Percorsi a Pavia

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
ciao.io solitamentevado in bici il giovedi e il sabato (la domenica a parte rare eccezioni sono in giro in moto), il giovedi vado verso trecate ,mentre il sabato vado verso il ponte di bereguardo, se ci fosse qualcuno della zona mi aggrego volentieri, solo non carico la biciin macchina (smart) perche non ci sta.

Ciao,
sono di Vigevano anch'io.
Se hai voglia di fare un giro tecnico (saliscendi zona Sforzesca, Belcreda, Parasacco, Bozzole, moltoooo divertente) possiamo organizzare.
Magari anche Domenica mattina, non molto presto, verso le 10,00.
Un consiglio: togli le camere d'aria e latticizza le gomme, a meno che tu non abbia le tubeless, perchè in questo periodo ci sono un'infinità di spine.
Passeresti la mattina a cambiare camere d'aria....e addio divertimento.
Fammi sapere,
Marco
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao,
sono di Vigevano anch'io.
Se hai voglia di fare un giro tecnico (saliscendi zona Sforzesca, Belcreda, Parasacco, Bozzole, moltoooo divertente) possiamo organizzare.
Magari anche Domenica mattina, non molto presto, verso le 10,00.
Un consiglio: togli le camere d'aria e latticizza le gomme, a meno che tu non abbia le tubeless, perchè in questo periodo ci sono un'infinità di spine.
Passeresti la mattina a cambiare camere d'aria....e addio divertimento.
Fammi sapere,
Marco

Non so a quale percorso tu ti riferisca ma l'anno scorso ho fatto un sentiero che mi ha veramente rovinato!!! Sono tornato pieno di taglietti sanquinanti e dire che in alcuni punti sono anche dovuto scendere dalla bici e usarla come scudo per passare attraverso le spine...
Il pezzo è dal ponte di barche verso vigevano, passi il primo ponte grosso in legno (lo si lascia sulla destra), si prosegue dopo un pezzo di campo sabbioso e si arriva a un bivio con cartellone in legno: si va a sinistra tra i campi, si passa una cascina (è sulla sinistra) e poco dopo ci si infila nel bosco a destra. Da qui e poco più avanti iniziavano i rovi.

Ma il giro tecnico con i saliscendi dove si trova?
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Non so a quale percorso tu ti riferisca ma l'anno scorso ho fatto un sentiero che mi ha veramente rovinato!!! Sono tornato pieno di taglietti sanquinanti e dire che in alcuni punti sono anche dovuto scendere dalla bici e usarla come scudo per passare attraverso le spine...
Il pezzo è dal ponte di barche verso vigevano, passi il primo ponte grosso in legno (lo si lascia sulla destra), si prosegue dopo un pezzo di campo sabbioso e si arriva a un bivio con cartellone in legno: si va a sinistra tra i campi, si passa una cascina (è sulla sinistra) e poco dopo ci si infila nel bosco a destra. Da qui e poco più avanti iniziavano i rovi.

Ma il giro tecnico con i saliscendi dove si trova?
Ciao, l'avevo scritto:
Dalla Frazione Sforzesca di Vigevano verso La Frazione Le Bozzole di Garlasco.
Se vuoi fare un giro qualche volta andiamo insieme e te lo insegno, non è facile da spiegare, sono solo sentierini quasi introvabili, ma molto divertenti.
Ma non aspettare troppo, la vegetazione avanza...
 

Changeneedles

Biker popularis
20/1/09
46
0
0
pavia
Visita sito
Ciao!
Non sapevo ci fosse un post di pavesi...

Pubblico anche qui il post che ho appena inserito...

Ciao a tutti,
se vi va, domenica 17 maggio mattina abbiamo in mente di fare il giro Pavia - Vigevano - Pavia...il Ticino è rientrato e sembra tutto percorribile senza problemi...tra un po' i rovi si impossesseranno dei nostri sentieri...

Al momento siamo in 2 ma se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe bello fare un bel gruppo.

Fatemi sapere
Ciao
Riccardo
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ciao!
Non sapevo ci fosse un post di pavesi...

Pubblico anche qui il post che ho appena inserito...

Ciao a tutti,
se vi va, domenica 17 maggio mattina abbiamo in mente di fare il giro Pavia - Vigevano - Pavia...il Ticino è rientrato e sembra tutto percorribile senza problemi...tra un po' i rovi si impossesseranno dei nostri sentieri...

Al momento siamo in 2 ma se qualcuno volesse aggregarsi sarebbe bello fare un bel gruppo.

Fatemi sapere
Ciao
Riccardo


ciao ragazzi!!!!
bene bene!!!!! bene!!!!
stavo giusto cercando qualcuno per fare un'uscitina domenica in mattinata...si io verrei anche... ditemi pure il luogo e ora e ci saro!!! ... magari potremmo trovarci al parcehggio del tiro a segno..... opppure ditemi voi!
un saluto! pier
 

Ric 65

Biker novus
27/5/08
9
0
0
58
Pavia
Visita sito
Aggiornamento sentieri:

il pezzo tra il ponte della ferrovia e la casa sul fiume é ancora sotto, poco ma sotto, direi che per sabato dovrebbe essere percorribile.
 

sgommato

Biker popularis
27/8/08
85
0
0
vigevano
Visita sito
Prova a spiegarlo a me, Sgommato: sono di origini viginone: io non ho capito dove sia ubicato il saliscendi.
Ciao Logan72, non è facile da spiegare perchè molto nascosto.
Si parte dalla Fraz. Sforzesca direzione Belcreda e ci si mantiene sempre sulla costa che costeggia la discarica fino a Parasacco (sempre in costa).
In questo modo, sfruttando la pendenza del terreno, si sono formate diverse salite e discese.
E' più facile da fare che da spiegare...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao Logan72, non è facile da spiegare perchè molto nascosto.
Si parte dalla Fraz. Sforzesca direzione Belcreda e ci si mantiene sempre sulla costa che costeggia la discarica fino a Parasacco (sempre in costa).
In questo modo, sfruttando la pendenza del terreno, si sono formate diverse salite e discese.
E' più facile da fare che da spiegare...

...ma da Parasacco verso borgo San Siro non c'è solo la possibilità dell'asfalto?
Che io sappia c'è solo un bivio che dopo 2-3km da Parasacco porta alla sterrata che dal ponte di barche va verso vigevano seguendo il Ticino...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo