Percorsi a Pavia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Ok, per domani allora siamo solo io e Stefano?. Saluti al nuovo arrivato Damir
@Locram: quando sei al mare se ti porti la bici ti veniamo a trovare e facciamo un giro tutti insieme... E poi si va a mangiare tuti insiemeo-o
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ok, per domani allora siamo solo io e Stefano?. Saluti al nuovo arrivato Damir
@Locram: quando sei al mare se ti porti la bici ti veniamo a trovare e facciamo un giro tutti insieme... E poi si va a mangiare tuti insiemeo-o

OK, perfetto..allora si organizzerà così ci facciamo un bel giro, questo fine sett. però non so se porterò la bici...
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo del forum e abito in lomellina precisamente a robbio

è da 3 anni che vivo in lomellina prima abitavo a pavia
conosco bene il giro del vul......l'ex poligono di torre d'isola

ora che sono + vicino a vigevano ho scoperto il giro da vigevano al ponte della barche di bereguardo bello ma nulla di eccezionale
come fiume ho vicino il sesia anche li dei bei percorsi su e giù da argini

qualcuno delle mie parti mi sa consigliare di percorsi?

saluti alessandro
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Benvenuto Alessandro. Da ex vigevanese ti posso suggerire Buccella e limitrofi, Villa Reale e poco altro: so che c' è poca roba da quelle parti, ma a Robbio c' è un sacco di campagna, piatta, ma sempre campagna...
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
ciao alessanro...io son di vigevano, e concordo sulla scarsità di percorsi....

concordo anche sulla valsesia, ho casa sopra varallo....

se non sei un marziano, qualche volta si potrebbero far dei giretti insieme....
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Benvenuto Alessandro. Da ex vigevanese ti posso suggerire Buccella e limitrofi, Villa Reale e poco altro: so che c' è poca roba da quelle parti, ma a Robbio c' è un sacco di campagna, piatta, ma sempre campagna...

fatto ieri, compresa la nuova ciclabile nel parco del ticino dal canale del salto alla centrale enel...

però ò tutto un piattume anche lì....

:zapalott:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.802
129
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
yuhuuu
ADORO LA PIANURA! con discese mozzafiato, panorami da urlo sulle cime innevate, paesini di beola immersi nel verde, pascoli fioriti, cascate gorgoglianti, boschi bellissimi senza tracce umane, profumo di pino e menta, lunghe salite potenti, passaggi tecnici...
uh, ragazzi... o ci diamo al trial o emigriamo.

Una di queste sere vorrei farmi un giretto sull'argine in direzione Zerbolò, più per vedermi i riflessi del tramonto nelle lanche del Ticino che per allenarmi sulle imponenti salite. Ci sono anche gli aironi che pescano. Ci diamo al birdwachting? (non sto parlando della zona gay).
Giro su asfalto, visto che la spalla fa ancora parecchio male.
Se c'è qualcuno intenzionato a mangiar moschini dopo le sei, faccia un fischio!

PS: invece... per andare fino al ponte della Becca quanto ci vuole?
dall'altro lato del Po, lì vicino, non ci sono dei bei sentieri?
 

the_crazy_biker

Biker novus
30/7/07
40
0
0
Pavia
Visita sito
ciao alessanro...io son di vigevano, e concordo sulla scarsità di percorsi....

concordo anche sulla valsesia, ho casa sopra varallo....

se non sei un marziano, qualche volta si potrebbero far dei giretti insieme....

ciao non ti preokkupare non sono un marziano ho ricominciate ad andare in mtb a marzo di quast'anno:-?

x trovarsi a fare dei giro moooolto volentieri così mi fai vedere dei nuovi percorsi
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
Che bello, altri Viginon!
Io faccio spesso il giro fino a Bereguardo, entrando o direttamente a Vigevano o a Villa Ronchi, poi a seconda del tempo che ho lo accorcio a piacimento. (il pezzo fra Vigevano e la Sforzesca è il migliore di tutta la Lomellina!)
Nell’altro versante sono solo arrivato fino alle parti di Cerano, anche li si dovrebbe poter fare il giro fino al ponte per poi tornare indietro dalla sponda Milanese, ma i percorsi mi sembrano più confusi…

Disponibile per giretti in compagnia! o-o
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Per crazy biker: ora come ora sono parecchio a digiuno dei percorsi Buccella, Salto, ma se rammento bene basta che tu ti infratti in via Mora Bassa e prosegua fino agli sterrati della valle del Ticino; se non rammento male si può raggiungere Villa Reale in riva al nostro fiume azzurro.
Visto che lo ha percorso ieri può aiutarti Damir con le indicazioni sicuramente meglio di me.

Per happykiller: hai rotto il c@zzo col tuo denigrare la pianura: turna a ca' tua muntagnìn 'd' l' ostia!
Si celia, sia chiaro Enrico!
Se vuoi una di queste sere io ci sarò: oggi pomeriggio scarico sul giro Bereguardo, Zerbolò, argine su asfalto con Locram, se qualcuno si vuole aggregare partiremo dal Policlinico alle 15,30.
Ieri Pavia-Vigevano-Pavia ed oggi sono un po' a pezzi per la tirata, ergo si va agili agili...

Per tutti: potremmo organizzare un gruppone ed incontrarci al ponte di barche a far quatar ciaciar, chi vuole raccogliere avvisi!
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
crazy, il giro del salto è praticamente il percorso E1 del parco de ticino, con qualche variante (andavo a pescare da piccolo, non son certo sia quello (ufficiale)...

partendo da vigevano son circa 20 km...a spasso è un'oretta e mezza.....se vuoi farlo seriamente si riesce in 30/35 min, ma ti perdi il bello del giro...

se non hai problemi a venire in macchina fino a Vigevano, poi si và insieme...quando vuoi dimmelo...

Therion, me ne vergogno, ma non ricordo il giro fino ai ronchi...faccio solo via dei rebuffi poi non ricordo e torno o sulla ciclabile nuova o dalla via battaglia della sforzesca...organizziamo una volta così lo vedo (sempre che tu non sia un marziano....)

io abito in via del Popolo....magari ci si può trovare per conoscersi efar due chiacchiere....
 

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
51
Pavia
www.bloggers.it
Giro dai Ronchi: scendi ai Ronchi dalla Sforzesca o ci arrivi da una sterrata dai Rebuffi, superato il cancello dei Ronchi giri a destra seguendo l' E1 (ci sono infinite varianti segnalate dai cartelli azzurri) ed arrivi al ponte in chiatte di Bereguardo: divertente, ma non molto vario (single track da cercare col lanternino). Se poi superi il ponte rimanendo sulla destra ti puoi infilare in un single track che parte dal locale "Fucking Place" o "La Baracca" che ti porta fino a Torre d' Isola.
Se ai Ronchi giri a sinistra arrivi fino all' Ajala ed oltre, ma non sono mai andato più lontano dell' Ajala, ergo non so darti dati certi.
 

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
Per fare il tratto Vigevano-Sforzesca devi scendere dalla Brughiera (per l’esattezza dove si trova il Grillo Verde) ed entri li dove ci sono i parcheggi per il parco facendo un percorso bello stretto e veloce fino a sbucare a Villa Ronchi. (puoi farla anche al contrario scendendo dai laghetti di S.Marta).
Io di solito la faccio come giro post-lavoro dalle 6 e mezza fino massimo le 8, se per te è comodo si può fare il giro, altrimenti ci si deve trovare un fine settimana!
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Potremmo trovarci verso il canarazzo, oggi, ma niente appuntamenti perchè prima vado in piscina e quindi non so di preciso quando parto... (credo che ci passerò verso le 18)

Inoltre mi associo per l'ennesima volta a Logan per la scarica di calci in kulo al montagnino ingegnere che se lo trovo in giro in bici stasera lo sportello in qualche fosso (in senso non figurato) oppure gli buco una gomma nei pressi del lido (e li sono veramente c@zzi) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo