Percorsi a Pavia

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Io ci sono, ma devo essere a casa per le 16.30. Non ricordo che giro si doveva fare, ma se partiamo alla 14.30, in 2 ore il giro di Bereguardo si fa comodamente. Se dobbiamo invece allungare o altro, allora sono un pò al limite. Fatemi sapere, io sono disponibile dalle 14.30 in bici pronto al Blockbuster o dove volete.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Per me va bene!
Partendo da Cockbuster (Blocksucker, non rammento bene) siam comodi per il giro abituale di Locram: argine, cancello, sterratone e ponte: lì dovremmo incrociare the_crazy_biker e, com' egli stesso suggeriva, fare insieme la Zelata, poi ritorno dal giro alto così tu Kuch potrai essere di ritorno per l' orario prefissato.
Diamoci tutti on ocappa...
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
ocappa, alle 14.30 al Blondefu**er. Se Crazybiker è in anticipo (al ponte per le 15) possiamo fare il giro al contrario che si fa prima, se invece arriva verso le 15.30, allora si può anche fare il giro classico. Logan come sei messo? Tiri il 44 sullo sterrato? L'altro giorno giravi con Marco, quindi immagino che tu sia in formissima :mrgreen: Al limite mi aspetti :zapalott:
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Tiro il 44, sì, ma ricordati dei 2 pacchetti di Chesterfield al dì, ergo la formissima è quella di un gorgonzola...
Star dietro a Marco è sempre un' impresa, ma, come m' insegni, la forma va a giorni: ieri per esempio era più vicina a una di grana padano, mica sono un mostro come te io!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
va là va là ... oggi dovrete aspettare me, dopo 70km sabato e 60km domenica non so in che condizioni sarò ... state pronti a trainarmi ...:specc:

mah ... sperem ...

..allora alle 14.30 al "blackbuser" .. :)))::)))::))):
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
che modestia nauseante...
già vi vedo smontare la 44 per montare una 52 da tirare a frullatore. :loll:


Ma... sul lato est del Ticino, dopo Sora, mi ricordo che anni fa
mi ero aggirato su sentierini stretti nell'erba alta, arrivando fino alle lanche del fiume, dal lato opposto a Casone o come si chiama... dove c'è quel bar da pescatori... prima di Zerbolò. Non so se mi son fatto capire. Credo di no... ma... Di lì non ci sono sentieri che portano a Bereguardo su sterrata?
E tra il raccordo dell'autostrada e l'asfaltata che porta a torre d'Isola non c'è nessuna sterrata agibile?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
che modestia nauseante...
già vi vedo smontare la 44 per montare una 52 da tirare a frullatore. :loll:


Ma... sul lato est del Ticino, dopo Sora, mi ricordo che anni fa
mi ero aggirato su sentierini stretti nell'erba alta, arrivando fino alle lanche del fiume, dal lato opposto a Casone o come si chiama... dove c'è quel bar da pescatori... prima di Zerbolò. Non so se mi son fatto capire. Credo di no... ma... Di lì non ci sono sentieri che portano a Bereguardo su sterrata?
E tra il raccordo dell'autostrada e l'asfaltata che porta a torre d'Isola non c'è nessuna sterrata agibile?


Purtroppo io non penso di dover cambiare il 44 anche perchè non l'ho !!:azz-se-m:
La mia guarnitura monta un 22-36-48 e non credo proprio di voler mettere un 52 visto che nei sentieri qui già mi tocca faticare non poco calcolando che con il 36 è poco e con il 48 a volte è troppo.Sono 2 mesi che cerco di tornare al 32-44 ma pare che nessun negozio l'abbia e ora i denti delle corone sono ormai andati...:zapalott::zapalott::zapalott:
...mi sa che alla fine dovrò cambiare tutta la guarnitura...

Riguardo ai sentieri che dici, ci sono parecchie varianti e da torre d'isola a bereguardo puoi sia stare basso nel bosco a ridosso del ticino, sia fare strade sterrate alte, da spiegare è difficile, dovresti una volta farli con qualcuno ...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ostiazza! Sei il mago della chiarezza geografica, topografica e toponomastica (ma il toponomastico è il giorno in cui la topona imperiale festeggia il suo nome? bah?!)...
Dunca, vediamo di contestualizzare: credo tu ti riferisca al sentiero che dal poligono porta alla spiaggia (che nemmeno io definire meglio so, lo ammetto a cuor sereno), da lì mi si dice che un tempo esistesse un sentiero che arrivasse a Torre D' Isola e da lì al ponte (che altro non è che il sentiero che percorriamo usualmente durante il giro del Ticino), ma pare che ora il fiume se lo sia mangiato da buon ingordo qual è.
Tra raccordo e strada per Torre D' Isola non mi risulta esista una sterrata.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
infatti... immaginavo ce ne fossero, ma il fatto che fosse una consuetudine passare su asfalto tra pavia e bereguardo sulla sponda est, mi aveva fatto venire dubbi sui collegamenti effettivamente percorribili.
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Allora propongo giro invertito (anche in onore dei frequentatori del lido :mrgreen:) per arrivare al ponte entro le 15 all'appuntamento con Crazy biker.

Per il montagnino schizzinoso:
Il giro c'è quasi tutto: sulla riva dx, partendo dal Vul arrivi a Bereguardo tutta in fuoristrada a parte un tratto di 100 metri che devi salire sull'argine.
Sulla riva sx, puoi scendere al DDGIC (ma volendo anche alla fiera o addirittura a Scarpone sulla strada per Broni) fare tutto fuoristrada fino al golf Club. Li devi forzatamente risalire sulla strada fino a Torre d'Isola dove inizia il sentiero che ti porta fino al ponte di barche. In realtà a Santa Sofia si può scendere ed arrivare quasi fino a Torre d'Isola, ma dipende tutto da quanto tempo si ha a disposizione.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
In realtà la cosuetudine è raggiungere Torre D' Isola su asfalto (ciclabile da Massaua), ma da Torre ci si infila in via Ticino (ma guarda un po'...) e da lì si sceglie se stare bassi sulla riva del fiume o alti tra i campi fino al ponte.
Spero di aver chiarito.
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
Happykiller ti confermo l'esistenza di quei sentierini strettissimi velocissimi nell'erba alta e pieni di curve, in zona Besate-Motta
Li ho fatti un paio di volte tra maggio e giugno
Ciao
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per il montagnino schizzinoso:
Il giro c'è quasi tutto: sulla riva dx, partendo dal Vul arrivi a Bereguardo tutta in fuoristrada a parte un tratto di 100 metri che devi salire sull'argine.
Sulla riva sx, puoi scendere al DDGIC (ma volendo anche alla fiera o addirittura a Scarpone sulla strada per Broni) fare tutto fuoristrada fino al golf Club. Li devi forzatamente risalire sulla strada fino a Torre d'Isola dove inizia il sentiero che ti porta fino al ponte di barche. In realtà a Santa Sofia si può scendere ed arrivare quasi fino a Torre d'Isola, ma dipende tutto da quanto tempo si ha a disposizione.
Ihih.
Ah, quindi la "scoriciatoia" su asfalto è solo fatta per questione di tempo. E' più bella la sponda ovest su sterrata allora... visto che se c'è da stralciare, si stralcia per lo più il lato di qui...
Son tutto scassato. Questo weekend mi ha spremuto ogni energia e ho le ginocchia doloranti.. che carretta. Quando non vado in bici non salvo un muscolo. Non bastava la clavicola sublussata...
Beh, tanto di pomeriggio lavoro sempre, quindi non sarei potuto venire con voi a far coda, come il tipico vecchietto perditempo.
Eheh
giove alle 18, se mi son ripreso un po', farò un giruzzo su asfalto (con 'sta forca la clavicola subisce troppo). Spero di trovare qualche bdc a cui stare in scia.
Se c'è qualcuno... o-o

Per quei sentierini credo che dovrò aspettare di trovar una forca a pochi euri o che la clavicola faccia meno male. Ma... me li metto in programma (spero prima che diventi buio troppo presto!)

PS: a Montebello qual è il giorno che ha lo sconto? il lune? Vorrei vedere Shrek III in 'sti giorni... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo