Prima che sono ai tuoi livelli ne ho ancora.......Sei il mio idolo.
Ma il 2 giugno ci sei al raduno?
Prima che sono ai tuoi livelli ne ho ancora.......Sei il mio idolo.
Certo che ci sono. Sono io il colpevole di aver chiesto a Giordano di prenderselo dopo la rinuncia di Sarzana: non posso certo mancarePrima che sono ai tuoi livelli ne ho ancora.......
Ma il 2 giugno ci sei al raduno?
ciao , guarda noi lo scorso anno abbiamo fatto fornovo aulla in due giorni , quello che ti posso dire e che dalla cisa ad aulla (secondo giorno) non e assolutamente prevalente la discesa . forse non ti occorrera tutto il giorno (noi abbiamo avuto molte soste per inconvenienti meccanici...) ma io lo metterei in preventivo perche è una tappa impegnativa per terreno e dislivello .Ciao,
in particolare sembra che dalla Cisa ad Aulla ci voglia tutta la giornata piena! Un po tanto per un tratto prevalentemente in discesa. (A meno di non farla a piedi)
.
confermo quello detto da Alpiko bella tappa e tosta!!!ciao , guarda noi lo scorso anno abbiamo fatto fornovo aulla in due giorni , quello che ti posso dire e che dalla cisa ad aulla (secondo giorno) non e assolutamente prevalente la discesa . forse non ti occorrera tutto il giorno (noi abbiamo avuto molte soste per inconvenienti meccanici...) ma io lo metterei in preventivo perche è una tappa impegnativa per terreno e dislivello .
cmq per esperienza mia non posso che consigliarti di fare anche la tappa fornovo - cisa . non rimarrai deluso ....
confermo quello detto da Alpiko bella tappa e tosta!!!
conoscendo il tracciato direi che non dovresti avere nessun tipo di problema .Grazie, quindi la giornata ci vuole tutta ed ad averne una in più ci starebbe anche fornovo berceto!
Qualcuno che magari ci é stato di recente o in periodi piovosi mi sa dire qualcosa sul fondo e se rischio di trovare piscine inguadabili?
Infatti c'e' un altro interessato....conoscendo il tracciato direi che non dovresti avere nessun tipo di problema .
se fai sapere i giorni interessati e non vuoi farla in solitario mi piacerebbe rifare il tratto fornovo aulla. ...e magari non solo a me ....
.lo sapevo ..........Infatti c'e' un altro interessato....
Abbiamo fatto Fornovo-Aulla nel 2010 e non posso fare altro che confermarti quanto già detto da Alpiko. Da Berceto (noi avevamo pernottato all'ostello del Tugo) ci vuole una giornata buona per Aulla a ritmo non forzato. Noi siamo arrivati in tempo per il treno delle 18 che tornava a Fornovo. Il percorso è molto bello e direi in gran parte pedalabile anche se la risalita dal Magra al passo della Crocetta è abbastanza faticoso. Il percorso è segnato bene e ben curato. Non penso avrai problemi di percorribilità. C'è un guado da fare dopo Groppoli ma se vai in estate non sarà un problema.Ciao,
Provo se questo é il post giusto dal momento che mi sembra frequentato da conoscitori dell' Appennino. Vorrei percorrere un pezzo di francigena in 4 giorni da Berceto a Siena, su gpsies ho trovato delle tracce di mtbstezzanoteam. Ho il dubbio sullo stato del tratto Berceto Aulla con tutte queste piogge e nevicate. In particolare temo
1 il fango se il fondo non assorbe
2 lo stato di manutenzione del sentiero (frane, guadi, rovi, alberi rovesciati)
3 l'effettiva pedalabilita' del tracciato dal momento che é un percorso nato per essere fatto a piedi, in particolare sembra che dalla Cisa ad Aulla ci voglia tutta la giornata piena! Un po tanto per un tratto prevalentemente in discesa. (A meno di non farla a piedi)
In rete non trovo testimonianze recenti sul tratto, sembra non essere una meta di giri domenicali e quindi vorrei evitare di trovarmi in difficoltà dal momento che pur uscendo regolarmente non sono allenatissimo e non vorrei passare la giornata a piedi! Grazie per chi potrà darmi info utili.
Sei il mio idolo.
Ciao Pazzo,
la seconda parte del 709 sulla carta fa parte della ciclopista MTB Lagastrello-Cirone quindi in teoria ciclabile. Personalmente non l'ho mai fatta in mtb quindi non posso darti notizie di prima mano. Avendola fatta a piedi (non recentemente) credo che complessivamente si tratti di una discesa con molte discontinuità ma nessun problema da risolvere.
Dall'Orsaro consiglio 725a+723 fino al Lago Santo. Il 725a è impegnativo (rocce) ma divertente, il 723 è pedalabile fino al Ponte Rotto poi a spinta/spalla fino al Lago. Per dormire...no way: Mariotti tutta la vita (ma poi è la tua logistica che fa la differenza sulla scelta, a Lagdei si sta altrettanto bene) Poi il mattino dopo inizi la giornata con una bella discesina dal 723b (Le Carbonaie): sicuramente il più divertente singletrack dei cento laghi (flow e tornanti, però trattatelo bene altrimenti ce lo chiudono alle bici )
Curiosità: ma da Valditacca all'Orsaro come ci vai ?
Ponte rotto è tra lagdei e lago santo alla incrocio tra il 723 e 727.
Se interessa Il 18 luglio faró l'anello del Sillara salendo al passo di Compione, Sillara, lagoni, badignana e discesa dal 120 su Treschietto. molta spinta assicurata.
Buona parte dal lago bicchiere ai lagoni. poco altro. il 6/7 sono via, peccato.
Ponte rotto è tra lagdei e lago santo alla incrocio tra il 723 e 727.
Se interessa Il 18 luglio faró l'anello del Sillara salendo al passo di Compione, Sillara, lagoni, badignana e discesa dal 120 su Treschietto. molta spinta assicurata.