Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ma perchè non venite mai a girare in collina?
Bene o male noi del bikefree o il sabato pomeriggio o la domenica mattina un giretto lo facciamo sempre.
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Grazie dell' invito Century, anche K.K. ci invita spesso: lo consideriamo volentieri, ma per ora cerchiamo almeno di organizzare e portare a termine questo nella "bassa".

Per Klepto: contrordine, non riesco a quell' ora oggi, buon giro e scusa il ritardo!
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
già l' uscita coi Robbiesi è stata più che divertente, figuriamoci col "gruppone"...

purtroppo noi robbiesi non ci siamo domenica impegni io con mio moglie:-((
il mio amico con la morosa:-((

nel pomeriggio di domenica visto che c'è la festa del ticino saremo tra le bancherelle.....

invece x chi si vuole aggregare

sabato pomeriggio ore 14 partenza dal vul x il giro classico con eventuale variante poligono......

presenti:

io
belabianchi
.........
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Ahahahahahah!
Corro in Decathlon a vedere se hanno i fondelli in kevlar, altrimenti recupero un frè e gli fo confezionare un paio di braghini in ghisa, tipo le mutande anti-intrusione...
Non temere: non tireremo!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
I km. sono 42 da casa mia a casa mia (e che? devo andare a casa tua? non mi pare!).
Tempo di tutto rispetto Happy!
Secondo me, perchè KK e Locram li mietono in molto meno, credimi!

Lascia perdere il prestito a Lukae: addurrà scuse implausibili as usual pur di non pedalare e fingersene dispiaciuto....

il luca lavora e deve prepararsi per parecchi esami dato che vorrebbe finire al più presto l'università... ergo non ha tempo per pedalare...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Lascia perdere Luca: conserviamo tutti meoria delle tue frasi recenti e passate: noi vediamo la Luna, non il dito che la indica (cannabis indica?)...

ribadisco...
domenica lavoro fino alle 15 e poi studio... come tutto il resto della settimana in fin dei conti...
ergo niente bici...

poi non mi sembra che devo venire a giustificarmi qui, come non devo giustificare come spendo i miei soldi in biciclette... o-o
 

klepto

Biker popularis
1/8/07
68
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao Logan...mi scuso per non aver risposto al post ( e purtroppo nemmeno un giro con la biga).. causa gironata lavorativa piuttosto intensa......
comunque parto da Gropello Cairoli, abbastanza vicino al ponte...
Forse domani riuscirò a fare un giro...forse..speriamo...
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Per Luca: si celia, non prendertela, sai che diventi un facile bersaglio se fai l' offeso... ;-)

Per Klepto: meglio: mi dispiaceva il pensiero di mancare all' appello.
Domani ci sistemeremo in mattinata con comunicazioni sul forum, altrimenti se usi MSN il mio contatto è [email protected]
Buona serata a tutti!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
128
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
lluckae non deve giustificarsi, anzi... sarebbe già buona se trovasse un senso! :loll: è più incoerente di un ghiaione misto di riporto.
Un giro di un'oretta o due, fa sempre bene. Scarica la tensione, la tristezza, la rabbia e dopo la doccia tutto è più bello.
All'ultimo anno di università, quando avevo poco tempo, mi sparavo a fuoco tre giri del percorso-vita verso la Sora. Più vai forte e meno tempo hai di pensare alla menate del periodo. Le ruote ti assorbono e scaricano quella voglia di uccidere che ogni tanto viene...
Non essendoci cime innevate, vallate boscose, laghi tranquilli è difficile trovar la pace interiore con un solo sguardo, quindi... giù la testa e PEDALA!
Nel percorso-vita, girando in senso anti-orario, ci sono dei punti divertenti: vicino al boschetto di bambù c'è un ponticello e una curva secca a sx, dove è interessante imparare a non perdere velocità affinando la staccata in mezza derapata subito dopo il pezzo sconnesso che si può almeno parzialmente hollare.
Poi prima del ponticello di legno, si attraversa ortogonalmente una strada lievemente rialzata, che si può saltar via interamente se arrivi abbastanza veloce.
Subito dopo, sul ponticello però non accelerare ancora, altrimenti saltano fuori le doghe.. le traversine. E al primo giro escono, al secondo le devi hollare, al terzo devi fermarti a sistemarle.
Poi c'è il sentierino bucherellato vicino al campo, che con la mia forcella morta è una sofferenza per i miei polsi (ai tempi, ancora sani).
Sui prati sabbiosi lungo il Ticino era pesante cercar di tenere il cambio più duro.
Ma guai a toccare i freni e smettere di pedalare dove il sentiero è mezzo franato sulla scarpata dell'argine!
Poi non mi ricoordo bene cos'altro cera di interessante lì.. uhm ah, sì, una chicane in contropendenza verso l'inizio... verso le canoe.
Lo so... conoscete tutti il posto meglio di me, ma alcune stesse cose si vedono con occhi diversi e si fanno in modi diversi ;-) o-o

PS: chi ha una chiave per svitare i pedali un po' lunga? devo cambiarli ma ce ne ho uno inchiodatissimo e con la brugolina classica, anche salendoci sopra col piede e tutti i miei 83kg non riesco a smollarlo. Flette la pedivella, flette il telaio intero, ma il pedale non si svita. help!
Già spruzzato abbondante WD40, ma pare incollatissimo e il WD40 non penetra nella filettatura.
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
sono un bidonaro, lo so.....

domenica la mia morosa mi ha precettato per andare in giro in bike con lei.....

magari ci incontriamo, dovremmo andare a finire a bereguardo anche noi, però non so l'ora e sicuramente le andature saranno più che modeste...

ma che ca**o!!!!!
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Nullo problema Damir: magari faremo un pezzo insieme, se vi garbasse passate in orario pranzo alla Portalupi; sabato sarò più preciso sull' orario.
Ribadisco che non tireremo, ergo se garbasse alla morosa aggregatevi entrambi senza timori!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
lluckae non deve giustificarsi, anzi... sarebbe già buona se trovasse un senso! :loll: è più incoerente di un ghiaione misto di riporto.
Un giro di un'oretta o due, fa sempre bene. Scarica la tensione, la tristezza, la rabbia e dopo la doccia tutto è più bello.
All'ultimo anno di università, quando avevo poco tempo, mi sparavo a fuoco tre giri del percorso-vita verso la Sora. Più vai forte e meno tempo hai di pensare alla menate del periodo. Le ruote ti assorbono e scaricano quella voglia di uccidere che ogni tanto viene...
Non essendoci cime innevate, vallate boscose, laghi tranquilli è difficile trovar la pace interiore con un solo sguardo, quindi... giù la testa e PEDALA!
Nel percorso-vita, girando in senso anti-orario, ci sono dei punti divertenti: vicino al boschetto di bambù c'è un ponticello e una curva secca a sx, dove è interessante imparare a non perdere velocità affinando la staccata in mezza derapata subito dopo il pezzo sconnesso che si può almeno parzialmente hollare.
Poi prima del ponticello di legno, si attraversa ortogonalmente una strada lievemente rialzata, che si può saltar via interamente se arrivi abbastanza veloce.
Subito dopo, sul ponticello però non accelerare ancora, altrimenti saltano fuori le doghe.. le traversine. E al primo giro escono, al secondo le devi hollare, al terzo devi fermarti a sistemarle.
Poi c'è il sentierino bucherellato vicino al campo, che con la mia forcella morta è una sofferenza per i miei polsi (ai tempi, ancora sani).
Sui prati sabbiosi lungo il Ticino era pesante cercar di tenere il cambio più duro.
Ma guai a toccare i freni e smettere di pedalare dove il sentiero è mezzo franato sulla scarpata dell'argine!
Poi non mi ricoordo bene cos'altro cera di interessante lì.. uhm ah, sì, una chicane in contropendenza verso l'inizio... verso le canoe.
Lo so... conoscete tutti il posto meglio di me, ma alcune stesse cose si vedono con occhi diversi e si fanno in modi diversi ;-) o-o

PS: chi ha una chiave per svitare i pedali un po' lunga? devo cambiarli ma ce ne ho uno inchiodatissimo e con la brugolina classica, anche salendoci sopra col piede e tutti i miei 83kg non riesco a smollarlo. Flette la pedivella, flette il telaio intero, ma il pedale non si svita. help!
Già spruzzato abbondante WD40, ma pare incollatissimo e il WD40 non penetra nella filettatura.

Scusa l'ovvietà, ma sai che il verso di smontaggio dei pedali è diverso tra dx e sx? non vorrei che forzi come un pazzo dalla parte sbagliata...
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
io ci provo....al massimo sai cosa, ci si trova, si parte insieme, se poi noi non si regge il ritmo, ci si saluta e noi facciamo il ns giretto.....m almeno ci si vede e ci si conosce...

provo a proporla così....

@Logan, mandami via pm la tua lista della spesa che devo andare al supermercato....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo