Percorsi epici transappenninici Tosco-Emiliani

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Queste frasi di Leo, famoso per essere "Uomo di poche parole", e le righe di Capataz mi avevano fatto capire che la discesa del BRAGALATA, che mi ero perso, era una cosa UNICA!

E cosi è stato!

Grandissimi tutti ieri!

HARDJUMPER fonomeno, con la frontina da critical mass ha nuovamente dimostrato che quello che conta è il manico, LEONAT e MR GARMIN, che con passione hanno faticosamente scoperto e mappato a piedi questo inedito incredibile sentiero, unico nella nostra regione!!!
Non ultima L'AUSTRALIANA, il miraggio della giornata fino ai 1850m della vetta del monte Bragalata, ohhh yeahhhh!!!!
Maremma bona che invidia non esserci stato ! Ma sono stracontento che sei riuscito a farlo dopo averlo saltato a luglio, sapevo che era un girone dei tuoi.
Adesso aspetto le foto e qualche pettegolezzo sul rispetto degli orari del programma-gita di Leo :il-saggi:
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Lago Martini
IMG_4661.JPG


Alla fine abbiamo pedatato praticamente il 100!!!
IMG_4646.JPG


Il fantastico crinale
IMG_4669.JPG
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Pendenze...
IMG_4685.JPG


Hardjumper ha dimostrato che la bici non conta un caxxo!
IMG_4687.JPG


Ed ancora giù, direzione random
IMG_4711.JPG


.. ancora più random!
IMG_4714.JPG


@Pazzo e compagnia ... peccato davvero che ve la siete persa ma io ci tornerei anche sabato prossimo se ne avete voglia!!! Oooooooh yeahh!!!
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
che invidia ragazzi...sono giri che piacerebbero un sacco anche a me..prima o poi uno verrò a farlo anche io...anche se abito un pò lontano....... fortunati a girare in posti così
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Belle foto Gian. Che giornata deve essere stata ! Quasi quasi ci scappava il bagnetto al lago Martini. Anche se li ho visti questa estate con questi colori è come vedere un altro posto !!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Grandi ragazzi!!! Prima o poi mi porterete ;-) il prossimo weekend non ci sono è nata Giorgia la figliola di Canà e Annarella signori del monte Canto e vado a trovarli col fido scudiero Valanga
 

giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Che posti stupendi!
Io un giro del genere lo vedrei bene anche in solitaria, ...da sentissi male!! :medita:

Ma perchè "l'Australiana"?!?? :nunsacci:

.. sei un matto, avevi a venire .. discesa senza toccare pedali per 2 ore e mezzo, se ti schianti in mezzo a quei boschi rischi di trasformarti in un fungo!! inoltre senza la traccia di leo :maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:

per quanto riguarda l'australiana ..... lasciamo il racconto a hardjumper (ammesso che non abbia preso un aereo per sydney) :-?

@secco, io ci torno anche la prox sett. o comunque ci sono anche altri sentieri che vengono giù da quel crinale che non abbiamo ancora fatto, magari si fa qualcosa di nuovo, sono tutti stupendi, magari il Bocco-Tavernelle diretto...

@Capataz: scartato il tuo compione-valditacca-crinale-lunigiana che rimanderei all'estate per mancanza di luce, cosa possiamo fare sabato prossimo?!?

(OT pape anche sta settimana salto, parto adesso torno venerdi).

oh yeahh!! :prost:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
L'australiana: come dice GN: dopo 5 ore di bosco.. (..anche la Jervolino pare la Carf(re)agna).

Skerzapparte: avevo proposto la "rumenata":
GN gli ha consigliato il posto dove dormire.
Poi io avevo proposto ai tre baldi compari k nella notte picchiassero lui, mentre io intrattenevo lei. Un classico dell'hinterland capitolino.
Il tutto era premeditato, avevo anche portato l'impianto luci ..

ma poi s'aveva da essè a casa x cena.. ..

..ma in che sezione sono.. ...ma posso scrive stè kazz@te... ... :)

grande GN: belle fotooooo!!!
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
L'australiana: come dice GN: dopo 5 ore di bosco.. (..anche la Jervolino pare la Carf(re)agna).

Skerzapparte: avevo proposto la "rumenata":
GN gli ha consigliato il posto dove dormire.
Poi io avevo proposto ai tre baldi compari k nella notte picchiassero lui, mentre io intrattenevo lei. Un classico dell'hinterland capitolino.
Il tutto era premeditato, avevo anche portato l'impianto luci ..

ma poi s'aveva da essè a casa x cena.. ..

..ma in che sezione sono.. ...ma posso scrive stè kazz@te... ... :)

grande GN: belle fotooooo!!!

Insomma, da non esperto conoscitore dell'HardJumpiano, mi pare di capire che:
- ad un certo punto avete incontrato una coppiola australiana;
- lei, tipica top@ australiana: spallone, vitina, boccione, bionda, viso a bambolina...
- lui: (non ce ne frega) (cmq di certo con 7/8 birre min. nello zaino e un BBQ pieghevole per l'imperdibile picnic :smile:)
- la scarsità di ossigeno alla testa, il testosterone, l'adrenalina e l'ormoni impazziti vi stavano per condurre a qualcosa di simile alla scena di Arancia Meccanica, quando Alex e i Drughi irrompono nella casa... Siiiiinging in the rain... :arrabbiat:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
L'australiana: come dice GN: dopo 5 ore di bosco.. (..anche la Jervolino pare la Carf(re)agna).

Skerzapparte: avevo proposto la "rumenata":
GN gli ha consigliato il posto dove dormire.
Poi io avevo proposto ai tre baldi compari k nella notte picchiassero lui, mentre io intrattenevo lei. Un classico dell'hinterland capitolino.
Il tutto era premeditato, avevo anche portato l'impianto luci ..

ma poi s'aveva da essè a casa x cena.. ..

..ma in che sezione sono.. ...ma posso scrive stè kazz@te... ... :)

grande GN: belle fotooooo!!!

Scrivi come parla Ziforty
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
@Capataz: scartato il tuo compione-valditacca-crinale-lunigiana che rimanderei all'estate per mancanza di luce, cosa possiamo fare sabato prossimo?!?

Si il Quadruple-Trouble è fuori tempo massimo. Ma ce ne sono un tot che si possono ancora fare:
-Monte Marmagna (Bosco-Lago Santo-Marmagna-Lago Santo-Lagoni-Bosco)
-Monte Roccabiasca (Bosco-Lago Santo-Badignana-Roccabiasca-Bosco)
-Monte Navert (Mossale-Bosco-LagoSanto-Lagoni-PassoColla-Navert-Mossale)
-Monte Gottero (Albareto-PassoCappelletta-Monte Gottero-ZumZeri-AlbaretoFreeRide)

Questo solo per limitarmi a quelli diciamo "transappenninici" o quasi.

Se potessi portarvi sabato vi farei fare il primo della lista: salita tranquilla prima su forestale panoramica (la facemmo insieme nel giro delle Guadine) e poi su stupendo single track in pineta fino al Lago. Dal Lago 1 ora a spinta tra i mirtilleti fino alla croce del Marmagna (1851m) . Da li 1000 metri di discesa senza fine prima sul lago, poi per le Carbonaie (must do it !!) e poi il Fantasma fino a Bosco. Birrozza gelida al bar e tutti a nanna !

Ma ho detto "se potessi": mi sa che avanti di questo passo vi faccio solo da consulente più che da compare.....
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Maremma bona che invidia non esserci stato ! Ma sono stracontento che sei riuscito a farlo dopo averlo saltato a luglio, sapevo che era un girone dei tuoi.
Adesso aspetto le foto e qualche pettegolezzo sul rispetto degli orari del programma-gita di Leo :il-saggi:
Giro favoloso! La salita dalle piste di pratospilla è quasi totalmente pedalabile (circa l'80%), anche se molto ripida, grazie alle sterrate di servizio.
Siamo partiti 15 minuti dopo ed arrivati alle macchine un'ora prima (alle 6), per cui le mie previsioni di risparmio di 2 ore erano sovrastimate, ma non troppo rispetto al giro fatto assieme a te.
Tieni conto che abbiamo ugualmente fatto pausa pranzo di un'ora al ristorante e ci siamo fermati a raccogliere castagne ( funghi non ce n'era :smile:) Giro Super, tra i migliori di sempre :medita:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Giro favoloso! La salita dalle piste di pratospilla è quasi totalmente pedalabile (circa l'80%), anche se molto ripida, grazie alle sterrate di servizio.
Siamo partiti 15 minuti dopo ed arrivati alle macchine un'ora prima (alle 6), per cui le mie previsioni di risparmio di 2 ore erano sovrastimate, ma non troppo rispetto al giro fatto assieme a te.
Tieni conto che abbiamo ugualmente fatto pausa pranzo di un'ora al ristorante e ci siamo fermati a raccogliere castagne ( funghi non ce n'era :smile:) Giro Super, tra i migliori di sempre :medita:
Conoscendoti non avevo dubbi che la pausa pranzo non sarebbe stata trascurata....per quello avevo dubbi sulle stime:smile:
Con la soluzione piste diventa più umano e ripetibile più spesso (che è ottima cosa) anche se la soluzione Ballano-Verde a me piace sempre perchè amo i laghi.
Questo crinale della Lunigiana ci riserverà ancora tante soddisfazioni (118, 124, 122, 132+128) e poi ti confesso che prima o poi vorrei rifare anche il passo delle Guadine perchè la prima volta non vedemmo un granchè ma mi piacque veramente molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo