalinata di tratturi all'interno della macchia mediterranea.

olà...mica è qual percorso sulla strada monopoli alberobello. io ne feci uno una volta dove c'era una cosidetta discesa del cristo..non so se è la stessa. la faceva molto spesso un amico che gareggiava nell'alberobello.io ci lasciai un pezzettino del mio ginocchio su uno scoglio...:!:

ps:...occhio a dire dh....potresti rimanere rimanere scontento quando vedrai una vera pista dh....:pirletto:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
olà...mica è qual percorso sulla strada monopoli alberobello. io ne feci uno una volta dove c'era una cosidetta discesa del cristo..non so se è la stessa. la faceva molto spesso un amico che gareggiava nell'alberobello.io ci lasciai un pezzettino del mio ginocchio su uno scoglio...:!:

ps:...occhio a dire dh....potresti rimanere rimanere scontento quando vedrai una vera pista dh....:pirletto:

La discesa del Cristo Re è più in basso rispetto a quella del Tubo, cmq è sempre bella tosta
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
olà...mica è qual percorso sulla strada monopoli alberobello. io ne feci uno una volta dove c'era una cosidetta discesa del cristo..non so se è la stessa. la faceva molto spesso un amico che gareggiava nell'alberobello.io ci lasciai un pezzettino del mio ginocchio su uno scoglio...:!:

ps:...occhio a dire dh....potresti rimanere rimanere scontento quando vedrai una vera pista dh....:pirletto:
infatti io ho fatto quella tosta, argh secondo te ho fatto male kiamarla dh? nn ci si avvicina?
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
ho corretto il nome, tubo, mi ero sbagliato, cmq la pendenza è quella giusta, giusto?

ke c'è a cisternino?

C'è un bel circuito, corto ma abbastanza impegnativo. Vediamo di organizzarci con boomnder e suoi amici. Sabato 16 loro andranno a Pratoselva, Sabato 23 voi andrete sul Pollino, direi che Sabato 30 potrebbe andare bene per tutti.
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Cazzutissimo Giaelo che si è fatto il tubo (al cristo t c porto un'altra volta...).
...non come CERTI ALTRI... che escono da anni e anni e se la sono fatta a piedi...
chissa se Biglia e Argh mi risponderanno....:sculacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo