16-23 maggio ok
30 maggio incerto
6-13-20 giugno ci sono for sure
16 -23 maggio ok anche per me
6 giugno NON ci sono
13-20 giugno ok anche per me
australianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
16-23 maggio ok
30 maggio incerto
6-13-20 giugno ci sono for sure
Impegni non ne ho. Vediamo se riesco a prendermi un permessino per tutta la giornata. Io personalmente sono sempre per fare cose nuove (Monte Matto/passo di Badignana) ma decidete voi che a me sta bene tutto.
Allora si organizza a luglio questa discesa del Monte Matto??
Per il percorso cosa facciamo? Saliamo via cirone come per il giro delle guadine e ci spariamo 2500 metri e passa? Altrimenti via lagastrello, valditacca.. ma mi sembra ancora più lunga ad occhio..
La discesa delle guadine com'è rispetto al Bragalata?
La discesa delle guadine com'è rispetto al Bragalata?
obbellecapito vai!!!
Allora si organizza a luglio questa discesa del Monte Matto??
Per il percorso cosa facciamo? Saliamo via cirone come per il giro delle guadine e ci spariamo 2500 metri e passa? Altrimenti via lagastrello, valditacca.. ma mi sembra ancora più lunga ad occhio..
Sabato sono andato in perlustrazione a piedi con Mr. Garmin sul 114 ed ho delle ottime news.
Il sentiero è bellissimo e pulito, quasi tutto single track, ma ad un certo punto al passo del giovarello c'è una frana e da li' in poi fino allo 00 il sentiero è impraticabile. Dopo varie peripezie, in cui c'è rientrato anche un bagno nel lago martini mt. 1710 e la salita al monte bragalata, siamo riusciti a trovare il percorso ottimale per la discesa: da passo Compione mt. 1794 sentiero 116 fino ad un bivio, dove imbocchiamo il 114 bis, sentiero marcato veramente male (abbiamo faticato non poco a trovarlo), ma ben percorribile, che si ricollega al 114 evitando la frana suddetta.
Ora non resta che programmare la salita al passo compione, per arrivare al passo io pensavo di fare Prato Spilla - Lago Ballano - Lago Verde - passo compione. La zona dei laghi è fantastica! Una distesa di mirtilli sterminata, attraversata da singletrack veramente ben tenuti e marcati che collegano i vari laghetti, posto favoloso!
La discesa è spettacolare, 1400 mt di dislivello tutto su sterrato fino a Tavernelle (mt. 400), con solo alcuni brevi tratti su forestale il resto tutto st, posti veramente belli.
P.s.: per non farci mancar niente abbiamo raccolto 2 chili e mezzo di porcini ehehehe
azz.. leo, m'ero rimesso a leggere questa discussione...
dobbiamo tornare a stanare nuove discese, ormai è un pezzo che si fa roba trita e ri-trita..
Mah o Gianni a me mi pare che si cambia sempre discese tutte le volte....siamo stati quasi 2 anni senza fare mosceta! Ieri studiavo sulla mappa dell'appennino....di roba ce n'è....hai voglia te!!!!!!
si ok, ma io intendevo discese mai fatte prima.
A pensarci l'unica discesa nuova che ho fatto negli ultimi mesi è il calcifer.. perchè prima non esisteva!!
Quella di sabato per me era nuova!
Ti manca sempre anche il PratoFiorito....
Si, ma una volta ero piu' esplorativo, adesso c'ho la foga delle banfeeeeeeeeazz.. leo, m'ero rimesso a leggere questa discussione...
dobbiamo tornare a stanare nuove discese, ormai è un pezzo che si fa roba trita e ri-trita..